Re: Valvola EGR e se a sto punto la eliminassimo del tutto sostituendola con un semplice collettore che unisce corpo motore a tubone dell'intercooler?
Re: Valvola EGR Certo e piu' di un anno che ci giro e siccome ho dovuto smontare il collettore aspirazione per una serie di lavoretti...... ve lo mostrato cosi viene piu' facile capirlo per chi lo volesse fare X Dragone- certo che sarebbe meglio sopratutto per l'estetica
curiosità: ma questa egr non prende una portata di gas di scarico mediante una diramazione del collettore di scarico??? oppure stà portata la preleva da un altra uscita direttamente dai cilindri???
se vi ricordate il vostro scooter 2T il fermo alla marmitta era proprio una diramazione del collettore di scarico lunga 20 cm e saldata in fondo se seguite il mio ragionamento (forse errato) sarebbe meglio eliminare del tutto sta caxxo di diramazione e saldare il collettore di scarico tappandola, immagino dopo 30 o 40 cm di tubo, immagino di diametro non piccolissimo ciò potrebbe costituire fonte di perdita...
ma perchè non inibirla per evitare inutili perdite di prestazioni e sopratutto per evitare insozzamenti della delicata elettronica??è suff tappare il tubo che dalla aspirazione va alla valvola,la valvola resta sempre chiusa e i lgiocoè fatto!!come hai fatto tu dohc se non ho capito male l'hai eliminata internamente rendendola sempre aperta??
Doch ha tagliato quel fungo interno per avere un canale libero, ma prima dell'egr c'è il tappo che non fa passare i gas di scarico