Valvola EGR azione di richiamo | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
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Valvola EGR azione di richiamo

Discussione in 'Segnalazione RICHIAMI' iniziata da Ste\\1, 31 Ottobre 2016.

  1. Nando86

    Nando86 Secondo Pilota

    542
    164
    22 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.035.637
    Serie 1
    Per caso sai cosa costerebbe farlo a pagamento? Sai se quei numeri scritti li sono le ore di manodopera?
     
  2. Arcuri84

    Arcuri84 Kartista

    96
    7
    10 Agosto 2012
    Pistoia
    Reputazione:
    13
    F20 lci 125d
    Secondo me ti conviene direttamente levarla
     
  3. Nando86

    Nando86 Secondo Pilota

    542
    164
    22 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.035.637
    Serie 1
    Non lo posso fare...
    Probabilmente la passano in correntezza commerciale facendomi pagare una parte dell'importo. Vorrei capire Quindi se la parte che mi stanno addebitando È effettivamente una percentuale dell importo e di Che percentuale si tratta
     
  4. Mau58

    Mau58 Aspirante Pilota

    28
    3
    6 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 120 Msport
    Oramai non conto più le volte che ho portato la macchina in concessionaria per il solito problema degli strappi che si manifestano anche dopo la sostituzione della valvola. E questa situazione la dice lunga su chi pensasse di avere per le mani una macchina premium!!!! Ennesima diagnosi, senza ovviamente trovare nulla e aggiornamento del software che mi hanno fatto solo dopo le mie insistenze poichè avendo io controllato la release, non risultava all'ultima issue. Aspettiamo il prossimo strattone](*,)
     
  5. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    Non sai quanto ti capisco. ](*,)
     
  6. Nando86

    Nando86 Secondo Pilota

    542
    164
    22 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.035.637
    Serie 1
    Ma si é risolto con l aggiornamento? La macchina strattona sempre oppure solo in determinati casi?
     
  7. Mau58

    Mau58 Aspirante Pilota

    28
    3
    6 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 120 Msport
    Non ho ancora avuto modo di farci tanta strada per dirti se l'intervento sia stato più o meno risolutivo. Considera che dopo la sostituzione della valvola ho fatto qualche mese prima che gli strappi si ripresentassero. Ti terrò aggiornato.
     
  8. actarus8170

    actarus8170 Secondo Pilota

    931
    440
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.201.775
    F20 118d Lci MSport
    Buongiorno Bimmers forumers, oggi ho portato l'auto in conce ma solo per chiedere del problema avuto e il Service era aperto per campagna cambio pneumatici. Inserita la chiave nel loro apposito alloggiamento al PC, il tecnico mi dice "campagna in corso" per aggiornamento della centralina. Al che prendo appuntamento per il 3 maggio e facendo presente la necessità di un'auto, mi dice allora cambiamo la valvola e aggiorniamo la centralina perché solo l'aggiornamento non prevede l'auto sostitutiva. Dal foglio di prenotazione è una 216d. Non so se coupé o AT. Vi terrò aggiornati post intervento. Raccomandata non ancora ricevuta.
     
  9. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.938
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Tranquillo, sarà una AT, te lo metto per iscritto :haha
     
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  10. Mau58

    Mau58 Aspirante Pilota

    28
    3
    6 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 120 Msport
    Dopo l’ultimo aggiornamento fattomi, proprio ieri il primo strappo di erogazione. Quindi, oltre ad aver peggiorato alcune caratteristiche di erogazione, il software non è stato risolutivo. A questo punto non mi rimane che chiudere definitivamente l’egr sperando che sia quella. Qualcuno di voi l’ha già fatto? Controindicazioni? Grazie
     
  11. ICEBERG ICE

    ICEBERG ICE Aspirante Pilota

    30
    8
    8 Marzo 2013
    Reputazione:
    11.565
    BMW 118 CABRIO
    L ho fatto io ma per altri motivi, ti posso dire che l auto cambia in meglio
     
  12. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.938
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Anche io, confermo (ma poi ho fatto anche sostituire la valvola). Però a @Mau58 pare non sia andata così...vatti a sapere perché! Non sarai il primo a inibire la egr , però mai fatto e non saprei dirti, ma credo non ci siano problemi, anche se parlando con il mio mappatore mi spiegava che alcuni lavori vengono fatti con egr parzializzata e non chiusa.
     
  13. Mau58

    Mau58 Aspirante Pilota

    28
    3
    6 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 120 Msport
    A questo proposito ho parlato con Biesse racing e mi hanno detto che non ha senso parzializzare l'egr e comunque non è un loro approccio. Con chiusa l'egr, mi dicevano che l'unico aspetto negativo è l'aumento delle fasi di rigenerazione del fap. A qualcuno torna questa affermazione?
     
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  14. Nando86

    Nando86 Secondo Pilota

    542
    164
    22 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.035.637
    Serie 1
    Credo sia una cosa logica dovuta dal fatto che flangiando AGR il motore lavora più aria fresca quindi brucia più gasolio producendo più particolato
     
  15. Mau58

    Mau58 Aspirante Pilota

    28
    3
    6 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 120 Msport
    Nel forum della Golf euro 6 ho però letto di alcuni possessori che hanno rimpianto l'eliminazione della EGR perchè le rigenerazioni avvengono molto frequentemente e sono lunghissime. Gente che non aveva mai visto accendersi la spia fap e che dopo l'eliminazione della egr si ritrova anche con questo problema.
     
  16. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.938
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Ecco forse spiegato il perché di quello che diceva il mio mappatore.
     
  17. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    contestualmente alla chiusura elettronica della EGR vanno anche riviste alcune mappe di gestione DPF e iniezione ecc...

    per far convivere la chiusura, se fatta bene non si generano problemi
     
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  18. actarus8170

    actarus8170 Secondo Pilota

    931
    440
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.201.775
    F20 118d Lci MSport
    Ehm ehm.....avevi ragione, 216 AT. In fondo in fondo anche io pensavo AT ma speravo coupé !!!
     
  19. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.938
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Il Guru è mica Guru per caso :haha
     
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  20. scirocco81

    scirocco81 Kartista

    158
    53
    7 Maggio 2016
    Messina
    Reputazione:
    12.992.452
    BMW 328i
    Nessuno ha avuto questi problemi di strattonamento e perdita potenza anche con motori benzina?
    Mi sono letto tutte le 13 pagine di questo 3D e devo dire che ho avuto esattamente gli stessi sintomi anche io con la 116i. Ripensandoci (prima non ci facevo caso) gli strattonamenti li avvertivo già da un po, ma non ho mai dato tanta importanza al problema perché erano rari ... poi però sono andati aumentando, finché venerdi mi si è accesa la spia e l'ho dovuta abbandonare (vedi: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/avaria-motore-116i.328761/#post-7922450 ).
    Domani la porterò alla concessionaria BMW di Catania con un carroattrezzi e speriamo bene ... anche perché la garanzia è finita!
     
    Ultima modifica: 13 Maggio 2018

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