x3 2.0 d futura 90.000km iperfullopzionata, tutto tranne navigatore, acquistata aprile 2009, costo euri 54000, oggi mi viene valutata da concessionario bmw per acquisto nuova x 3 egualmente iperopzionata a euri: 19.000!!!!!!!!! valutazione eurotax blu. il commerciale mi dice che i km in 3 anni sarebbero dovuti essere circa 54.000 , ogni km in piu'mi penalizza. gli rispondo che una percorrenza di circa 1500km al mese non mi e'nemmeno sufficiente per andare comperare le sigarette. ridicola la stima chilometrica annua che la Bmw riserva ai propri clienti di auto oltre i 50.000 eurini.... Ciao Bmw , con la stessa cifra penso che acquistero'3 fiat freemont!!!!!!!!!!!!!
Scusa ma un x3 piena di optional senza navigatore? Cmq con quei km e senza navigatore non penso tu possa sperare molto meglio..
...specie considerando il 20% perso appena esce della concessionaria, direi che non si potrebbe chiedere di più..
Bah..... io mi schiero dalla parte delle "colombe". 31.000 euro di svalutazione in 3 anni sono più di 10.000 euro/anno. Ma non vi sembrano un pò troppi? Manco fosse una Dacia.... Comunque se il problema è il navigatore basta metterne uno usato a qualche centinaia di euro (ebay docet) ma la questione secondo me è un'altra: Mamma bmw non tutela i suoi clienti perchè "conosce troppo bene i suoi polli" (includendo anche me.....ovviamente!!!).
Ma scusate andate a vedere quel modello di quell'anno con quei km.. Ma veramente pensate di trovare qualcuno che va in concessionaria e compra a più di 20k euro un x3 del 2009 con quasi 100k km ( e qui entra il fattore mentale) ??
sono d'accordo con tutti tranne non me ne voglia Pierandre, non si possono regalare i propri soldi sudati con la fatica di questi tempi a nessuno!!!!piuttosto me la noleggio un auto piuttosto che perdere pu'di 10.000 euro all anno per soli 30.000 km!!!!!! e poi non diciamo stronzate sul navigatore che fisso non vale un c...o! meglio un tom tom che te lo aggiorni tu quando vuoi con segnalazioni autovelox e tanti altri poi. vale sull usato molto più il ca e il ta Pierandre.. meditate sulla acquisto dell'elica.......
MANCATE PRESENTAZIONI Salve. Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento Del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum.
gia visto e rivisto..ma come si fa a sorprendersi di una cosa del genere quando tutt'attorno piangono miseria...che t'aspetti che la bmw ti dia un sussidio? o che l'auto sia un investimento?
Infatti..io veramente non ci vedo niente di strano.. Cosa dovrebbe fare una concessionaria regalarteli quei soldi se lei poi a di più non riesce a venderla? Se la valutazione per te è così bassa vendita da privato! Tranquillo che ci metti un bel po'..
Io non credo che l'elica sia molto diversa dai quattro anelli o dalla stella a tre punte, purtroppo il valore dell'usato lo fa anche il mercato, poi è chiaro che un'auto che all'origine costa la metà, perderà sicuramente meno. Purtroppo, il "piacere di guidare" ha il suo prezzo!!!
Cmq la valutazione così bassa è sicuramente data dai km.. Perché parlando sinceramente, chi è che va in conce e compra un x3 con quasi 100k km?
No no non ho detto che non vale nulla..semplicemente non credo che la conce lo venda a molto più di 20k euro!
non entro nel merito della proporzione prezzo/km, ma sembra si spinga molto sul fattore 100k km come se fosse a fine vita il veicolo..
Non è fine vita ma è un traguardo che mentalmente incide molto sulla scelta della macchina...chiedi a qualunque concessionario e ti darà che è vero :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">