valutare acquisto per bmw serie 3 coupè 2006 2007 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

valutare acquisto per bmw serie 3 coupè 2006 2007

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da alexbmw320, 8 Luglio 2012.

1. alexbmw320

alexbmw320 Aspirante Pilota

26
    0
    8 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    eccomi ragazzi con la prima discussione !
    sto valutando per l'acquisto di una bmw 320d,con la cifra che voglio spendere vedendo i prezzi in giro ho visto che non posso superare come anno i modelli 2006 massimo 2007.
    che ne pensate?mi piace tantissimo anche se nella mia zona negli autosaloni non se ne trovano proprio,ne ho trovate un paio ma 330d e sono scappato via :mrgreen:

2. Mauretto

Mauretto

27.239
    2.486
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Consigli acquisti BMW e Mini

3. Michele G.

Michele G. Presidente Onorario BMW

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Sicuramente è un ottimo acquisto....è la più bella coupè al mondo;-)

Però presta molta attenzione, stai prendendo un auto di sei anni.

Controlla bene: proprietari precedenti, libretto tagliandi, se incidentata, tipo di garanzia che ti offrono e logicamente se hai un buon meccanico di fiducia falle dare un occhio:-)

4. alexbmw320

26
    0
    8 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    e proprio questo il problema,purtroppo a questa cifra devo prenderne una un pò vecchiotta,difficilmente riesco a trovarla come si deve!

sto cercando di acquistarla più tramite privato che concessionaria,non mi fido proprio degli autosaloni,sono sempre tutte nuove senza graffi con pochissimi km ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">.

per il momento ho il modello berlina e90 non mi ha dato mai nessun problema,acquistata tramite privato nel 2008 con 35.000km .

5. Michele G.

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Solo che acquistandola da privati non hai nessun tipo di garanzia.....

6. alexbmw320

26
    0
    8 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    esatto,questo e vero ma se ne trovo una unico proprietario preferisco prenderla da privato che in una concessionaria !

ovviamente cerco di fare tutte le prove che si possono fare prima dell'acquisto !

comunque per il momento aspetto,non vado di fretta poi appena trovo una che sta veramente bene la prendo!

una cosa e certa,la compro soltanto se ha il tettuccio mi sono proprio fissato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. Michele G.

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Trovarne una con sei anni unico proprietario la vado un po' dura...

Io il tettuccio non lo feci mettere perchè provenendo dall'X3 con tetto panoramico mi sembrava una spesa inutile quel "vetrino";-)

8. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.838
    4.179
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.725.629.560
    bmw E87 ex bmw E46
    invece dal concessionario pensi che su un auto di diversi anni la maggior parte delle rotture non rientrino tra quelle definite "per usura"?

con quello che la paghi dal concessionario su autoscout ne compri 2, magari di gente che l'ha tenuta benissimo e ha bisogno di realizzare..

considera inoltre che un concessionario ci mette meno di zero a trasformare i segni inequivocabili di un utilizzo gravoso dell'auto, mentre un privato per "camuffare" l'auto dovrebbe spendere più di quello che sarebbe il maggior ricavo effettuato...

dal concessionario la paghi solo di più, ma non puoi sapere come è stata trattata (cosa che invece acquistando da privato è molto più facile)

9. Michele G.

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Io parlavo di concessionarie Bmw e di garanzia BMW PREMIUM SELECTION.

Io i plurimarche non li considero delle concessionarie ma degli "spacciatori di auto".

10. (marzo)

20.838
    4.179
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.725.629.560
    bmw E87 ex bmw E46
    anch'io.

ma devi fare anche i conti con quello che costa questo tipo di garanzia.

inoltre se consumi i freni non te li cambiano nemmeno se l'auto è nuova..

idem per la frizione, le gomme, gli ammortizzatori, ecc.

ti cambiano ciò che si rompe, ma non ciò che si usura.

allora è meglio prendere un auto più fresca da un privato uniproprietario..(pagandola anche molto meno)

11. Michele G.

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
  12. Michele G.

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Per quanto riguarda l'usura non c'è dubbio.

Ma motore, turbina e cambio che sono le cose più importanti e costose Bmw risponde.

Un privato ti dice arrivederci e grazie.....;-)

13. (marzo)

20.838
    4.179
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.725.629.560
    bmw E87 ex bmw E46
    in realtà ho preso le prime 4 che mi sono balzate all'occhio..

mi pare ci siano sia diesel che benzina.

ma tutte uniproprietario non troppo chilometrate degli anni cui si riferiva il nostro amico. (era solo per fare un esempio)

comunque coi soldi che risparmi dal concessionario ti ci fai un impianto gpl di ultima generazione e ci vai pure in vacanza.

vedendo cosa combinano nelle concessionarie (ufficiali) non consiglio a nessuno di comprare l'usato premium

(il conce ritira comunque anche tutte le auto di rappresentanti, fattorini, dirigenti e inservienti vari delle varie società, come pure quelle del figlio di papà che la scannava, come quella di colui che se ne fregava perchè tanto finito il leasing la cambia..)

dopo 3 ore di maquillage quelle auto le scambi per nuove (e credi pure di aver fatto l'affare..)

poi ognuno faccia come vuole, c'è gente che addirittura beve "l'acqua che elimina l'acqua"..

il mio era solo un consiglio, visto che l'utente autore del 3ad non mi pareva volesse buttare via i soldi, ma volesse comunque quel tipo di auto.

14. Guest 012

Guest 012 Direttore Corse

1.939
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    Permutata e92 del 2007 ufficiale con 60.000 km, unipro (io) mai incidentata, nessun graffio neanche ai cerchi, sempre garage, tenuta in modo maniacale fino al giorno prima. Il conc ufficiale l'ha rivenduta cambiando le gomme dietro (circa 1000 euro di spesa) marginando solo 500 euro (auto visibile fino a poco tempo fa sulla sezione usato bmw)...

Ovviamente non c'è bisogno di dire che non hanno scalato neanche 1km

Questo x dimostrarvi con dati veri che se devi prendere usato è meglio al conc ufficiale che autosaloni...

Ps nella tua lista mancano le persone che come me cambiano auto ogni 4 anni xche semplicemente apoassionati del marchio e delle belle auto e non necessariamente xche sono distrutte

Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2012
  15. (marzo)

20.838
    4.179
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.725.629.560
    bmw E87 ex bmw E46
    bisognerebbe considerare la differenza sul prezzo d'acquisto.

perchè se per rifare un cambio ci vogliono 4000 euro, ma il conce per l'auto garantita ne vuole 6000 in più del privato non vale certo la pena..

significa pagare la rottura anche senza che avvenga (come se tutte le auto comprate da privato spaccassero motori, turbine e cambi)

guardacaso chi avora in concessionaria non compra mica gli usati garantiti..

invece cerca sempre l'occasione tra le auto che vengono "date dentro", perchè sono le stesse, ma il conce le paga meno della metà di quello che le fa pagare poi come "usato garantito"

ma cosa pensi che gli facciano per certificarle come tali?

pensi che smontino la turbina e ne controllino il gioco assiale?

non ci pensano nemmeno..

e pensi che se si rompe la turbina te la sostituiscano sena fare storie come su un auto nuova?

manco per idea.

sull'auto nuova il concessionario tende a cambiare tutti i pezzi che può, che vengono pagati dalla casa madre (infatti gli ispettori devono controllare altrimenti ti cambiano anche ciò che non serve)

sull'usato garantito invece i pezzi li dovrebbero pagare loro...

ecco allora che l'ispettore lo chiamano loro, e verifica anche il pelo nell'uovo..

se la turbina si è rotta per l'attuatore che si è incantato forse ti va bene (magari paghi anche qualcosa)

se invece si sono bloccate le bronzine ti iniziano a dire che è stata tirata a freddo, ecc.. (e se rivuoi la turbina la paghi 2500 euro)

senza contare che in casi del genere il fermo auto dura un mese se ti va bene.

se poi non hai l'avvocato sei proprio a posto..

con l'auto del privato, se spacco la turbina con 1000 euro dopo 3 giorni ho l'auto funzionante portandola da qualsiasi bosch center autorizzato..

(senza considerare che la turbina probabilmente ha più possibilità di rompersi su una di quelle auto usate chissà come e chissà da chi, piuttosto che su quella acquistata da un uniproprietario che teneva l'auto come si deve, e che magari ha anche molti meno km..)

16. (marzo)

20.838
    4.179
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.725.629.560
    bmw E87 ex bmw E46
    tu la usavi bene, ma quelle usate male mica le rottamano sai? le hanno vendute insieme alla tua..

concordo invece di stare alla larga nella maniera più assoluta da concessionari non ufficiali, non perchè quelli ufficiali abbiano auto migliori, ma perchè non possono permettersi di truffare spudoratamente come invece accade spesso nei venditori multimarche (km taroccati, ecc ecc)

17. Michele G.

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Un mio amico ha comprato una E87 120d usata di 3 anni dalla BMW Alba Motor.

In un anno si è rotta: la turbina, il cambio automatico e un lavafari.

Gli hanno cambiato tutto in garanzia senza spese aggiuntive e in tempi molto brevi....

18. alexbmw320

26
    0
    8 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    spettacolare la quarta,ma 272cv?

parliamo di un 3.0 ?

cosa impossibile,specialmente per le nuove leggi!

io voglio prendere un 2.0d.

comunque ringrazio a tutti per i consigli,diciamo che da come ho scritto all'inizio discussione preferisco prenderla da privato,ne ho sentite troppe negli autosaloni,di tutti i colori!

19. (marzo)

20.838
    4.179
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.725.629.560
    bmw E87 ex bmw E46
    che dire... un auto molto affidabile, certo controllata con la lente di ingrandimento prima di venderla...

(non ha pagato perchè la garanzia era ancora quella della vendita, altrimenti gli conveniva rottamarla..)

Condividi questa Pagina