value lease | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

value lease

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da pietro-bmw, 12 Novembre 2007.

  1. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.381
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    qualcuno con la mente piu' illuminata della mia puo' spiegarmi il value lease bmw e farmi gentilmente se ne siete a conoscenza o lo avete fatto qualche esempio? grazie........ :wink:
     
  2. ei-crt

    ei-crt Direttore Corse

    2.051
    108
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Mini CountryMan ALL4 Cooper D
    Ciao,
    io l'avevo fatto per la mini, praticamente è un finanziamento (poichè l'auto è intestata a te anzichè al leasing) con una maxirata finale. La maxirata viene calcolata in base ai km che tu pensi di fare nell'arco di tempo antecedente all'ultima rata) e BMW ti assicura che al termine del finanziamento valuterà la tua vettura (se con pari o inferiori km rispetto allo stimato dal contratto) almeno quanto scritto sul contratto e cosi in poche parole è come se vendessi l'auto al concessionario e te la paga al prezzo che avevi stabilito alla firma del contratto...

    Fede
     
  3. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.381
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    cioe' il conce alla fine del leasing te la paga una cifra pattuita all'atto del contratto?
    ma puo' essere fatto solo da chi ha la partita iva?
     
  4. ei-crt

    ei-crt Direttore Corse

    2.051
    108
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Mini CountryMan ALL4 Cooper D
    Allora, se tu alla scadenza del finanziamento, prima di pagare l'ultima rata, rientri la tua vettura (obbligatoriamente, solo se, compri un'altra bmw) al concessionario BMW, te la valuta almeno quanto patuito nel contratto. Logico se tu stimavi di fare 100.000km in 3 anni e ne fai 80.000 la tua auto vale di più e quindi il suo valore sarà più alto.

    No la possono fare tutti proprio perchè è un finanziamento e non un leasing.

    Fede
     
  5. blackdog

    blackdog Kartista

    112
    15
    10 Luglio 2007
    Reputazione:
    1.279
    E92 32OD
    dovrebbe essere così:

    alla fine del periodo poi optare per:

    1. Non pagare la maxi rata e lasciare la macchina alla concessionaria (vai a casa a piedi).
    2. Rifinanziare la maxi rata (con ovvio ricalcolo degli interssi).
    3. Dare " dentro" l'auto per prenderne un'altra. Il valore del rientro è la maxirata (sempre che rientri circa nel kilometraggio max stimato sul contratto)

    Lo fanno a tutti (previa indagine della finanziaria...
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
  7. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.381
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    capito, grazie a tutti.................
     
  8. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Preciso solo che tu fai confusione tra Value leasing e Select che cmq concettualmente sono la stessa cosa anche se diversi tecnicamente. Il value lease è un leasing a tutti gli effetti!!
    Ora vado da Nicola :biggrin:
     
  9. Riccardo

    Riccardo Direttore Corse

    1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Tutto giusto ma a me l'hanno spiegato un po' diverso, sempre se ho capito bene.

    Value lease (vettura intestata alla finanziaria) con finanziamento che può essere fatto a soggetti fisici (codice fiscale) o con partita iva.
    Se lo fai per 3 anni ci sono 35 rate da pagare (che finanziano, al netto dell'anticipo, la differenza fra il valore del nuovo e il valore di riscatto garantito dopo 36 mesi).
    In questo caso i conteggi vengono fatti senza iva, la quale viene aggiunta al termine dei conteggi.

    Select (vettura intestata a te) con finanziamento fatto a te (non so se può essere fatto anche a una società).
    Se lo fai per 3 anni ci sono 35 rate da pagare (che finanziano, al netto dell'anticipo, la differenza fra il valore del nuovo e il valore di riscatto garantito dopo 36 mesi).
    In questo caso i conteggi vengono fatti con iva.

    Io mi sono fatto fare (come privato che quindi non ha scarichi fiscali) i due esempi e i valori sono stati MOLTO simili.
    Nel caso del Select mi sembra di aver capito che si risparmia una voltura.

    Tutti e due i meccanismi offrono alla fine dei tre anni le seguenti possibilità (vado a memoria perchè è passato un po' di tempo da questi conteggi e magari mi sfugge qualche dettaglio) a patto che siano rispettati i parametri di percorrenza pattuiti e lo stato della vettura sia compatibile con l'usura dei 3 anni:
    • la vettura non mi interessa quindi la lascio in concessionaria non pago più rate o riscatti e la lascio alla concessionaria, posso scegliere un'altra BMW oppure vado altrove
    • la vettura mi piace moltissimo e la voglio riscattare quindi pago la quota pattuita di riscatto oppure scelgo di farmi rifinanziare quella stessa quota.
    Mi piacerebbe leggere spiegazioni più dettagliate da chi ha stipulato ciascuno dei due contratti.
     
  10. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93


    Anche a me piacerebbe leggere spiegazioni più dettagliate da chi ha stipulato tali contratti.
    Io e la mia famiglia, in passato non abbiamo mai fatto finanziamenti o leasing. Venendo da una famiglia rurale c'era la profonda convinzione che " Se non hai i soldi non compri la macchina". Oggi capisco che siano strumenti comodi anche perchè il soldo è diventato corto e spesso i nostri stessi clienti aspettano tanto a pagare noi! Le esigenze sono di più e tutto è raddoppiato!
    Inoltre un conto era quando le belle auto costavano max 40.000 euro. Oggi per prendere un'auto decente devi tirarne fuori minimo 60.000 e diventa una rottura per tutti. In giro sento dire che il 96% delle persone paga "a rate" .
    La futura auto piacerebbe anche a me comprarla così anche per una ragione diversa e Vi chiedo lumi:
    PROBLEMA USATO sempre iper-svalutato e problematico da piazzare. Invece dandolo dentro al conce a prezzo prestabilito dovresti dormire sonni un minimo più tranquilli???
     
  11. Riccardo

    Riccardo Direttore Corse

    1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30

    Concordo, io non ho mai posseduto un'auto ma ho sempre guidato auto a noleggio.
    Oggi il noleggio è diventato carissimo ma si affacciano formule non molto diverse nella sostanza che ti permettono di lasciare l'auto dopo un tempo concordato a un valore prestabilito, quindi le rate più i costi di manutenzione, bolli e assicurazioni diventano pari alla rata di noleggio , visto che poi lascerai l'auto al concessionario.

    P.S. Active Steering non è ASSOLUTAMENTE paragonabile alla funzione City della Fiat se non che tutte e due sono funzioni di sterzo della vettura.
     
  12. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Vi preciso che non ho mai fatto un finanziamento (e non ho neppure un mutuo prima casa intestato). Sono sempre stato contrario ad acquistare se non c'era la disponibilità finanziaria. Per il Select ho fatto un'eccezione. Questo perchè avevo fottutamente paura di acquistare un 3000 e tenermelo sul groppone. Il valore garantito unito ad un ottimo tasso al 4,99% mi ha convinto. Io ho preso un 330xd e91 del valore di 50.000 euro scontato e dopo 36 mesi mi riconoscono un valore di 28.800. La macchina in pratica mi costa 21.200 in 3 anni (circa 7000 euro l'anno), come fosse un noleggio. Se al termine del select trovo da venderla a 30.000 pago la maxirata finale di 28.800 e incasso 30.000 con un guadagno di 1.200. Se la trovo da vendere a meno di 28.800 la rendo alla concessionaria e mi presento senza usato per ricontrattare un acquisto con tanto di sconto
     
  13. Riccardo

    Riccardo Direttore Corse

    1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Stesso ragionamento che ho fatto io che provengo da una vita di noleggio, ora non più minimamente conveniente.
     
  14. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Molto chiaro...E' proprio quello che pensavo.Grazie
     
  15. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.381
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    qualcuno ha preso il 320cd e92 con questa formula?
     
  16. blackdog

    blackdog Kartista

    112
    15
    10 Luglio 2007
    Reputazione:
    1.279
    E92 32OD
    Si io in più ho fatto anche IBM TWO (la sigla credo sia quella) per rateizzare la KASKO.
     
  17. Paiolino_is

    Paiolino_is Secondo Pilota

    668
    12
    17 Ottobre 2005
    Reputazione:
    31
    BMW 520d futura e renault Kadjar
    interessante e quanto ti viene a costare all'anno???
     
  18. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.381
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    quanto paghi all'anno? chilometraggio pattuito?320 d con quali accessori?
     
  19. Paiolino_is

    Paiolino_is Secondo Pilota

    668
    12
    17 Ottobre 2005
    Reputazione:
    31
    BMW 520d futura e renault Kadjar
    Guardavo prima nel sito BMW per un esempio di 335 coupè, per un Value Lease, ti danno 48 rate e 60.000 km, ma se tu la porti dopo 4 anni e ne hai 70.000 km , quant'è il costo chilometrico che ti fanno pagare in piu...?
     
  20. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Ma il select è solo per le auto usate???
     

Condividi questa Pagina