LCI (Dicembre 2005) BMW Z4 Roadster E85 - BMW Z4 Coupè E86 Gamma lungo gli anni: Roadster Z4 (2.0) 150 CV (02-2005 / 12-2008) Z4 (2.2) 170 CV (10-2003 / 12-2005) Z4 (2.5) 177 CV (12-2005 / 12-2008) Z4 (2.5) 192 CV (11-2002 / 12-2005) Z4 (2.5si) 218 CV (12-2005 / 12-2008) Z4 (3.0) 231 CV (11-2002 / 12-2005) Z4 (3.0si) 265 CV (12-2005 / 12-2008) Z4M (3.3) 343 CV (12-2005 / 12-2008) Coupè Z4 (3.0si) 265 CV (03-2006 / 12-2008) Z4M (3.3) 343 CV (03-2006 / 12-2008) DIFETTI: Motori Benzina: Per il sistema VANOS, abbiamo un topic unico dove racchiude tutto lo scibile in merito e i rimedi da applicare nel caso in cui possa sorgere questo fastidioso problema. O-ring VANOS Beisan System per il mercato Italiano Trasmissioni:
La mia ex Z4 3.0i Roadster del 2003 Cambio Automatico Step: Difetti - Cambiato meccanismo del finestrino sx a circa 65.000km (sintomi: rumore di "latta" alla chiusura della porta e mancato funzionamento del finestrino per ultimo) - Sostituito motorino d'avviamento a circa 70.000km (qualche avviamento a vuoto sempre più consistente nel tempo fino a quasi mancato avvio totale del motore) Pregi: - Consumi sugli 11.5km/l di media (punta di 13.7km/l a 130km/h in autostrada - punta di 8km/l al limite) - Motore ed Erogazione - Assetto e comportamento stradale su asciutto e bagnato
La mia attuale Z4 3.0si Roadster Produzione 12-2008 - Messa in strada 10-2010 Cambio Automatico Step con 3.000km: Difetti Nessuno Pregi: - Consumi come la ex 3.0i (punta di 13.5km/l a 130km/h in autostrada - punta di 8km/l al limite) media sugli 11-11.5km/l - Motore ed Erogazione più pronti e performanti della 3.0i. Allungo Notevole! - Cambio Step più rapido e sportivo del precedente 3.0i sia in D che in S. Ottimo in Sequenziale - Assetto e comportamento stradale su asciutto e bagnato - Portiere più insonorizzate ed assenza del rumore di latta alla chiusura - Tasto sulla chiave di apertura bagagliaio meno sensibile alla 3.0i - Apertura e chiusura finestrini da posto guida totalmente automatico anche lato passeggero (la 3.0i sul lato passeggero scendeva tutto ma la salita era con tasto premuto e non automatico) - Spia chiusura porte
Io ho dovuto cambiare volano e frizione dopo 65.000 km per problemi nell'innesto della prima marcia.... ho un 2.0i del 2007