BMW Z4 E89 - Vademecum BMW Z4 E89 | tutti i difetti, guasti e problemi | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E89 Vademecum BMW Z4 E89 | tutti i difetti, guasti e problemi

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da beckervdo, 20 Dicembre 2010.

  1. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Hai ragione la foto non è il massimo, se la ingrandisci si vede meglio; è quella righina bianca all'attaccatura del parabrezza. Da dentro non si riesce a fare perché è praticamente attaccato al vetro. acqua non ne è entrata mai. L'unica cosa un anno fa è stato sostituito il parabrezza a causa di una pietra ma non credo possa esserci alcuna relazione.
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    ha ragione Husky. colorglo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Mi spiace, sarebbe stato facile da riparare.

    Pensavo si fosse gonfiata in mezzo, ma sul lato e' facile da riparare.

    Purtroppo la posizione e' incasinatissima, difficile lavorarci.

    Credo comunque si possa fare con pazienza in due.

    Uno da dentro usa una siringa, ma non con l'ago, bensi' un tubetto in gomma flessibile.

    Con il dito si direziona la colla, guidati dall'altra persona che guarda da fuori.

    Altrimenti altra soluzione, si mette una lampada che illumini bene la zona e si poggia uno specchio davanti al vetro, quindi anche da soli si puo' provare.

    Pero' per capire come operare sarebbe da veder di persona.

    Credo sia meglio provare a contattare un centro specializzato, magari han avuto casi simili e sanno sia come fare, sia hanno gli attrezzi giusti.
     
  4. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Qualcuno sa se esistono pneumatici all seasons che calzano sui cerchi da 18 della Z4 E89? E di quali marche e quali modelli sarebbero?:-k
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Fai 1.000km l'anno. Se sicuro che ti servano dei pneumatici che si comportano approssivamente 365 giorni l'anno?
     
  6. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Diciamo che se mi venisse la voglia di fare una gita in inverno, anche soltanto nel Sannio o in Irpinia, vorrei farla nella legalita', sull' auto che uso quotidianamente invece ho il treno di estive e quello d' invernali;).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Settembre 2015
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    In percentuale sull'anno ed in valore assoluto, quanti sono i km che hai fatto -divisi per Z4 sia e macchina quotidiana- sustrade che richiedono l'obbligo di catene a bordo?
     
  8. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    I km fatti con la Z4 in inverno su strade che prevedono obbligo di catene o pneumatici invernali sono pari a 0 ma volutamente perche' ho paura di rischiare, vorrei delle gomme adeguate, senza spendere una cifra per un doppio treno, proprio per poter usarla un po' di piu';). Con l' altra invece viaggio spesso anche al nord, diciamo 23-24 k km annui.
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Guarda che anche gli all season, come le termiche, al terzo anno sono inutili su neve.
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quanto di piu'?

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Peraltro.
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Ma tu non dovevi andare al cars and coffee?
     
  12. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Si, infatti le invernali che ho sull' altra auto mi durano 3 inverni, con la Z4 comunque non andrei in montagna e continuerei ad usarla per pochissimi km soltanto in determinate occasioni, infatti sarebbe mia intenzione farla durare finche' saro' in grado di guidare, pero' con le estive d' inverno ho troppe limitazioni, in pratica verso nord non posso andare oltre Arezzo, a sud non posso andare in Puglia, in Calabria sulla Sila e pure nella mia regione, non posso visitare l' Irpinia ed il Sannio, insomma sono "legato", allo stesso tempo per l' esiguo chilometraggio che percorro, 2 treni di gomme mi sembrano davvero uno spreco;).
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Catene nel bagagliaio.a proposito, vendo una coppia di trak usate per la Z4
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Vademecum BMW Z4 E89

    Era sabato. Andato è tornato. Bello come sempre.

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  15. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Sempre stato "allergico" a catene e ragni e comunque penso che per usarle, diventi obbligatorio rimontare le molle originali, vedremo un po' quando sara' il momento per me di sostituire le gomme, cosa mi consigliera' il mio gommista e se tu ce l' avrai ancora...
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Ma con 100 euro le prendi usate e puoi andare ovunque. Hai detto che tanto non le usi, poi.

    Sempre meglio che buttare soldi in gomme che poi diventano pericolose
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Le all season le eviterei, essendo una via di mezzo, non tengono quanto una gomma da neve e nemmeno quanto una estiva, van bene giusto se uno ha una guida normale anche con le estive, ma su neve e ghiaccio avrebbero comunque meno tenuta.

    Se nevica uso la punto che ha le invernali e usandola quotidianamente val la pena metterle.

    La Z4 la usavo solo se posso aprire il tetto, quindi se il tempo e' brutto resterebbe comunque nel box.

    In 4,5 anni l'ho rivenduta con 27mila km e gomme ancora a meta', metter pure le invernali sarebbe stata una cazzata.

    Ovvio, chi ha una sola macchina le mette, ma fa anche piu' km, tutto dipende da come si usa la macchina e se si ha una sola macchina.
     
  18. violinistalama

    violinistalama Aspirante Pilota

    8
    0
    24 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 23i
    Salve a tutti, anch io con la mia z4 23i ho avuto un problema già riscontrato da alcuni di voi, ossia la questione spia accesa(gialla) del freno di stazionamento. Funziona regolarmente sia chiaro, ma la spia rimane permanentemente accesa ed in più, da quando è comparso il problema, non funziona più il cruise control. Sono stato in BMW e mi hanno parlato di un intervento che vada a resettare la centralina (100€ circa), mi sapete dire se qualcuno di voi conosce un'alternativa a questa procedura tanto inutile quanto costosa?

    Grazie di cuore a chiunque voglia rispondermi e aiutarmi #-o
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Le gomme da neve le uso solo sulla punto, ma non le cambio di sicuro dopo 3 anni.

    Usandola di piu' arriveranno a consumarsi, ma ad esempio 2 anni fa e anche oggi nel 2015 ha fatto caldo e non siam mai scesi sotto zero, nemmeno ha nevicato, quindi le metto giusto per la mescola ed essere in regola prima di tutto per l'obbligo invernale.

    Ben altra cosa chi va in montagna e trova di sicuro neve.

    No, in merito a questo problema ho letto sempre e solo di gente che ha dovuto resettare in concessionaria.

    Posto ovviamente che non ci siano veramente dei problemi da riparare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. violinistalama

    violinistalama Aspirante Pilota

    8
    0
    24 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 23i
    SALVE, HO UN GROSSO PROBLEMA, perdonate le mie urla in maiuscolo, ma sono davvero preoccupato. ](*,)

    La mia Z4 e89 23i (automatica) mi sta dando da tre giorni dei grossi problemi. Praticamente a bassi regimi, da 1200 a 2500 giri, il motore strappa, singhiozza,balla facendo molta fatica a salire di giri. Una volta oltrepassato quel range di giri, quindi da 2500 a salire, il motore torna ad essere fluido. Di cosa potrebbe trattarsi? Qualcuno di voi può aiutarmi? Ha avuto un problema simile? #-o Dipende da cosa secondo voi? Grazie in anticipo a chiunque di voi solidarizzi con le mie preoccupazioni dandomi una mano....grazie di cuore
     

Condividi questa Pagina