BMW Z4 E89 - Vademecum BMW Z4 E89 | tutti i difetti, guasti e problemi | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog
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BMW Z4 E89 Vademecum BMW Z4 E89 | tutti i difetti, guasti e problemi

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da beckervdo, 20 Dicembre 2010.

  1. Bunny30

    Bunny30 Aspirante Pilota

    13
    0
    19 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    Z3
    Mi preoccupano soprattutti i problemi che ho letto sul tetto che si blocca o non si chiude bene..possibili infiltrazione d'acqua e altri problemi vari.....
     
  2. muna

    muna Primo Pilota

    1.153
    79
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    427.636
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Vediamo, problemi al sistema di apertura/chiusura del tetto ed infiltrazioni d'acqua... hai descritto i (possibili) problemi di una qualsiasi cabrio, non necessariamente della (sola) Z4...
     
  3. Bunny30

    Bunny30 Aspirante Pilota

    13
    0
    19 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    Z3
    Questo e' vero....ma chiedo...sono molto frequenti nelle z4 23i del 2009? :-)
     
  4. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Il problema del tetto è capitato a non più di 5 utenti compreso il sottoscritto. Credo che statisticamente sia un difetto raro. Nel complesso è una vettura è affidabile.
     
  5. Bunny30

    Bunny30 Aspirante Pilota

    13
    0
    19 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    Z3
    Grazie per la risposta...:-)
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Infiltrazioni acqua zero, e' un tetto rigido.

    Entra acqua, come in qualsiasi cabrio, se al lavaggio a getto dirigi il getto direttamente nel punto superiore dei finestrini, ma pochissima roba, basta non insistere in quei punti.
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.390
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    mi permetto di correggere. è una delle vetture più affidabili in commercio, soprattutto se parliamo del 23/30i
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.998
    20.609
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    In automatico ci aggiungiamo Derrick e Husky e sei gia' a cinque che la pensano cosi.
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.390
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
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    mi hai fatto morire!
     
  10. Bunny30

    Bunny30 Aspirante Pilota

    13
    0
    19 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    Z3
    Grazie per le risposte. Oggi ho provato una 23i con il cambio automatico....ho notato che se premo l'acceleratore gradualmente la z4 non riprende rapidamente...il copilota mi ha detto che devo premere l'acceleratore tutto a fondo perche' la macchina parta con una forte ripresa...e' cosi? Scusate se la domanda e' stupida ma ho sempre avuto una z3 con il cambio manuale e l'accelerazione era molto graduale alla pressione sul pedale.
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.998
    20.609
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Che rapporto peso potenza hanno le due auto? È la coppia? Quanti Nm a quanti giri?
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.390
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Tieni conto che ci sono anche le modalità di guida.
     
  13. Bunny30

    Bunny30 Aspirante Pilota

    13
    0
    19 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    Z3
    Puoi spiegarmi meglio....era la prima volta che provavo una z4.... Non la conosco bene.....
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.390
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Ci sono le modalità di guida normal, sport e sport+. Cambia la risposta dell'acceleratore tra le altre cose. Provare una 23i solo in normal non è abbastanza.
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se non sei abituato ai cambi automatici, sappi che c'e' la funzione kickdown.

    Ovvero, con guida normale ha una accelerazione piu' progressiva e non diretta come con cambio manuale, se vuoi invece accelerare subito, tipo per un sorpasso, non devi premere gradualmente l'acceleratore, ma tutto sino a fine corsa di colpo, il sistema rileva il fine corsa e inserisce la funzione kickdown che scala 2 marce per accelerare piu' rapidamente.
     
  16. Bunny30

    Bunny30 Aspirante Pilota

    13
    0
    19 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    Z3
    Grazie mille per le risposte....scusate se la domanda era stupida....ma ho provato per la prima volta il cambio automatico...non so bene come funziona:-)))
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non esistono domande stupide, se uno non sa le cose e' giusto chieda :wink:
     
  18. Bunny30

    Bunny30 Aspirante Pilota

    13
    0
    19 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    Z3
    Grazie mille...:smile:
     
  19. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Sorpresa della settimana:

    Scollamento della pelle dal lunotto anteriore....

    [​IMG]
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    @Lohengrin non si vede nulla dalla foto, credo dovresti farla da dentro.


    E' successo ad alcuni, ma pochi.



    Forse entra acqua?



    O l'hai lasciata aperta mentre pioveva?



    Si risolve, credo basti iniettare con una siringa della colla e poi lavorare la pelle riscaldandola.



    Consiglio di rivolgerti alla colorglo o centro specializzato nel ripellare gli interni, credo sappiano bene come risolvere senza problemi.
     

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