BMW Z4 E89 - Vademecum BMW Z4 E89 | tutti i difetti, guasti e problemi | Pagina 27 | BMWpassion forum e blog
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BMW Z4 E89 Vademecum BMW Z4 E89 | tutti i difetti, guasti e problemi

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da beckervdo, 20 Dicembre 2010.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Secondo me su llcc qualcuno che fa cambio (facendoti includere la verniciatura per te) lo trovi sicuro.

    Anche su mobile.de non c'e' tantissimo di 30i manuali. Meno di 50.

    Rossa
    https://suchen.mobile.de/fahrzeuge/details.html?id=297450017

    Questa gialla mi piace particolarmante
    https://suchen.mobile.de/fahrzeuge/details.html?id=295316849

    Questa un po' paciugatina
    https://suchen.mobile.de/fahrzeuge/details.html?id=279620891
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    le prime due :love
     
  3. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    La prima è molto bella ed ha il prezzo giusto, le altre sono care e quella gialla a memoria non mi sembra originale, quel colore non me lo ricordo sui primi esemplari ed anche gl' interni hanno qualcosa che non mi torna, però potrei anche sbagliarmi...
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Realoem prevedere l'acatama gelb sulle 30i dal 09/10. Esempio a caso qui

    La gialla con le cuciture a contrasto all'interno e' veramente goduriosa.
     
  5. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Mah, anche l'interno mi sembra strano...:-k
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A PuccioE39 piace questo elemento.
  7. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
  8. d_lsrd

    d_lsrd Kartista

    216
    82
    13 Giugno 2016
    Reputazione:
    1.477.325
    E89 23i
    Bella quella gialla
     
  9. phoenix7679

    phoenix7679 Collaudatore

    477
    51
    15 Aprile 2013
    Reputazione:
    80.029
    Z4 23i
    bella la gialla, rossa m-sport sarebbe ancora meglio
    peccato che in Italia siano quasi inesistenti...
     
  10. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Verificata l'originalità è bellissima!=D>:love:love:love Tanto rara che temevo che non fosse originale... Molto bella pure la prima rossa, venduta ad un ottimo prezzo e con un chilometraggio "umano", l'altra invece è troppo rossa, stucchevole e cara, a mio avviso. Comunque, mi sa che se si vuole una bella 30i, bisogna cercarsela proprio in Germania e non c'è ne saranno all' infinito...:-k
     
  11. Sonny Crocket

    Sonny Crocket Collaudatore

    287
    22
    27 Maggio 2016
    Reputazione:
    94.539
    zeta 4 E89 2.3
    Gialla è appariscentissima, fa colpo al momento, però ho paura che col tempo sia un colore che possa stancare.
    Fa tanto "crucco" in versione passeggiata sul Lago di Garda.
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    i colori vivaci non stancano mai.
    anzi, ti mancano quando non li hai più.
     
  13. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Dopo 10 anni e 140000 km il cambio della mia 23i iniziava a cambiare a regimi sempre più alti ed a non essere più fluido come un tempo. In realtà è stato un degrado progressivo che ho iniziato a percepire già dallo scorso anno. Ieri, nonostante mi avessero detto che in teoria non sarebbe previsto per la mia macchina, l'ho portata in Bmw a fare il tagliando del cambio automatico. Cambio olio con lavaggio e sostituzione coppa/filtro. Il beneficio è stato immediatamente percettibile e rilevante. Le cambio è tornato a funzionare come quando era nuova.
     
    A PuccioE39 e labrie_it piace questo messaggio.
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Buono a sapersi! Ti hanno detto se più legato al tempo o ai km?
     
  15. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    In relatà non gliel'ho chiesto. Credo però che sia più soggetto ad usura da Km che non dal tempo e probabilmente gli stessi Km se percorsi in città sono ancor più usuranti che non se percorsi su strade extra urbane come nel mio caso.
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Prima o poi ci dovrò pensare anche io. Quando ci vediamo? :biggrin:
     
  17. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Spero di tornare a Milano. E' da Ottobre che non mi muovo. Appena passo di lì ti avviso per tempo e se riusciamo ci vediamo.
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Volentieri, se sono giù si fa sicuro!
     
  19. Atrunmio1984

    Atrunmio1984 Aspirante Pilota

    4
    2
    19 Maggio 2022
    Modena
    Reputazione:
    12.345.678
    2.3 I-drive Z4 (E89)
    Salve a tutti, ho una E89 del 2011 Motore N52 2.5 6 cilindri. Vorrei risolvere il consumo d'olio motore. La macchina aveva 147.000km, a 151.000km, mi ha chiesto un 1 lt d'olio. Dopo a seguire ho:
    sostituito il tappo olio motore e quello di scarico olio motore con le adeguate guarnizioni.
    sostituzione guarnizione del carter delle punterie.
    sostituzione della guarnizione del sensore della posizione dell'albero.
    sostituzione della guarnizione del motorino sopra il coperchio delle punterie.
    Sono a 158.000km ed è possibile che a breve me lo possa richiedere visto che il livello da ottimale è a metà..
    Step successivo guarnizione coppa olio ed ultima spiaggia i gommini delle valvole...
    Qualcuno ha qualche altro suggerimento???
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.411
    23.368
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Quel motore consuma olio, non penso sia migliorabile da questo punto di vista.
    Anche perché altrimenti rischi che ci rimetti più del costo dell'olio
     

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