Vademecum BMW X1 E84 | tutti i difetti, guasti e problemi | Pagina 29 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vademecum BMW X1 E84 | tutti i difetti, guasti e problemi

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da beckervdo, 20 Dicembre 2010.

  1. Fidia

    Fidia Aspirante Pilota

    22
    0
    17 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    bmw x1 sdrive 18d futura
    Buongiorno bekervdo, sono appena passato da una classe c indistruttibile, o quasi, ad una x1 sdrive 18d del 4-2010 con soli 50000km, molto bella ma di cui ho letto peste e corna per via del famigerato difetto alla catena della distribuzione. Ho passato ore e ore su questo sito a cercare notizie tranquillizzanti o meno terrorizzanti... inutile.

    La bmw, ovviamente, non divulga dati al riguardo, ma, basandoti sulle tue conoscenze, vorrei sapere, in generale, in che % questo difetto affligge i motori n47 ed in particolare sulle x1 (forse è una serie con bassa difettosita'?), esistono altri difetti gravi difetti con frequenze degne di nota di cui preoccuparsi ?

    P.s. usando la funzione cerca per la x1 ho solo letto di difetti secondari (es. Frizione che saltella) o per me futili (es. Cappelliera e/o plastiche rumorose).

    Grazie per le risposte.
     
  2. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    la frizione può essere una cosa futile se non hai il problema.. diversamente mica tanto;)

    non ci sono altre cose cmq, solo in alcuni casi, problemi alla cinghia dello sterzo, gira tutto a sx se fischia falla vedere;)
     
  3. CREMAX

    CREMAX Kartista

    158
    12
    14 Agosto 2008
    Reputazione:
    117
    F25 Xline LCI
    Se ti può essere utile mia testimonianza: X1 xdrive 20d cambio manuale con 60.000 km in tre anni e mezzo e NON ho mai avuto alcun problema.
     
  4. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    un consiglio, meglio spostarsi nel forum generale della X1 e lasciare questo thread come guida.. magari un Mod può spostare questi messaggi li là ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Fidia

    Fidia Aspirante Pilota

    22
    0
    17 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    bmw x1 sdrive 18d futura
    Grazie per i consigli. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Nella mia esperienza, forse per alcuni piccola, ho imparato a distinguere i problemi che affiggono un'auto in varie categorie e nel caso della x1 con n47 mi pare di capire che i problemi gravi riguardano catena della distribuzione (effetti catastrofici per motore e portafogli), sistema di iniezione e turbina (molto costosi e spesso, non sempre, danneggiano il motore), tuttavia turbine e sistemi di iniezione non sono prodotti dalla bmw (es. Garret e Bosh) quindi la difettosita' dovrebbe essere nella norma come per le altre case automobilistiche. Caso diverso è il motore partorito dal proprio centro ricerche vedi n47.

    Difetti secondari possono essere la frizione che saltella (forse una diversa mappatura del motore o una semplice regolazione in officina sistemerebbe tutto) a meno di difetto che ne comporti la sostituzione, la cinghia dei servizi (un malfunzionamento ti appieda, è noioso, ma non distrugge il motore) la cui sostituzione mi sembra sia costosetta ma non da fare un mutuo, ecc.

    Difetti che personalmente rirengo futili ma che non inficiano il buon funzionamento dell'auto, semmai l'orgoglio del bmw-ista abbassandone il livello di qualità percepita, sono i rumorini vari, la cappelliera rumorosa, il freno a mano che tocca sul bracciolo centrale in estensione, ecc.

    Rimarco che queste sono mie personali considerazioni e chiedo di conoscere le esperienze di coloro i quali hanno acquistato una x1 n47 in relazione ai primi 3 problemi (soprattutto la catena) ovviamente con percorrenze significative.

    Mi chiedo: se la bmw produce almeno 500.000 pezzi/anno del n47 possibile che sia così difettoso ?

    Vi ringrazio per le risposta e mi scuso con i moderatori se questo dovesse essere un argomento già trattato (non l'ho trovato, sigh!).
     
  6. LikeNo1

    LikeNo1 Collaudatore

    485
    137
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    13.909.854
    F25
    Parlando con un capo-meccanico BMW mi ha riferito che loro tendono a sostituire la distribuzione un po' su tutte le auto equipaggiate con questo motore che entrano in assistenza; la cosa mi ha spaventato non poco.

    Anche la mia, acquistata usata, ha questo difetto ed al rientro delle ferie prevedo di fissare un appuntamento; fortunatamente sono coperto da garanzia 'premium selection' per 2 anni.
     
  7. Fidia

    Fidia Aspirante Pilota

    22
    0
    17 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    bmw x1 sdrive 18d futura
    Ecco cos' era.... in un tragitto di 100 km mi sono fermato 2 volte per capire che si muoveva nel bagagliaio..... niente.
     
  8. Fidia

    Fidia Aspirante Pilota

    22
    0
    17 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    bmw x1 sdrive 18d futura
    Confermo. Auto 4-2010 50000 km.
     
  9. Fidia

    Fidia Aspirante Pilota

    22
    0
    17 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    bmw x1 sdrive 18d futura
    Poco confortante, soprattutto per chi, come me, ha un'auto fuori garanzia ... il precedente proprietario non ha fatto nessun tagliando in bmw (50000 km in 4 anni tagliandi dal suo meccanico e libretto intonso). Per questo la preoccupazione è grande .... come consigliato, ho girato su tutto il sito e sembra che il 50% degli n47 ne soffra. E che c...o ! Il motore più venduto è na'sola !
     
  10. Fidia

    Fidia Aspirante Pilota

    22
    0
    17 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    bmw x1 sdrive 18d futura
    Hai ragione!

    Per ora la frizione è solo "diversa" dall'auto precedente, ho letto che per alcuni il problema è serio.
     
  11. Goozer van templar

    Goozer van templar Aspirante Pilota

    10
    0
    1 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    Mercedes classe a
    Buonaera sera sono nuovo

    scusa il disturbo ma mi sto accingendo a comprare una x1 320d xdrive con finiture Msport

    e mi sembra che anche tu ne hai una , la mia propostami è del 2011 con 15mila km ufficiali

    da concessionario , mi chiedevo quanto consuma e se potrebbe avere problemi al N47 come ho sentito dire ?

    Cosa posso fare per non farmi abbindolare nel caso avesse problema è non me lo dicono ?

    Scusami ma sono proprio inesperto mi dai una mano ...

    Geazie fabio

    potrei rei sapere i veri consumi in urbano misto e autostrada?

    Grazie
     
  12. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.789
    256
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Ciao è benvuto nel gruppo , adesso ti rispondo di qui ma in futuro scrivi nel 3d di Forum X1, cmq la macchina va molto bene il problema alla catena li va a fortuna , non è detto che si deva rompere, con i tagliandi regolari controlli e manutezione fatte come si deve l'auto fa molti Km.

    Come consumi la mia si aggira sui 17,2 - 18,5 Km/l, poi dipende anche da dove guidi, in città aumenti un pò il consumo può variare dai 15,0 - ai 14,0 Km/l,.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Dicembre 2014
  13. ilMarci

    ilMarci Aspirante Pilota

    45
    0
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    Z4 e89- X1 1.8d - Delta Integrale Evo 1
    Ragazzi oggi porto la mia x1 (18d x drive) in Bmw perché il cambio, lo ZF 8 marce slitta spesso e volentieri quando affondo il gas per poi riprendere a giri più alti.. Bah.

    gia che ci sono, visto che non credo di comprarli in Bmw,

    per le invernali che gomma (da 18) consigliate? Vorrei non facesse schifo sul bagnato.. Poi che misura di spalla tengo tra quelle sul libretto?

    Riguardo ai cerchi, da 18 sono canale da 8 o 8.5? Et 30 o 35? Grazie mille

    grazie
     
  14. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Il cambio ti diranno che è da cambiare...fuggi da lì.
     
  15. ilMarci

    ilMarci Aspirante Pilota

    45
    0
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    Z4 e89- X1 1.8d - Delta Integrale Evo 1
    Ragazzi per le invernali ho deciso per questi cerchi:

    http://cerchiinlega.com/munchen-29269.html

    sono 18 pollici, canale da 8, et 30. Tutto corretto giusto?

    Ah, che marca e modello di invernali consigliate di montare e che misura di quelle concesse sul libretto (ma da 18 sempre)?

    Perché non le vorrei troppo "improntate" all'uso sulla neve che poi sul cemento fan cagare, tengo sempre una guida abbastanza sportiva

    Grazie
     
  16. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.789
    256
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Ragazzi scrivete nel 3D apposito, questo è il vademecum, comunque ti consiglio cerchi e gomme da 17.
     
  17. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    xDrive18d (2.0) 143 CV con 20000km e 2 anni. Ieri sera si è accesa la spia avaria motore. L'auto si spegne ed ha perso molta potenza. Questa mattina la porto in officina. Spero non sia la turbina...
     
  18. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.789
    256
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Ma sentivi fischiare ? Oppure hai subito solo il calo di potenza ?
     
  19. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Subito sentito il calo rilevante.
     

Condividi questa Pagina