Vademecum BMW Serie 5 F10 - BMW Serie 5 Touring F11 - BMW Serie 5 GranTurismo F07|difetti, guasti | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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Vademecum BMW Serie 5 F10 - BMW Serie 5 Touring F11 - BMW Serie 5 GranTurismo F07|difetti, guasti

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da beckervdo, 17 Ottobre 2010.

  1. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Aggiornato il Vademecum con nuove "difettosità"
     
  2. Marcopa11

    Marcopa11 Secondo Pilota

    562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    • Deriva a destra della vettura. Il problema viene risolto ricontrollando la campanatura della ruota anteriore; nei casi più gravi viene sostituito il braccio superiore del quadrilatero anteriore con uno modificato che ha margini di tolleranza minori.


    qualcuno sa indicarmi qual'è esattamente il braccio superiore del quadrilatero anteriore da sostituire? su realoem ci sono 3 o 4 bracci superiori.


    Grazie
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    http://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=MX11-EUR-05-2010-F11-BMW-520d&diagId=31_0824

    Componente 13
     
  4. Marcopa11

    Marcopa11 Secondo Pilota

    562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    Grazie Mille! mi sai dire anche delle 3 voci "13" quale?

    immagino siano quelli adjustment, ma il +30 e -30 che vuol dire?

    [TABLE]

    [TR=class: r0 pos13, bgcolor: #E2E2E2][/TR]

    [TR=class: r0 pos13, bgcolor: #E2E2E2]

    [TD]13[/TD]

    [TD]Wishbone, top[/TD]

    [TD][/TD]

    [TD]2[/TD]

    [TD][/TD]

    [TD][/TD]

    [TD]31126775967[/TD]

    [TD=class: price, align: right]$278.56[/TD]

    [TD][/TD]

    [TD][/TD]

    [/TR]

    [TR=class: r1 pos13, bgcolor: #FCFCFC]

    [TD]13[/TD]

    [TD]A-arm camber adjustment, upper[/TD]

    [TD]+30MIN[/TD]

    [TD]2[/TD]

    [TD][/TD]

    [TD][/TD]

    [TD]31126779871[/TD]

    [TD=class: price, align: right]$347.25[/TD]

    [TD][/TD]

    [TD][/TD]

    [/TR]

    [TR=class: r0 pos13, bgcolor: #E2E2E2]

    [TD]13[/TD]

    [TD]A-arm camber adjustment, upper[/TD]

    [TD]-30MIN[/TD]

    [TD]2[/TD]

    [TD][/TD]

    [TD][/TD]

    [TD]31126779908[/TD]

    [TD=class: price, align: right]$347.25[/TD]

    [TD][/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2016
  5. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Questo non ne ho idea cosa identifichi l'unità di misura MIN.

    Sicuramente sono una versione modificata dell'originale. Ma non so se sono per mercati extra-Italia o no.
     
  6. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.157
    229
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    mi hanno detto in bmw di parecchi casi della pompa common rail saltata sul motore n47
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Di questo non ne ho riscontro diretto ancora Fra. Sulle E90-F30 non ho letto di utenti che si sono lamentati della pompa del rail
     
  8. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    124
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Ciao, non so se ti interessa ancora la cosa. Io ci sto perdendo un po la testa... Dunque, i bracci sopra indicati sono tre perché uno è quello standard e gli altri due sono quelli modificati. Il +30 e -30 indicano rispettivamente + 0,5° e -0,5° di campanatura. Sembrerebbe che la nostra auto abbia una differenza di campanatura tra destra e sinistra che comporta una deriva verso destra. La mia ce l'ha, un altro utente del forum ha postato il risultato della convergenza e anche lui ha lo stesso problema. Per il ricambio si trova su Ebay quella della Meyle che è regolabile e può fare sia il +0,5 che il -0,5°, si può trovare sulle 150/160 euro.

    Sto valutando la sostituzione con questo tipo di braccio.

    Se qualcuno avesse maggiori informazioni ne sarei grato.
     
  9. Marcopa11

    Marcopa11 Secondo Pilota

    562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    Anche la mia deriva a destra e ho fatto 3 convergenze in un anno e mezzo ma non c'è verso... ne ho fatta una 2 settimane fa.

    cmq ti seguo se riesci a risolvere ... io infatti non sapevo quale prendere..
     
  10. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    124
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Be dai io ne ho fatte parecchie di più senza risultati, l'ultima in BMW. Allora, adesso posto i miei dati di convergenza e quelli di un altro utente (se riuscissi a postare anche i tuoi sarebbe una buona cosa) dove si vede un'analogia, in entrambe con una identica semiconvergenza a sx e a dx, hanno una campanatura negativa maggiore sul lato dx.

    La mia è la prima espressa in gradi sessagesimali (ho un camber negativo anche fuori scala perché è più bassa di 3 cm), la seconda quella dell'utente @gasrn in gradi centesimali.

    [​IMG]


    Per i moderatori, se volessero spostare questa discussione in una più pertinente penso possa essere utile anche per gli altri utenti del forum. Grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2016
  11. Marcopa11

    Marcopa11 Secondo Pilota

    562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    Vademecum BMW Serie 5 F10 - BMW Serie 5 Touring F11 - BMW Serie 5 GranTurismo F07

    ecco la mia convergenza

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2016
  12. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    124
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Bene, ora ci capisco meno di prima.... Scusa, ma la tua tirava a dx con i valori della colonna "valori precedenti" e tira ancora a dx con i valori della colonna "valori finali"? Allo stesso modo?

    Adesso cerco di convertire i miei che sono in gradi sessagesimali in mm per vedere se i dati di riferimento sono tutti uguali (la mia convergenza è stata fatta in BMW)

    Vedo infatti che quelli della tua e quelli di quella [MENTION=38395]gasrn[/MENTION] sono diversi
     
  13. Marcopa11

    Marcopa11 Secondo Pilota

    562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    si la mia continua inesorabilmente a tirare a destra... tra l'altro adesso ho anche il volante storto quando vado dritto (devo ripassarci)

    quello che posso dirti è che ogni volta ad ogni convergenza fanno molta fatica per l'anteriore destro tanto che mi hanno macinato il pezzo da ruotare con una pinza a pappagallo...
     
  14. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    meglio che tiri :mrgreen:
     
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  15. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.275
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    ...perchèpoiquandonontirapiù...:cool::cool::cool:....

    :mrgreen:
     
  16. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
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    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Sia questa che il 20d hanno sempre tirato a dx con pressione gomme esatte e consumo perfetto, adesso ho rimesso le invernali (che peraltro avevo gia montato l'inverno scorso) rifatto le pressioni e adesso va dritta come un fuso, boh.......#-o#-o#-o:mrgreen:
     
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  17. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    124
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Hai per caso la stampata della convergenza? La puoi postare?
     
  18. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Ragazzi, gentilmente, questo è il VADEMECUM. La problematica della convergenza è già discussa in molte altre discussioni. Continuare lì per cortesia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
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  19. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Escono dai listini F10 e F11
     
  20. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    :fear
     

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