BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Vademecum BMW Serie 3 E9x | tutti i difetti, guasti e problemi | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Vademecum BMW Serie 3 E9x | tutti i difetti, guasti e problemi

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da beckervdo, 13 Ottobre 2010.

  1. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.233
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    E' tutto scritto nel Vademecum a pagina 1.

    E' un pre-restyling se ha 231 CV, una restyling se ha 245 CV.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2014
  2. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.482
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Scusa Beck ma il restyling non ne ha 245?
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.233
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Sì. 245...ho scritto come se fosse una 5er -.-

    Scusatemi.
     
  4. pilot1981

    pilot1981 Secondo Pilota

    989
    29
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    187.014
    BMW E91 LCI 320 xd futura touring
  5. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.078
    1.863
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.314.633
    Varie
    Il malfunzionamento del bloccasterzo è comune solo ai motori 4 cilindri o anche sul 6 cilindri diesel da 231cv?
     
  6. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Qualcuno sa quali versioni di colore nero siano state disponibili (es: Black Sapphire Metallic, ecc.) per 335i E93? Grazie a tutti.
     
  7. pilot1981

    pilot1981 Secondo Pilota

    989
    29
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    187.014
    BMW E91 LCI 320 xd futura touring
    Da aggiungere ai difetti/soluzioni: Barre di rinforzo per eliminazione vibrazione faro allo xeno
     
  8. davids.s

    davids.s Kartista

    103
    0
    7 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 118d Urban F20
    Ciao a tutti ragazzi!

    Da qualche periodo sono interessato alla serie 3 coupè, ne ho trovato 3 modelli dalle mie parti, tutte cambio automatico perchè odio il manuale.:

    -cabrio 320d del 2010 da 184cv da concessionaria a 23.500€, navi, pelle rossa, km 56.000

    -cabrio 320d sempre 2010 da privato stavolta, a 19000€ trattabili, no navi etc

    -coupè e93 330d 2010 con 75000km da privato a 16.000€ trattabili.

    Dopo aver spulciato il forum non ho trovato le risposte che cercavo perciò le mie domande sono:

    -I costi di gestione del 330d nel senso di consumi, manutenzioni etc, considerando che io posseggo una serie 1 F20 118d, con pacchetto tagliandi, perciòle mie spese sono concentrate in gomme, bollo e 1100€ di assicurazione annuali;

    -gli eventuali problemi che avete riscontrato sul cabrio a livello di isolamento idrodinamico della capote, gusti allo stesso sistema elettrico etc;

    -problemi al cambio automatico.

    L'alternativa è prendere un 120d F20 con cambio automatico e qulcosa in più della mia, anche se nel complesso mi piace meno della mia!

    Grazie!
     
  9. pilot1981

    pilot1981 Secondo Pilota

    989
    29
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    187.014
    BMW E91 LCI 320 xd futura touring
    Non è la sezione giusta ma ti posso dire:

    320 coupe migliore che auto che io abbia mai guidato

    330 coupe il top del top
     
  10. ANDREAHF

    ANDREAHF Collaudatore

    330
    12
    14 Dicembre 2009
    Reputazione:
    93.584
    E36 CABRIO 1997 restyling+528i sedan E39
    Consiglio 330i benzina aspirato, fino a 15.000km annui.
     
  11. Fish

    Fish Secondo Pilota

    603
    34
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    146.128
    523i E60
    Ho riscontrato questo problema sulla mia vettura. Per mancanza di tempo non ho potuto ancora fare la diagnosi per accertarmi che si tratti di questo ma i sintomi sono loro. Purtroppo cercando sul forum non ho trovato nulla circa la soluzione a questo problema. Devo necessariamente sostituire la\e sonda\e?
     
  12. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.233
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Da quel che ricordi sì.
     
  13. apripista987

    apripista987 Primo Pilota

    1.494
    129
    17 Gennaio 2011
    Parma
    Reputazione:
    43.632.198
    BMW 750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Ho notato in pag. 1 che è menzionata solamente la 330xi da 272 cv in versione 4x4, mentre c'era anche la 258
     
  14. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.233
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    L'avevo stranamente dimenticata. Grazie per l'aiuto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. apripista987

    apripista987 Primo Pilota

    1.494
    129
    17 Gennaio 2011
    Parma
    Reputazione:
    43.632.198
    BMW 750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Nel complesso ho avuto il sensore livello olio rotto e un problema che ho già sentito tra altri del forum ossia una perdita d'olio tra il supporto filtro olio e scambiatore di raffeddamento, in pratica c'è una conchetta vicino al filtro che si riempie di olio se queste guarnizioni sono secche. Le mie avevano 9 anni. Costo riparazione in Bmw 300 euro tutto compreso (parlo del problema delle guarnizioni)
     
  16. Fish

    Fish Secondo Pilota

    603
    34
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    146.128
    523i E60
    Vademecum BMW Serie 3 E9x

    300€ per le guarnizione dello scambiatore?? Mi sembra esagerato.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  17. apripista987

    apripista987 Primo Pilota

    1.494
    129
    17 Gennaio 2011
    Parma
    Reputazione:
    43.632.198
    BMW 750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    le guarnizioni in se costano 44+iva poi ci sono 3 ore di manodopera a 60+iva c'è da smontare i collettori di aspirazione ecc e rimontare tutto
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2016
  18. Fish

    Fish Secondo Pilota

    603
    34
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    146.128
    523i E60
    Vademecum BMW Serie 3 E9x

    Allora non parliamo dello stesso motore. N52B25 non necessita smontaggio del collettore. L'ho fatto personalmente questo lavoro. Un'ora molto comoda.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  19. apripista987

    apripista987 Primo Pilota

    1.494
    129
    17 Gennaio 2011
    Parma
    Reputazione:
    43.632.198
    BMW 750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    io ho l N52B30 e per smontare il supporto filtro olio ci sono dei bulloni che si trovano sotto al collettore inaccessibili
     
  20. stefano818

    stefano818 Kartista

    231
    7
    18 Febbraio 2016
    Reputazione:
    8.062
    bmw 320d (F30)
    io ho avuto una E90 320d eletta per 102.000 km.

    Non ho riscontrato nessuno dei difetti che indicate....

    Gli unici piccoli difetti sono stati un cigolio (solo a volte) ruotando il volante da fermo, ed una piccola perdita di gas dal circuito di condizionamento, perdita che in BMW non sono mai riusciti a individuare e che mi ha costretto a ricaricare il gas ogni due anni.

    Infine, poco prima di venderla si è rotto il volano bimassa. E 102.000 km per un volano mi sembrano pochi....

    Insomma, esperienza completamente positiva.

    Ora ho una F30 320d... bella, non c'è che dire. Ma se avessi potuto ricomprare la E90 nuova, l'avrei fatto senza pensarci un attimo.
     

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