BMW Serie 1 M Coupè Gamma lungo gli anni: Benzina 1M Coupè (3.0) 340 CV (12-2010 / 06-2012) DIFETTI: Spellamento della plastica zona porta bicchieri sotto il bracciolo. Spellamento della plastica della mascherina volante (per volante sportivo 3 razze sia con comandi che senza). Radio Professional affievolimento pixel della radio durante l'estate o le ore calde. Deformazione sul cruscotto zona airbag lato passeggero Rumorosità sospensione anteriore dx (risolto in garanzia) Rumorosità montante anteriore (risolto in garanzia) Rottura sensore angolo di sterzo Compressore clima dedito ai bloccaggi in situazioni di alto carico Navigatore lento nei passaggi e possibili bloccaggi a causa di sovrapposizione nelle operazioni da eseguire. Sfregamento in sterzata della gomma contro passaruota, risolto in garanzia (caso PUMA: 49636119-01) Incrinatura degli specchi retrovisori esterni Falla Antifurto per gli esemplari realizzati prima del Settembre 2011. I ladri potevano riprogrammare la chiave OBD grazie ad una falla del sistema. BMW è intervenuta riprogrammando la chiave ed aggiungendo altri sistemi di sicurezza sui protocolli informatici. Motori Benzina: Pompa ad alta pressione iniezione (garanzia) N54 Bloccaggio Wastegate: sostituzione dei due turbocompressori (garanzia) N54 Trasmissioni: Usura della frizione in condizioni di guida veloce per le vetture con cambio manuale e con cambio doppia frizione DKG.
grazie!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> delle bobine sei sicuro? non l'avevo sentito sull'N54... Anche per il discorso sospensioni, non riguarda solo l'assetto classico della serie 1? ti segnalo inoltre: - sfregamento in sterzata della gomma contro passaruota, risolto in garanzia (caso PUMA: 49636119-01) - tubazione di sovralimentazione che si può sganciare dalla corpo farfallato anche con pressioni turbo standard - crepe sul montante degli specchietti retrovisori M Ulteriore precisazione: le wastegate non si bloccano ma si allentano e cominciano a fare un ticchettio metallico in rilascio. Soluzione: ricalibrazione dei braccetti delle wastegate o in casi estremi sostituzione dei 2 turbo. Di 1M con questo difetto se n'è vista solo 1 (?) forse.. succedeva molto frequentemente sugli N54 delle 135i e 335i pre 2011 PS: qui trovi una bella lista per la 1M /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.1addicts.com/forums/showthread.php?t=760815 - - - - - aggiornamento post - - - - - Almeno questa non ha la catena sfigata
La mia 1M rigorosamente di serie ha sofferto i seguenti problemi : 1) Differenziale rumoroso (sostituito) 2) Frizione talvolta a caldo strappava (sostituita) 3) Manicotto circuito turbo rotto (sostituito) 4) Braccetti anteriori rumorosi alla sterzata ( registrati) 5) Sfregamento dei pneumatici anteriori contro i passaruota (riparati) 6) Incrinature parte superiore fissa degli specchietti ( sostituiti ma ricomparso difetto) 7) Molla di richiamo cintura sicurezza allentata (sostituita)
Grazie per i preziosi aggiornamenti figlioli. Domani in mattinata riaggiorno il tutto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
sarebbe utile indicare anche l'incidenza percentuale approssimativa. Se uno ha avuto la sfortuna di avere chessò il cambio difettoso, e gliel'hanno sostituito in garanzia, è utile sapere che è successo a una sola macchina. Se avessi letto i difetti sopra riportati sinceramente nemmeno l'avrei acquistata, ha ragione Topo. Comunque nel mio caso l'unico difetto era lo sfregamento del passaruota anteriore sostituito in garanzia. Rottura FREQUENTE delle bobine ? La pompa ad alta pressione era un difetto dei 135 e nella 1M hanno sostituito il modello mi dicevano. Esperienze dirette di rottura pompa non ne ho sentite. Mi permetto anche di dire che quella della ricalibrazione dei braccetti delle wastegate è una favola letta sui siti USA. d'altronde gli americani sono maestri nel pistolare le macchine in modo assurdo. Comunque dopo aver letto sopra non riesco più a guidare con due mani sul volante
Vero, gli americani sono degli smanettoni, sopratutto con la piattaforma N54... ovviamente con i turbo che girano a pressioni più alte è più probabile incappare in noie meccaniche, vedi wastegate. Rimango dubbioso sulla questione bobine, magari su altri motori a benzina? Su N54 c'era stato un richiamo degli iniettori dove si doveva guardare il codice a barre stampato appunto sugli iniettori per vedere se erano da cambiare o no, ma anche qui la 1M ne è esclusa, o così avevo letto. Sulla mia 1M di serie ho avuto i seguenti difetti: - sfregatura passaruota anteriori, sostituiti in garanzia. - sostituzione coperchio valvole causa piccola trasudazione olio dal tappo rabbocco olio, sostituito in garanzia (questo penso un caso isolato, mai sentito di altri casi) - pompa carburante di alta pressione, sostituita in garanzia - scricchiolii dal poggiabraccio centrale, no garanzia - incrinatura parte fissa specchietti, no garanzia Da quello che si legge in giro i difetti più comuni su 1M sono sfregamento passaruota anteriori e incrinatura parte fissa specchietti. [MENTION=6612]dEvo[/MENTION] la bmw di pompe ad alta pressione ne hanno rilasciate tipo 7 versioni dalla prima, la 1M già monta la versione "aggiornata" 2010 ma in quell'anno ce n'erano 3 in utilizzo.. io devo aver beccato una di quelle non di ultima generazione e di fatti è stata sostituita in garanzia. vedi immagine catalogo realoem /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> :