Vademecum BMW Serie 1 M Coupè | tutti i difetti, guasti e problemi | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vademecum BMW Serie 1 M Coupè | tutti i difetti, guasti e problemi

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da beckervdo, 25 Gennaio 2016.

  1. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    [​IMG]

    BMW Serie 1 M Coupè

    Gamma lungo gli anni:

    Benzina



    • 1M Coupè (3.0) 340 CV (12-2010 / 06-2012)


    DIFETTI:



    • Spellamento della plastica zona porta bicchieri sotto il bracciolo.
    • Spellamento della plastica della mascherina volante (per volante sportivo 3 razze sia con comandi che senza).
    • Radio Professional affievolimento pixel della radio durante l'estate o le ore calde.
    • Deformazione sul cruscotto zona airbag lato passeggero
    • Rumorosità sospensione anteriore dx (risolto in garanzia)
    • Rumorosità montante anteriore (risolto in garanzia)
    • Rottura sensore angolo di sterzo
    • Compressore clima dedito ai bloccaggi in situazioni di alto carico
    • Navigatore lento nei passaggi e possibili bloccaggi a causa di sovrapposizione nelle operazioni da eseguire.
    • Sfregamento in sterzata della gomma contro passaruota, risolto in garanzia (caso PUMA: 49636119-01)
    • Incrinatura degli specchi retrovisori esterni
    • Falla Antifurto per gli esemplari realizzati prima del Settembre 2011. I ladri potevano riprogrammare la chiave OBD grazie ad una falla del sistema. BMW è intervenuta riprogrammando la chiave ed aggiungendo altri sistemi di sicurezza sui protocolli informatici.



    Motori Benzina:



    • Pompa ad alta pressione iniezione (garanzia) N54
    • Bloccaggio Wastegate: sostituzione dei due turbocompressori (garanzia) N54



    Trasmissioni:


    • Usura della frizione in condizioni di guida veloce per le vetture con cambio manuale e con cambio doppia frizione DKG.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Gennaio 2016
  2. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Vademecum BMW Serie 1 M Coupè

    Io toglierei la voce "motori benzina"
     
  3. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Veramente troppi difetti.
     
  4. Alby_416

    Alby_416 Kartista

    211
    24
    25 Settembre 2013
    Reputazione:
    46.499
    1M Coupé
    grazie!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    delle bobine sei sicuro? non l'avevo sentito sull'N54... Anche per il discorso sospensioni, non riguarda solo l'assetto classico della serie 1?

    ti segnalo inoltre:

    - sfregamento in sterzata della gomma contro passaruota, risolto in garanzia (caso PUMA: 49636119-01)

    - tubazione di sovralimentazione che si può sganciare dalla corpo farfallato anche con pressioni turbo standard

    - crepe sul montante degli specchietti retrovisori M

    Ulteriore precisazione: le wastegate non si bloccano ma si allentano e cominciano a fare un ticchettio metallico in rilascio. Soluzione: ricalibrazione dei braccetti delle wastegate o in casi estremi sostituzione dei 2 turbo.

    Di 1M con questo difetto se n'è vista solo 1 (?) forse.. succedeva molto frequentemente sugli N54 delle 135i e 335i pre 2011

    PS: qui trovi una bella lista per la 1M ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    http://www.1addicts.com/forums/showthread.php?t=760815

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Almeno questa non ha la catena sfigata :mrgreen::razz::razz:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Gennaio 2016
  5. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    La mia 1M rigorosamente di serie ha sofferto i seguenti problemi :

    1) Differenziale rumoroso (sostituito)

    2) Frizione talvolta a caldo strappava (sostituita)

    3) Manicotto circuito turbo rotto (sostituito)

    4) Braccetti anteriori rumorosi alla sterzata ( registrati)

    5) Sfregamento dei pneumatici anteriori contro i passaruota (riparati)

    6) Incrinature parte superiore fissa degli specchietti ( sostituiti ma ricomparso difetto)

    7) Molla di richiamo cintura sicurezza allentata (sostituita)
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Grazie per i preziosi aggiornamenti figlioli. Domani in mattinata riaggiorno il tutto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    sarebbe utile indicare anche l'incidenza percentuale approssimativa. Se uno ha avuto la sfortuna di avere chessò il cambio difettoso, e gliel'hanno sostituito in garanzia, è utile sapere che è successo a una sola macchina. Se avessi letto i difetti sopra riportati sinceramente nemmeno l'avrei acquistata, ha ragione Topo. Comunque nel mio caso l'unico difetto era lo sfregamento del passaruota anteriore sostituito in garanzia.

    Rottura FREQUENTE delle bobine ? :-k

    La pompa ad alta pressione era un difetto dei 135 e nella 1M hanno sostituito il modello mi dicevano. Esperienze dirette di rottura pompa non ne ho sentite.

    Mi permetto anche di dire che quella della ricalibrazione dei braccetti delle wastegate è una favola letta sui siti USA. d'altronde gli americani sono maestri nel pistolare le macchine in modo assurdo.

    Comunque dopo aver letto sopra non riesco più a guidare con due mani sul volante8-[
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Gennaio 2016
  8. Alby_416

    Alby_416 Kartista

    211
    24
    25 Settembre 2013
    Reputazione:
    46.499
    1M Coupé
    Vero, gli americani sono degli smanettoni, sopratutto con la piattaforma N54... ovviamente con i turbo che girano a pressioni più alte è più probabile incappare in noie meccaniche, vedi wastegate.

    Rimango dubbioso sulla questione bobine, magari su altri motori a benzina? Su N54 c'era stato un richiamo degli iniettori dove si doveva guardare il codice a barre stampato appunto sugli iniettori per vedere se erano da cambiare o no, ma anche qui la 1M ne è esclusa, o così avevo letto.

    Sulla mia 1M di serie ho avuto i seguenti difetti:

    - sfregatura passaruota anteriori, sostituiti in garanzia.

    - sostituzione coperchio valvole causa piccola trasudazione olio dal tappo rabbocco olio, sostituito in garanzia (questo penso un caso isolato, mai sentito di altri casi)

    - pompa carburante di alta pressione, sostituita in garanzia

    - scricchiolii dal poggiabraccio centrale, no garanzia

    - incrinatura parte fissa specchietti, no garanzia

    Da quello che si legge in giro i difetti più comuni su 1M sono sfregamento passaruota anteriori e incrinatura parte fissa specchietti.

    [MENTION=6612]dEvo[/MENTION] la bmw di pompe ad alta pressione ne hanno rilasciate tipo 7 versioni dalla prima, la 1M già monta la versione "aggiornata" 2010 ma in quell'anno ce n'erano 3 in utilizzo.. io devo aver beccato una di quelle non di ultima generazione e di fatti è stata sostituita in garanzia.

    vedi immagine catalogo realoem ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> :

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Gennaio 2016
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Aggiorno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina