BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Vademecum BMW Serie 1 E8x | tutti i difetti, guasti e problemi | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Vademecum BMW Serie 1 E8x | tutti i difetti, guasti e problemi

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da beckervdo, 7 Ottobre 2010.

  1. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.050
    625
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    58.615.666
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Già fatto, è passata in Bmw a maggio per un problema motore dopo la sostituzione della catena presso un meccanico esterno.
    Evidentemente è stata fatta solo una diagnosi, dato che poi non c’è stato alcun intervento di riparazione.
    Domenica vado a provarla e vediamo come si presenta...
    Ps: i km intanto non sono scalati.
     
  2. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    ciao Graziano

    leggevo ora questo tuo post, e a distanza di tempo ti chiedo:

    come vi trovate con la 116I ?
    difetti da te notati?
     
  3. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.050
    625
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    58.615.666
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Ciao Marco, mi collego poco purtroppo ed avevo perso i tuoi messaggi.
    La 116i la sto ancora curando, tanti piccoli dettagli da sistemare dove magari qualche inetto aveva messo le mani. Ho sistemato il
    Finestrino posteriore sinistro, rotto perché avevano montato male una guarnizione e forzava, sostituita la guarnizione coperchio punterie e alla Prossima cambierò quella della coppa olio, ho sostituito il collettore di scarico, qualcuno aveva svuotato il catalizzatore e pulito e scambiato le sonde lamba oltre al motorino di avviamento e alla batteria.
    Per gli up al momento solo alette parasole illuminate, bracciolo, volante in pelle multifunzione e cruise.
    Aaa ovvio il pomello illuminato che però stavolta è durato “Poco” un corto ha bruciato il
    Led (colpa mia). Ho
    Anche sistemato la tappezzeria del tetto che cadeva e prossimamente toccherà ai sedili.
    La carrozzeria sta bene, ma di certo non
    È stata trattata bene, pianpiano sta rinascendo e
    Si sta rivelando tutto sommato Un auto solida e robusta anche se le prestazioni sono oscene.
    Il motore nonostante la cavalleria non proprio scarsa (116cv) fatica a spingere la carrozzeria.
    In città è perfetta, anche se non scattante si
    Muove bene, nei viaggi lunghi meglio
    Mettere il cruise e accontentarsi di occupare la
    Corsia di destra. I consumi sono alti, ma con impianto a gpl più che accettabili!
    Certo niente a che vedere con la vecchia signora.
    La e46 continua a macinare km imperterrita nonostante abbia superato i 398.000 km.
     
    A Fede84 piace questo elemento.
  4. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    ciao Graziano!!

    beh, la signora è un altra cosa in effetti
    la signorina è sempre una signorINA..

    una domanda:
    leggo che hai ripristinato il catalizzatore, e deduco quindi che prima ne fosse priva.
    Differenze fra prima e dopo?

    (te lo chiedo perchè in cantina ho un collettore nuovo, e sono (o meglio, sarò, dato il covid) indeciso fra montarlo intonso o svuotarlo.
     
  5. ellea

    ellea Kartista

    241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...
    Molti di questi problemi li ho già segnalati nel 2009 (segnalai anche deformazione airbag, anomalie cambio automatico, ... tutte conosciuto da BMW ma nessuna soluzione):
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/opinioni-cigolio-sui-motori-n47-2-0d-soluzione.108931/

    Tutto inutile, appena si va sul concreto e si tira fuori qualche documento ufficiale arriva qualche "manina" che sposta e modifica i post. Ormai BMW ha vinto, sono passati gli anni ed è riuscita a non far saltare fuori un errore grande come una casa su tutta linea di produzione, che necessitava il richiamo di tutti i 2.0d.

    Guarda caso il thread prima è stato spostato in tuning per nasconderlo, poi dopo molto in meccanica ed elettronica, ed è stato cambiato anche il titolo originale da affermazione a domanda.

    A pensare male... $$

    Inutile negarlo, quella serie 1 vista con gli occhi di un non più ragazzino e con qualche altra auto alle spalle, era un progetto con parecchi difetti e votata all'economia. Speriamo che con le nuove le cose siano cambiate.
     
    Ultima modifica: 13 Giugno 2020
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.509
    23.391
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    :eek:
     

Condividi questa Pagina