Vademecum BMW M5 F10 | tutti i difetti, guasti e problemi | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vademecum BMW M5 F10 | tutti i difetti, guasti e problemi

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da beckervdo, 26 Gennaio 2016.

  1. beckervdo

    beckervdo

    55.840
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    [​IMG]
    [​IMG]

    BMW M5 Berlina F10


    Gamma lungo gli anni

    Benzina:

    • M5 (4.4) TPT 560 CV (09-2011 / xx-201x)
    • M5 "30 Jahre" (4.4) TPT 600 CV (05-2014 / 05-2015)

    DIFETTI:


    • Rumore metallico asse posteriore su fondi sconnessi. Difetto di produzione sulle molle. Nuovo kit di molle al posteriore rilasciate da BMW nel Dicembre 2012.
    • Sugli esemplari fino a Dicembre 2012 sono stati riscontrati difettosità agli pneumatici RFT di primo equipaggiamento, maggiormente con le misure da 19". Facilmente inclini alla creazione di bolle sul fianco del pneumatico. BMW riconosce il problema, ma non interviene in garanzia
    • Malfunzionamento Retrocamera. Falso positivo a volte per il funzionamento completo del sistema Mirror View. Si risolve con un aggiornamento al comparto video.
    • Deriva a destra della vettura. Il problema viene risolto ricontrollando la campanatura della ruota anteriore; nei casi più gravi viene sostituito il braccio superiore del quadrilatero anteriore con uno modificato che ha margini di tolleranza minori.
    • Se è installato il sistema Active Rear Steering (ARS) la vettura potrebbe emettere suono "graffiante" all'assale anteriore. Riprogrammazione in BMW.

    Motori Benzina:


    • Sibilo metallico quando si affonda completamente il gas. La fascetta principale del condotto di aspirazione si allenta e provoca il sibilo. Fascetta da controllare.
    • Sistema di alimentazione: errori a cascata tra pompa alta pressione carburante, sensori lambda e iniettori, può causare la perdita di potenza o l'arresto del veicolo. Nessun richiamo ufficiale è stato diramato, ma in occasioni del singolo malfunzionamento o del tagliando, i tecnici BMW provvedono al controllo ed eventualmente all'aggiornamento delle parti coinvolte.

    Trasmissione:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Gennaio 2016

Condividi questa Pagina