Vacanze in sardegna andare con Z4 o no? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vacanze in sardegna andare con Z4 o no?

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Mr.Blonde, 6 Agosto 2012.

1. Mr.Blonde

Mr.Blonde Kartista

228
    5
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    171
    Z4 E89 35i e 320d E90
    Ciao ragazzi

Quest'anno sarò in sardegna per le vacanze estive solo che mi viene un'atroce dubbio..

vado con la Zetina o no???

Mettiamo i + e i - in ordine rigorosmente sparso:

- Partiamo per 2 settimane Siamo in due io e la mia donna e due chihuahua con il trasportino.Praticamente siamo già al limite con lo spazio per i bagagli e il maledetto/ ingombrante trasportino...cmq

-Altro problema,sul traghetto sò come "infilano" le auto quindi qualche sportellata da parte di terzi può accadere (e io odio i segni da sportellate)

-Quando andiamo al mare,sabbia,unto di creme solari andranno ad imbrattare la già delicata pelle pure white e x evitare ciò dovrei impacchettare praticamente tutto con il domopak (impresa impossibile)

-alcune belle spiagge si raggiungono con percorsi accidentati non ideali per la z4

+ Il piacere di guidare la Z4 in un'isola meravigliosa come la sardegna con il tettuccio aperto e godermi il panorama...un + che vale tutti i -

Che faccio???](*,)

2. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    I sedili puoi coprirli con un telo spiaggia o un asciugamano grande, anche perche' ti suderebbero le gambe nude a contatto con la pelle.

Le strade accidentate direi che sarebbe meglio evitarle del tutto.

Se hai un'altra macchina lascia la z4 a casa.

3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

55.143
    21.953
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se per te la Z4 e' un piacere, vai con quella.

Se invece ti rovineresti le vacanze pensando di essere li con macchina invece che con la donna, lasciala a casa.

Facile :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ...io andrei con la Z.. alla fine le cose sono fatte per essere sfruttate e godute e non venerate..

Siccome parliamo di una zona turistica che va "vissuta" quale modo migliore se non con la capotte aperta?

5. relic

relic Amministratore Delegato BMW

3.320
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    per come sono fatto io, ricadrei nel 2 caso descritto da ale_72, quindi (potendo) la lascerei a casa :lol:

6. Mr.Blonde

Mr.Blonde Kartista

228
    5
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    171
    Z4 E89 35i e 320d E90
    Siamo 2 a 1 per quelli che mi consigliano di lasciare a casa la Z...

Mi state quasi quasi convincendo...e mi sa che pure io ricado nel secondo caso descritto da ale_72 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

In effetti l'unica auto sportiva che ricordo di aver visto tutte le volte che sono

Stato in traghetto x la Sardegna è stata solo una Porsche boxster e il proprietario non mi sembrava molto rilassato...

Ultima modifica di un moderatore: 6 Agosto 2012
  7. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.771
    1.287
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    da abitante isolano mi sono spostato spesso in traghetto e quasi ogni volta mi sono ritrovato con un segno nuovo in macchina, non solo le sportellate, ma le persone che trascinano i bagagli a fianco e sopra la tua auto. non puoi saperlo prima ma il danneggiamento è molto probabile.

se hai un'altro mezzo, magari anche più spazioso muoviti con quello che ti godi meglio la vacanza.

8. Mr.Blonde

Mr.Blonde Kartista

228
    5
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    171
    Z4 E89 35i e 320d E90
    Guarda sinceramente mi hai convito ad accantonare l'idea "in Sardegna con la z4" se me lo sconsiglia un sardo allora ci credo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

L'ideale per godersi in spensieratezza la Sardegna in cabrio sarebbe una bella z3 da battaglia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> o forse un buon vecchio

Wrangler tj. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. Lohengrin

Lohengrin Direttore Corse

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Ma i due cagnetti dove li metteresti ?

Noi portiamo sempre il barboncino e mia moglie lo tiene libero in macchina tra i suoi piedi. Sarebbe vietato ma almeno il cane non patisce. Il trasportino in abitacolo non c'entra e nel bagagliaio sarebbe improponibile per l'animale.

Se risolvi il problema del trasporto quadrupedi io andrei in macchia è me la godrei anche a rischio di qualche segno. D'altra parte se la lasci sempre chiusa in box stai pur certo che non si usura ma non te la godi neanche.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Agosto 2012
  10. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.771
    1.287
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    per me a settembre c'è ancora troppo caldo per girare top down, meglio a ottobre/novembre

vol wrangler potresti goderti il lato selvaggio dell'isola, perlustrando mulattiere che portano a spiaggie belle e poco trafficate.

11. danils

danils Secondo Pilota

577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Ciao!

Io ho frequentato spesso la Sardegna e ritengo che molte strade di accesso alle spiagge non siano adatte alla Z4. Più che lo sterrato penso ai rovi che ti rigano la fiancata...come successe a me con il Grand Vitara...

12. Mr.Blonde

Mr.Blonde Kartista

228
    5
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    171
    Z4 E89 35i e 320d E90
    Bè io pensavo il trasportino sulle ginocchia della morosa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)) di solito lei li tiene liberi entrambi sulle ginocchia (sono 2 piccoli chiuhauha) il trasportino ci serve per portarli sul traghetto.

Non son certo uno che lascia sempre la macchina in box anzi me la godo eccome...solo che pensando realisticamente dovrei rinunciare

a certe spiagge,mi scoccerebbe trovarmi l'auto con qualche gibollo e/o graffio causati dalla gente sul traghetto :evil: (soprattutto dopo il trattamento di detailing effettuato) insomma non mi godrei appieno la vacanza :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sarebbe l'ideale lo so,Al wrangler è da un po' che penso magari pure rialzato e con una buona preparazione :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

ecco un ulteriore motivo per lasciarla a casina,però devo stare attento a controllare la scimmia che sale ....

13. teod

teod Direttore Corse

1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Sono in Sardegna (sud), ho una Z4, qui guido una orripilante 308 bianca,,,, felicissimo di averla lasciata a casa: 12 ore di estenuante traghetto evitate, carrozziere evitato, cerchi da 19 salvi, arrivo in spiaggia direttamente in macchina. A parte la strada da Oristano ad Alghero, qui la Z4 è inutile.

Ciao

14. Mr.Blonde

Mr.Blonde Kartista

228
    5
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    171
    Z4 E89 35i e 320d E90
    la scimmia è scesa e chiusa in gabbia

E' deciso NIENTE Z4 in sardegna...Sale invece la scimmia x il wrangler adesso OSSIGNUR:D:D:D

15. teod

teod Direttore Corse

1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Omnamma il wrangler... Dipende da che vacanze fai... Se vuoi farti strade bianche tutto il giorno ok, ma se fai casa-spiaggia va bene qualsiasi cosa su 4 ruote che abbia delle gomme con spalla maggiore di 50.

Ciao

16. Mr.Blonde

Mr.Blonde Kartista

228
    5
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    171
    Z4 E89 35i e 320d E90
    Tutte le volte che sono stato in sardegna e/o corsica mi è sempre salita la scimmia per il wrangler rialzato ma poi durante l'anno passa... ma prima o poi la cazz@t@ la farò ne sono quasi certo...

P.S

Buone Vacanze ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. teod

teod Direttore Corse

1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Buone vacanze anche a te

18. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Sbagliatissimo, un conto e' godere le cose, ben altro usarle male e rovinarle e dato che stiam parlando di auto costose non mi sembra il caso di trattarle male.

Una macchina costa e quindi va venerata e trattata con cura.

Ripeto, rischiare di graffiarla e rovinarla non e' godersela, e' solo ritrovarsela rovinata una volta tornati a casa e una macchina graffiata e' brutta e sta' male.

Inoltre per salire sul traghetto si deve salire di traverso perche' potrebbe toccare davanti.

Oltre a non essere per niente adatta per poca altezza e rigidita' a strade sterrate o piene di buche.

Per me conta in primis godermi le ferie se vado via e aver il patema di trovarmi la macchina rovinata me le rovinerebbe totalmente.

Quindi ci andrei con la macchina di altri (in questo caso, la morosa avra' una macchina, no?) o con un'altra se la ho, parcheggiando dove mi pare.

Considerato pure quel che costa il traghetto auto per la sardegna, a questo punto uno va in aereo e noleggia la' una macchina di cui se ne potra' altamente fregare in caso di graffi.

Ultima modifica di un moderatore: 7 Agosto 2012
  19. barone

barone Presidente Onorario BMW

7.670
    897
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    sono circa 20 anni che scendo in sardegna.........sempre con le varie bmw ...ora sono 4 anni che ci vado con la m3 e mai avuto problemi...e ci sono arrivato in capo al mondo vi giuro..

fine vacanza bella lavata e via...

le curve sarde sono studiate x il pt...ed è un peccato nn farsele..

venerdi parto, tu dove ti trovi?

20. Lohengrin

Lohengrin Direttore Corse

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Questione di punti di vista. Io diventerei matto ad andare in un posto come la Sardegna ed a lasciare la Z in continente :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ci sono stato più volte e merita di essere vissuta a bordo di una macchina come le nostre.

Ps

Tutti i giorni per tornare a casa faccio un tratto di strada bianca

Condividi questa Pagina