Vacanza natalizia in Trentino | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vacanza natalizia in Trentino

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Etna, 23 Settembre 2007.

  1. Etna

    Etna Amministratore Delegato BMW

    3.967
    257
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    Ciao ragazzi, quest'anno io mia moglie e la mia bimba di 4 anni abbiamo intenzione di passare il Natale sulla neve in Trentino. Premetto che non sappiamo sciare e non abbiamo intenzione di imparare in quest'occasione. L'idea sarebbe quella di trascorrere qualche giorno scoprendo le tradizioni del luogo (leggi: mercatini, animazione a tema e shopping natalizio), non tralasciando qualche escursione nei dintorni. Il periodo previsto va dal 22 al 27 dicembre, dato che non sono mai stato da quelle parti e mi chiedevo se qualcuno della zona avesse qualche dritta da darmi su location, alloggio e quant'altro. [-o
     
  2. Etna

    Etna Amministratore Delegato BMW

    3.967
    257
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    Oggi sono stato in agenzia viaggi ed ho ritirato alcuni depliant con le proposte della Eurotravel. Ho le idee confuse. ci sono una miriade di hotel e villaggi consigliati ma niente che mi abbia ispirato più di tanto. Ovviamente in queste brochure si privilegiano tutti quei posti dove trovare impianti sciistici ben attrezzati, centri benessere, piscine megagalattiche... ma quello che cerco sono cose più semplici: stare in mezzo alla gente del posto e vivere con loro l'atmosfera natalizia; per cui sarebbe bello stare in qualche paesino innevato dove trovare il mercatino di natale, mostra di presepi, animazione per bambini, tour turistico in mezzo alla neve ed anche e soprattutto una chiesetta dove poter andare a Messa il 24 notte. :cool:

    sono sicuro che esistono diversi posti del genere da quelle parti e mi sarebbe molto utile avere informazioni direttamente da chi tra voi conosce la zona o c'è già stato in occasioni simili. :wink:

    Grazie.
     
  3. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    prova a chiedere il catalogo trentino holidays in agenzia, arrivera' a breve.
    alpitour, eurotravel ecc puntano ad un prodotto differente rispetto a cio' che forse cerchi tu, qualcosa di piu' terra terra...cmq sicuramente qualche amico sapra' consigliarti magari qualcosa di locale senza passa tramite operatore.
     
  4. Etna

    Etna Amministratore Delegato BMW

    3.967
    257
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    ok, lo farò settimana prossima.
    Grazie.

    Sono tutt'orecchi!!!:mrgreen:
     
  5. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    di piu' non so aiutarti purtroppo. sono un agente viaggi assai ignorante in materia montagna. se preferivi il veneto, parti della marmolada mi pare??? (che figuraccia mi sto per fare) alleghe agordo ecc...conosco un bell hotel dai prezzi ottimi, famigliare al massimo, che usano i miei da una vita, e so per certo ceh si sta da dio...per il resto, scusami ma non ti consiglio altro,conosco solo strutture di budget alto, villaggi che a te non fregano (e lasciami aggiungere giustamente), per il resto....lascio la palla ai piu' esperti, e sto in lettura cosi' imparo qualcosa.
     
  6. Etna

    Etna Amministratore Delegato BMW

    3.967
    257
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    Ok. Intanto ti ringrazio per la tua disponibilità. Il Veneto non sarebbe male, magari prossimamente ne riparleremo. :wink:

    Aspettiamo allora i consigli dei "montanari" del forum!:mrgreen: E ce ne sono diversi credo. :cool:
     
  7. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    e l'alto adige nn ti interessa? :D c'è il mercatino di natale a Bolzano e a Merano
     
  8. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.320
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    se ti può interessare io sono stato lo scorso gennaio a Castelrotto (non molto lontano da Bolzano) all'hotel baumwirt, mi sono trovato benissimo, bel posto, molto accogliente e centro wellness da favola, inoltre hai vicino Bolzano e Merano se vuoi farci una capatina, poi c'è una splendida funivia che ti porta su all'alpe di Siuse(si scrive cosi?) un posto bellissimo anche se non scii ci sono delle bellissime camminate da fare poi se nevica è davvero uno spettacolo.

    questo è il sito dell'hotel...
    http://www.baumwirt.com/it/willkommen/index.html
    :biggrin:
     
  9. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.157
    229
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    è una bella zona
     
  10. zeus70

    zeus70 Secondo Pilota

    991
    7
    5 Marzo 2007
    Reputazione:
    666
    BMW 530 xi E61
    Se ti può interessare :
    Pensione Claudia a San Vigilio di Marebbe (Bz) è gestita da una coppia di amici, ambiente familiare, pulitissimo, cucina casalinga (roba da mettere su 2 kg in un fine settimana).

    Resta in un ottima posizione, puoi raggiungere facilmente Brunico, Bressanone, Bolzano, Cortina....

    www.pensioneclaudia.com
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. MAO

    MAO Secondo Pilota

    725
    9
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    388
    520d e61
    Io sono diversi anni che in periodo natalizio mi faccio il week-end su in Alto Adige per mercatini... I posti dove stare li ho sempre trovati sul sito http://www.gallorosso.it Ti consiglio di cercare tra i vari "masi" che ci sono sono tutti bellissimi e alcuni in ottimi posti, appena fuori dai centri, in zone tranquille e con paesaggi stupendi. Cmq anche i vari agriturismi sono piuttosto belli. Nel sito cmq sono suddivisi x categorie (ci sono dei fiori, mi sembra, che dovrebbero essere come le categorie in stelle per gli hotel) a seconda di quanto voui spendere.

    Quando deciderai, faccelo sapere che così possiamo magari incontrarci assieme ad altri in qualche mercatino..
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. pluffi

    pluffi Primo Pilota

    1.396
    11
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    1.970
    MINI Cooper D - Aerox 2005 RR
    moena,canazei,cavalese,vigo di fassa. pozza, pera sn belli secondo me.
     
  13. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Esatto... prova a vedere da quelle parti... alle volte basta cercare semplicemente in google "hotel canazei" o "hotel moena" che escono fuori molti hotel con il relativo sito pieno di foto e descrizioni che magari nei cataloghi non c'è.
    La val di fiemme fassa imho va molto bene anche per chi non scia.. ci sono motli posti caratteristici e la possibilità di fare quello che hai scritto nei post precedenti....
    Purtroppo non posso consigliarti degli hotel... non ci sono mai stato visto che sono di Trento! :mrgreen:
     
  14. pluffi

    pluffi Primo Pilota

    1.396
    11
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    1.970
    MINI Cooper D - Aerox 2005 RR
    la val di fassa è adatta anche per chi nn scia, ci sn dei bei paesi cn negozi &co.I miei zii hanno la casa a vigo di fassa, e vanno su praticamente ogni week-end.Per quello che hai scritto sopra, ti consiglierei un paese tra quelli che ti ho scritto sopra,perchè se vuoi fare qualche passeggiata li ce ne sn in abbondanza di posti, e se ti sposti trovi dei posti bellissimi
     
  15. Miss GTI

    Miss GTI Kartista

    212
    28
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    12.040
    Golf mkII GTI 8v
    io per molti anni sono stata a Folgaria, dalle parti di Trento, molto carino, ma io ci sono affezionata perchè andavo lì fin da piccola! purtroppo non so dirti se ci sono mercatini in quel periodo perchè solitamente ci andavo in estate ma c'è molta gente socievole e disponibile! e si mangia benissimo soprattutto!!!!
    mi hanno sempre parlato bene anche di moena e di chiusa, ma non lo ho mai viste..quindi se opti per una delle due fammi sapere com'è così approfitto dei consigli..:mrgreen:
     
  16. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Vai di Moena o di Canazei... guardati un po' di alberghi su internet, sicuramente troverai quello che ti calza a pennello! :wink:
     
  17. Etna

    Etna Amministratore Delegato BMW

    3.967
    257
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    Intanto grazie a tutti! =P~

    Oggi ho avuto poco tempo per leggervi, e vedo che già avete fornito parecchie idee papabili. Vado subito ad indagare in rete per approfondire...:cool:

    Mi fanno gola i paesini in quota (diciamo dai 1200 m.s.l.) in modo da avere più probabilità di trovare la neve tutti i giorni e che siano facilmente collegati con altri centri da visitare, e vedo che tra le vostre proposte ce ne sono diversi.

    Amo organizzare tutto per bene quindi mi do subito da fare.

    Continuate così!!! :mrgreen:=D>
     
  18. zeus70

    zeus70 Secondo Pilota

    991
    7
    5 Marzo 2007
    Reputazione:
    666
    BMW 530 xi E61
    Buona ricerca :mrgreen:
     
  19. 528

    528 Secondo Pilota

    577
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120
    Per la neve speriamo che quest'anno vada meglio.... ci sono si i cannoni per le piste, ma è anche vero che il resto del paesaggio rischia di rimanere desolatamente "asciutto"...



    Un'alternativa interessante potrebbe essere la Val Ridanna, in territorio italiano ma orograficamente appartenente all'Austria e ciò implica spesso abbondante copertura nevosa anche quando nelle vicinanze scarseggia.
    E' tranquilla, abbastanza vicina a Vipiteno, ideale per famiglie, anche i prezzi non sono male... ci sono tanti bei posticini e cose da vedere.

    Dai un occhio qui: http://www.suedtirolerland.it/suedt...icle.phpQMQidEQQ2501NNDcategory_idEQQ198.html
     
  20. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Speriamo in bene per la neve... anche se ci sono i cannoni la neve naturale è un'altra cosa....
    L'anno scorso è stato un po' triste sotto questo aspetto... non facendo particolarmente freddo nemmeno la neve sparata teneva bene...
     

Condividi questa Pagina