V-Power benzina | BMWpassion forum e blog
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V-Power benzina

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 16 Marzo 2007.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Carissimi,
    ho bisogno del vostro parere.
    Stamattina ho fatto per la prima volta un pieno di V-Power alla mia C32.
    Beh, se quand'ero al rifornimento sacramentavo per gli 1,41€/l (praticamente costa come un figlio in collegio](*,) ) appena son ripartito ed ho buttato giù tutto ho capito dove sono andati a finire i miei soldi........nella furia che la macchina dimostra! Voglio dire, è sempre andata forte ma così forte davvero mai........davvero impressionante, anche se è un salasso la voglia di rifornire sempre e solo Shell V-Power mi è venuta eccome.
    Ecco, avrei piacere di conoscere le vostre esperienze con la V-Power benzina, a prescindere dal modello di biemme e dalla cubatura del motore a ciclo otto.
    Ciao!

    p.s.
    nel forum americano della C32 che frequento consigliavano di usare una benzina tipo la V-Power per la C32........pensavo fossero le solite panzane da yankee ed invece........:razz: :razz: :razz:
     
  2. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.569
    244
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Io ho una macchina diesel, ma ho sempre pensato che i migliori tra i carburanti "speciali" sono solo quelli della shell...
    Tutto il resto è noia...
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    sul Mazdone aziendale metto spesso il V-Power diesel quindi posso confermare quello che dici!
     
  4. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Ho provato la 98 ottani shell (non la Vpower che dovrebbe essere 100ottani se non ricordo male) e non si sente nessuna differenza. Dopo 2 pieni sono tornato con felicità alla 95 classica.
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    secondo te, Simone, può essere che su vetture differenti ci possano essere risultati differenti?
    chessò, magari le sovralimentate tipo la mia ne giovano maggiormente (sto solo provando ad indovinare........)
    :-k
    p.s.
    qualcuno chiami Rally!
    :razz:
     
  6. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Ormai è un po' che non vado a benzina, però ricordo che sulla mia ultima macchina con il nobile carburante l'avevo provata per un paio di pieni e non avevo riscontrato nessuna differenza. Era una peugeot 106 rallye 1300cc 8 valvole...
     
  7. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Si credo che un motore sovralimentato tragga sicuramente piu vantaggi rispetto ad aspirato. Non chiedermi il motivo tecnico ma per esperienza i sovralimentati sono piu sensibili a qualsiasi cosa ( altitudine, temperatura, pressione ... ) quindi immagino che siano piu sensibili anche al carburante.

    C'è anche da dire che io parlo di shell 98 ottani svizzera che dovrebbe essere uguale alla prima VPower che vendevano in italia, ma non a quella attuale che dovrebbe essere migliore.
     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    comicia a diradarsi la nebbia che ho nel cervello sull'argomento:eek: :lol: :mrgreen: :razz:
    grazie
    :wink:
     
  9. Gabo

    Gabo

    39.971
    5.349
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    403.568.701
    BIESSE Racing Vicenza
    Ciao Andras,
    su auto con alte prestazioni,anticipi accensione tirati e specialmente con compressore come la tua è sempre consigliabile usare benzine tipo V-Power :wink:
    la differenza è abissale!!! 8-[ lo notavo sulla mia ex M3 e sulla mia Yamaha 1300 Xjr,inoltre mantieni pulito il sistema di alimentazione e le valvole... sulla mia M3 ho sempre e solo usato V-Power,quando facevo la normale mi pareva senza coppia!!! :confused:
    Ma tu mi dirai: "grazie al caxxo lo so anch'io che va bene ma costa un botto"
    soluzione :mrgreen:
    usa questa che costa solo 5 cent al litro in più della normale e ha 100 ottani come la V-Power
    si chiama Tamoil WR 100 e la trovi solo in alcuni distributori (vedi link sotto)
    costa per la precisione 1.30 (1.28 self) contro 1.40 della V-Power
    ho trovato gente in rete che l'ha provata e dicono tutti che va come la V-Power :wink:
    qualità/prezzo/prestazioni è la migliore in commercio...
    Tamoil già con il gasolio speciale senza sovrapprezzo era da ammirare =D> =D>

    http://tamoil.it/TamoilItalia/Templ...6A6-490B-83FA-C5CF0C340DB4}&NRCACHEHINT=Guest
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    grazie!!!
    =D> =D> =D>
     
  11. Gabo

    Gabo

    39.971
    5.349
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    403.568.701
    BIESSE Racing Vicenza
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    già sbavo, i due ipercoop che ci sono a Ferrara (quelli coi prezzi di carburante più concorrenziali) mi pare siano entrambi Tamoil........:razz: :razz: :razz:
    avrei bisogno di Simone72 per eventuale conferma:wink:
     
  13. daffy

    daffy Secondo Pilota

    799
    19
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    171
    325ti
    Io ho provato un pieno di Agip Blu Super (98?) e non ho notato differenze. Nemmeno nei consumi.

    Sono tentato a fare un pieno di V-Power ... ma gli 11euro di differenza sul pieno mi scoraggiano :biggrin:
     
  14. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.569
    244
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    E vabbè,per 11 euro?

    Ricordati che la V-power non serve solo ad andare più forte,ma ti "pulisce" anche il motore...
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    11€: occhio alla teoria della relatività, ossia se fai un pieno alla settimana NON li senti, se ne fai uno ogni due giorni a fine mese sono caxxi tuoi!
    :wink:
     
  16. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.569
    244
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Sono d'accordo con te,ma non è necessario mettere sempre la v-power, è abbastanza fare un pieno ogni 5 di "normale"...
     
  17. Spank

    Spank Direttore Corse

    1.844
    28
    9 Gennaio 2007
    Reputazione:
    944
    Bmw X3
    sul mio 320ci 150cv 6cilindri dite che noterò qualche differenza? ci sto pensando se fare un pieno di v-power....
     
  18. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.569
    244
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Secondo me si,forse non molto in potenza ma sicuramente partirà meglio a freddo e il minimo sarà più regolare...
     
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  19. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.677
    210
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Sul Torello ho avuto ben modo più di una volta di passare dalla V-Power alla RON 95 e viceversa dopo lunghi periodi di utilizzo delle stesse. Uso il macinino solo per sfizio quindi, viste le basse percorrenze mensili, posso permettermi di mettere sempre V-Power, da un anno a questa parte. La differenza con la RON 95 sull'M44 è non abissale ma assolutamente percepibile e valevole (a mio avviso) del maggior esborso. Anche il sound assume tutt'altre note. Al piede la reattività e assolutamente maggiore. E specie nei "buchi" d'erogazione classici dell'M42/4 si avverte molto più corpo. Sono recentemente passato di nuovo alla RON 95 dopo un anno di V-Power, visto che il buon benzinaio Shell sotto casa ha chiuso per ristrutturazioni. La macchina va un pelo meno. Si sente. Su un aspirato superquadro ad alto rapporto di compressione il divario sarebbe molto maggiore. Su un sovralimentato sicuramente è chiaramente avvertibile il passaggio dalla benza liscia alla Shell. Suppongo...
     
  20. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Personalmente ho notato una discreta vivacità mettendo agip a 98ottani sui miei scooter: sia burgman 400 a carburatore, sia un ciak 1002t.
    Magari è solo un effetto placebo, però la sensazione è di maggior spunto.
    Per i diesel, dopo aver provato sul tdi e sul mjet con consumi a mio parere maggiorati ( con un pieno facevo 50km in meno) l'ho data su.
    Sul 330d starò in mano e metterò sempre diesel erg-total poichè più conveniente a Bologna.
    Non vorrei andare fuori topic, però qualche anno fa, a Striscia fecero la prova che la shell98 e la shell normale avevano lo stesso numero di ottani.
    Dipendeva dalla pulizia dei serbatoi cisterne del ditributore, però la truffa mi sa sia sempre in agguato.
     

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