[USA]M3 E92 vs 335i vs 135i | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[USA]M3 E92 vs 335i vs 135i

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da El Nino, 24 Giugno 2008.

  1. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    sintesi dalla prova di grassroot motorsport (rivista di appassionati
    pistaioli USA)

    iniziamo con i dati tecnici rilevati:
    M3
    cavalli alla ruota 354.14 (al limitatore)
    coppia alla ruota (lbs/ft) 257.25 (a 3900 ma e' comunque piattissima
    sopra i 240 tra 3000 e 7100 giri)

    peso su ogni ruota (in ordine AS AD PS PD) in lbs
    876 939 893 876 (totale 1625kg)

    335i
    cavalli alla ruota 280.84 (a 5600 giri)
    coppia alla ruota (lbs/ft) 292.99 (a 3500 giri e oltre 5500 inizia a
    crollare in fretta)

    peso su ogni ruota (in ordine AS AD PS PD) in lbs
    886 920 846 892 (totale 1607kg)

    135i
    cavalli alla ruota 277.61
    coppia alla ruota (lbs/ft) 284.44 (curve identiche a quelle della
    335i)

    peso su ogni ruota (in ordine AS AD PS PD) in lbs
    841 915 853 783 (totale 1538kg)

    tempi sullo 0-60mph e 1/4 di miglio
    M3 5.11 12.8@113mph
    335i 5.35 13.4@104mph
    135i 5.39 13.3@104mph

    giri in pista (5 giri + media)
    M3 47.00 47.06 47.02 46.67 47.10 (46.97)
    335i 48.76 49.00 48.20 48.69 48.73 (48.67)
    135i 48.37 48.37 48.50 48.32 48.33 (48.38)

    percorso di autocross 3 volte + media (percorso tra birilli con
    partenza da fermo molto tecnico e lento.. di solito non si arriva a
    mettere la terza o molto di rado)

    M3 50.19 49.78 49.51 (49.82)
    335i 51.31 51.19 50.89 (51.13)
    135i 51.29 50.87 51.02 (51.06)


    Il riassunto dei commenti:
    tutte e 3 sottosterzano, la 335i e' la piu' facile da guidare, la 135i
    la piu' sottosterzante e pensano sia voluto perche' poi e' anche la
    piu' nervosa... la M3 devasta le gomme anteriori
    il motore della M3 lo adorano tutti, il biturbo e' dato per 300cv ma
    ne ha parecchi in piu', hanno rilevato un po di turbolag ai bassi
    regimi.

    la M3 e' la piu' "completa" per uso in pista, va forte sia nel veloce
    che nel lento anche se il sottosterzo e' fastidioso con quel motore si
    elimina semplicemente pestando di piu' sul gas
    la 135i fa notare il vantaggio (meno di quello che pensavano) di peso
    e settandola per bene ha piu' potenziale per un percorso misto lento
    la 335i e' la piu' facile del gruppo e le transizioni da sotto a
    sovrasterzo sono le piu' controllabili

    Fonte: MatteoS60, IDA
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.655
    331
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    pensavo anch'io un po' meglio la 135i
    cmq sia ottimi risultati
     
  3. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    :confused:OTTIMI!!????
     
  4. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.655
    331
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    si, cosa ti aspettavi?
     
  5. Knives

    Knives Aspirante Pilota

    24
    0
    12 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 530d E60 e Vw Sharan
    Non me lo aspettavo

    Pensavo che la M spaccasse molto di più rispetto alle i. In strada presumo non ci sia differenza. Un abile guidatore in strada può tenere tranquillamente testa alla M con un 335i o un 135i. Comunque la M sà fare la sua porca figura. :-)Stupenda!
     
  6. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    802
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Visti i tempi la pista doveva essere assai corta: dare quasi 2 secondi alle x35 mette in luce la bontà della M.
    Su strada la M rispetto alle suddette ..è prorio su un altro pianeta!
     
  7. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.626
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ....percorso molto lento, su una pista ordinaria se cosi' si uo' dire le cose sicuramente cambierebbero parecchio......cmq belle performance anche 335 e 135....
     
  8. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.143
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    poca differenza tra M3 e la x35i...Solo in pista è nettamente piu veloce M3...Anchio credo che su strada , le x35i non sfigurano contro M3...

    PS : ma 280cv alla ruota , sarebbero 350cv ?
     
  9. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.543
    172
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Sicuramente prenderei una 135i e la differenza la spenderei in gomme semislick,assetto,freni,autobloccante,scarico,intercooler,2 sedili monoscocca...

    C'è da dire che esteticamente con quella mezza coda la 135i è inguardabile.
    La facessero 3 porte normale almeno.
     
  10. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Il tempo in accellerazione della M3 è credo il peggiore mai letto...e poi nn capisco xchè la 135i che ha lo stesso motore della 335i ma è un po' + leggera, abbia fatto peggio nello 0/100...forse delle gomme + scarse?:question:
     
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    conclusioni IMHO

    il biturbo è un motore eccezionale e superlativo, rulla sempre più cavalli del dichiarato....

    la M è una grnde macchina e quando ci sarà la versione alleggerita e ancor più pistaiola ci sarà da divertirsi.........ma una coupettina piccola, compatta, leggera, nervosa, con un gran motore facilmente upgradabile, che stà davanti alla gran parte del parco auto circolante, relativamente poco cara, deve essere una scelta godiurosa e divertente ( 135i rulez )

    p.s. complimenti ai possessori di queste tre vetture
     

Condividi questa Pagina