ciao ragazzi, ho venduto un paio di ram su ebay e il tipo vuole pagare con paypal... allora mi ha scritto chiedendo se c'è qualche prezzo aggiuntivo se paga con paypal (mi pare di aver letto sul sito paypal che la cosa è gratis). ora che devo fare? vado sull'oggetto in vendita, metto INVIA INFORMAZIONI SUL PAGAMENTO e ci trovo il prezzo che deve pagare x l'oggetto, inserisco il costo del paccocelere3 inserisco il costo dell'assicurazione e le mando a lui, giusto?! poi a lui appare: PAGA L'OGGETTO e clicca x pagare con paypal. giusto? fino a qui l'ho fatto... ora... come vedo se ho ricevuto effettivamente il pagamento? aiutatemi è la prima volta e sono con l'acqua alla gola, non voglio fa brutta figura!
Con paypal chi riceve soldi paga 35 cent di fisso e in più il 3.4% se chi ti manda i soldi è europeo, altrimenti di più(la % nn la ricordo). Dipende da te se vuoi accollarti le spese di paypal oppure farl pagare a lui. Da regolamento ebay però è proibito farli pagare all'acquirente... infatti chi me li ha chiesti e non ha voluto sentire ragioni che non era corretto ho segnalato ad ebay e ho sempre vinto... :wink:
ok, e x il resto invece? la procedura è giusta?! 1)io vado sul mio ebay, clicco su invia dati per il pagamento, 2)importo dell'oggetto+paccocelere3+assicurazione e premo invia. 3)lui riceve l'e-mail con tutto questo e clicca su paga ora, seleziona paypal come metodo di pagamento e mi paga... poi però?! che succede, che devo fare?
Personalmente non l'ho mai fatto... Comunque più semplicemente potresti dirgli il totale da pagare e l'email di paypal. Lui poi fa un pagamento normale...
sto aspettando che mi risponde sto qua! cmq volevo sapere se una volta che ne IL MIO ACCOUNT del sito paypal ricevo la notifica il pagamento è REALMENTE ricevuto, o se è ancora solo una cosa virtuale...
ok, ho ricevuto il pagamento tramite paypal... nel mio saldo ora ho i soldi di questo pagamento, ora li ho automaticamente anche sul conto? o che devo fare x mandarli lì?!
Li hai sul tuo conto paypal. Per trasferirli sul tuo conto corrente bancario/postale c'è la procedura apposta. Ci impega 5-7 giorni circa perchè è come un bonifico e per i conti italiani costa 1 euro di commissione.
goblin scusa la rottura, mi potresti dire come fare?! cmq posso inviargli subito (lunedì) il pacco xchè cmq i soldi ormai li ho?! (anche se ancora sul conto paypal)?
Si i soldi li hai perchè è una transazione fatta con la carta di credito, quindi immediata. Per fare il bonifico sul tuo conto vai dalla home su "preleva" e poi su "Trasferimento di fondi al tuo conto bancario". Poi prosegui inserendo i dati... :wink:
allora, ho cliccato su TRASFERISCI, poi su PRELEVA e ho questa opzione: Trasferimento di fondi al tuo conto bancario, banche italiane: 5-7giorni lavorativi... è questo?!