urgentissimo resistenze - CE L'HO FATTA- :-) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

urgentissimo resistenze - CE L'HO FATTA- :-)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Davide, 6 Maggio 2005.

  1. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.374
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    aiutatemi il prima possibile per favore!

    mi serve il valore della resistenza da mettere in parallelo allo xeno. deve assorbire 20-21 watt, vi prego aiutatemi perchè sono nella m**** :sad:
     
  2. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    20w/14v = 1,4A

    14v/1,4A = 10 Ohm

    una resistenza da 10 ohm o minore(non eccessivamente minore..cmq puoi fare i calcoli con le formule sopra..nn di preciso di quanti ohm ci sono in commercio) in grado di assorbire piu di 20w
     
  3. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.374
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    grazie cesare
     
  4. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    occhio che 20w scaldano!
     
  5. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.374
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    eh lo so.. infatti non so come cacchiolina fare
     
  6. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.374
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    esistono degli stabilizzatori che danno in uscita 12 volt vero?

    devo dare 12 volt puliti alle lampade
     
  7. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    sicuramente ci sono delle resistenze apposite cn alette per la dispersione del calore..ma cmq rimangono molto calde..dovresti coprirle con del termorestringente e metterle magari cn un filo teso di modo che nn tocchino nulla..
     
  8. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    come mai????
     
  9. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.374
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    praticamente, a motore spento le lampade funzionano perfettametnte (12 volt puliti della batteria)

    a motore acceso le lampade dopo una trentina di secondi, lampeggiano e poi si spengono (13,2 volt)

    a questo punto se metto uno stabilizzatore che da in uscita sempre 12 volt dovrei risolvere giusto?
     
  10. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ma le lampade nuove???cmq è stranissimo...questi kit dovrebbero essere fatti in modo da lavorare bene a 13,5v circa...cmq credo che le nostre auto abbiano gia uno stabilizzatore o cmq la corrente abbia un voltaggio abbastanza costante superiore ai 13v..sicuro che nn ci sia qualche problema all'impianto elettrico?
     
  11. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.374
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    si il kit nuovo...

    cazzo non so piu dove sbattere la testa, questi inconvenienti mi stanno snervando..

    l'impianto è gia stato controllato dall'elettrauto quando ho fatto il tagliando...
     
  12. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    il venditore che ti dice???cmq il problema nn è il voltaggio..quei kit hanno una certa tolleranza
     
  13. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.374
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    e allora il problema quale potrebbe essere a questo punto?

    sbalzi di tensione non ce ne sono (gia controllato col tester).

    sbalzi di corrente?

    dopo provo a invertire le due lampade mantenendo fermi i ballast... speriamo che cosi si risolva... se no ... non saprei
     
  14. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    davide ma quando le lampade si spengono arriva cmq la corrente???nn è che la centralina stacca la corrente perche riconosce qualche errore?
     
  15. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.374
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    quello non l'ho provato... dovrei provare
     
  16. Sani Boy

    Sani Boy Amministratore Delegato BMW

    2.918
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ...secondo me la centralina ti trova qualche errore e toglie corrente...comunque le resistenze scaldano molto...occhio...
     
  17. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.374
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    ora provo a invertire i ballast e poi vedo se si risolve,...
     
  18. Sani Boy

    Sani Boy Amministratore Delegato BMW

    2.918
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ...ma il faro sembra sfarfallare o si spegne del tutto...?
     
  19. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.374
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    sfarfalla poi si spegne..
     
  20. Sani Boy

    Sani Boy Amministratore Delegato BMW

    2.918
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ...i fari dovrebbero lavorare a 13 volt + o -... allora o hai degli sbalzi di corrente e va in tilt...o la centralina ti toglie per qualche motivo corrente...però mi sembra difficile trovare una soluzione permanente valida in quanto con le resistenze si crea un calore alto e devi controllare che i fili o altro le tocchi...
    ...hai collegato altre robe strane alla centralina?
    ...si sa mai che ti cambi il valore della corrente a macchina accesa...
     

Condividi questa Pagina