Allora,qui qualcuno di voi mi deve aiutare davvero,vi spiego cosa mi è successo... Domenica ero sul passo della Cisa a fare la mia solita tirata con l'M3,tutto bene,anzi benissimo;se non ad un certo punto la mia ragazza sento un odore abbastanza forte di benzina provenire dalle bocchette dell'aria lato passeggero,mi fermo subito,spengo il motore,in effetti c'era,e come... Allora inizio a fare i controlli del caso... (del ca**o,ma in mezzo alle montagne non mi veniva in mente altro...) quindi ho aperto il cofano per prima cosa e ho visionato scrupolosamente ogni minimo tubo o manicotto se fosse trasudato/bagnato o se ci fosse qualche schizzo in giro,niente, nulla da fare,sicuro che (dove si poteva vedere) non c'era nulla di anomalo. Siccome era gia' qualche minuto che erao fermo,ho guardato sotto la car,ma niente anche li' non c'è stato modo di trovare nulla. Non è finita qui,riparto e la puzza di benzina non c'è piu',allora molto gradualmente mi metto a tirare sempre piu con le bocchette sempre aperte (come inizialmente) sono arrivato al punto di attaccarmi con un Porsche 4s,ma non c'è stato modo di sentire piu odore di benzina.... Qualcuno mi deve spiegare che cavolo è successo! Un tubo crepato non lo fa e poi smette..... Ps. se non trovo una soluzione mi sa che mi gioco il raduno.. non rischio a farmi tutti quei km senza aver capito cos'è (sempre se è un problema)..non mi dite semplicemente di portarla in bmw perche' non è che non lo voglio fare,ma la lascio sicuramente come ultima soluzione...
mah, la benza arriva da dietro dentro tubi di rame o perdono sempre o non perdono poi ci sono dei tubi in gomma che arrivano sul flautone degli iniettori, ma anche lì stessa sorte, o perdono sempre o no! infine c'è il canister, valvola di recupero vapori benza, che ogni tanto apre e rimanda i vapori in aspirazione (ha una valvola comandata elettronicamente) se magari qualcosa lì perde, la puzza sale e a entrare nella presa dell'aria stà un volo...
piccolo aggiornamento: -Mi ero dimenticato di dirvi che avevo appena fatto 40 euro di benza (c'è un distributore proprio prima di iniziare le curve) Un mio amico (lollononmollo del forum) mi ha detto che molto probabilmente il fatto del rifornimento abbinato ad un tratto nuovo di strada che ho fatto pieno di curve potrebbe aver fatto entrare in azione lo sfiato della benzina(che sballottando in continuo è andata troppo in pressione),questo probabilemente è nel vano motore e di conseguenza l'odore è entrato nell'abitacolo..puo' essere secondo voi ? Grazie
piccolo aggiornamento: -Mi ero dimenticato di dirvi che avevo appena fatto 40 euro di benza (c'è un distributore proprio prima di iniziare le curve) Un mio amico (lollononmollo del forum) mi ha detto che molto probabilmente il fatto del rifornimento abbinato ad un tratto nuovo di strada che ho fatto pieno di curve potrebbe aver fatto entrare in azione lo sfiato della benzina(che sballottando in continuo è andata troppo in pressione),questo probabilemente è nel vano motore e di conseguenza l'odore è entrato nell'abitacolo..puo' essere secondo voi ? Grazie
eh allora non c'è di che preoccuparsi!! Io lo sento spesso quando comincio a fare curve secche ad alta velocità! Se poi avevi apppena fatto benzina... vai tranquillo! Se fosse questo il mio unico problema sarei una pasqua!
il canister non sfoga libero in aria, ma rientra in aspirazione... a meno di non avere tubi crepati...
io mi ricordo che un problema simile ce l'aveva avuto galak ma non mi ricordo più quale fosse la soluzione...
Eccomi Allora io sentivo puzza di benzina, solo quando accendevo la macchina a freddo, perchè con il calore la crepa si rimarginava e non perdeva più. Era un tubicino di gomma che perdeva, cambiato quello è tornato tutto ok In movimento non ho mai sentito odore di benzina, quindi il problema non è lo stesso di Lucas, comunque secondo me è da ricollegare al fatto di aver fatto benzina da poco, quindi solo una casualità...
PURTROPPO la risposta al mio problema me la devo dare da solo... Oggi pomeriggio,uscito dal lavoro percorro una venitina di km con la mia ragazza,ad un certo punto vedo che lei si avvicina ancora alle bocchette dell'aria...e io guardandola come se volessi ucciderla (anche se lei non c'entra un ca**o,ma semplicemente perche' non volevo credere a quello che stavo gia pensando) gli ho detto : "non sentirai mica ancora puzza di benza vero ???" lei mi guarda senza dire nulla.... allora arrivato al semaforo mi avvicino dalla sua parte e ne "approfitto" per verificare...risultato,puzza schietta di benza come se piovesse.. Dopo poco per fortuna mi fermo dal mecca....apro il cofano e stavolta ci siamo dovuti spostare dall'odore di benza insopportabile che buttava fuori il blocco....a primo impatto tutto asciutto cmq,lui prende una torcia di quelle piccole snodabili...e vedo che si infila abbastanza sicuro in fondo,sotto l'aspirazione proprio del sesto cilindro....mi fa : Luca qui è tutto bagnato,c'è un tubo che spara benzina mica poco...ti è andata davvero bene.. (il motore era incandesente e sotto,molto vicino ci sono i collettori... Risultato; ho lasciato la car in officina,(non ci volevo fare neanche piu un metro) pensando continuamente che ancora poco e mi sarei giocato la car...e li non ci sono estintori che tengano..con una pompa della benza come quella dell'M3 abbianata al calore che sprigiona quel blocco,non so come sarebbe andata a finire,ringrazio Dio che non è successo nulla..
Se non saltano fuori delle magagne particolari al raduno ci sono cmq... Ps. non lo auguro a nessuno,mi son davvero ca*ato in mano dalla paura,non tantissimo per me,perche' cmq so che le macchine non scoppiano come nei film americani,ma per la car, l'avrei salutata...
cazzo...... meno male che tutto sommati ti è andata bene.... ma ti ha spiegato come mai a volte si sentiva e a volte no?!? cmq speriamo te la faccia a breve.... al raduno non puoi mancare!!!
Si è andata davvero bene,la benza non perdona... cmq per Luca: il fatto che non lo sentivo sempre è che prima di tutto il tubo iniziava a buttare fuori dopo chela car era bel calda,inoltre il mecca mi ha detto che prima che lo senti sin dentro l'abitacolo si deve bagnare per bene il vano motore,cmq quando poi usciva non ti dico,sembrava di buttare sul motore una bottiglia di benza,non ci si poteva star davanti dalla puzza ieri,,,evidentemente è peggiorato parecchio (io l'ho usata solo 2 volte cosi,sai che durante la sett ho un'altra car) quindi non ci si scherza,alla terza non so come sarebbe andata...