Urgente ! consiglio su verifica chilometri Graziee | BMWpassion forum e blog

Urgente ! consiglio su verifica chilometri Graziee

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da smazmei, 20 Gennaio 2011.

1. smazmei

smazmei Kartista

61
    1
    16 Gennaio 2011
    Reputazione:
    11
    E91 330 XD Msport
    Ciao ragazzi, :razz:

mi sono iscritto da pochissimo al forum.

Vi spiego la mia storia e il consiglio di cui necessito:
    circa una settimana fa mi sono innamorato... di una BMW 330 XD ! del 11/2006 futura mpack tettuccio pelle beige navi automatica grigia bellissima !!! mi emoziono a pensarla...:eek: che cotta !! Il punto che io faccio il rappresentante e viaggio su una Opel corsa 1.3 Cdti !!! nera con i sedili in stoffa neri !! capite ! una corsa... ahhhhhh

Eh allora colto da improvvisa enfatuazione fermo la macchina la mattina stessa con una caparra...

Ora viaggiando sul forum noto il problema dello schilometraggio.....

e ragazzi, scusate ma uno si ca.a sotto nel comprare !! Io pensavo ci fossero in giro truffe ma non in posti apparentementi stra ufficiali ecc... possibile che viviamo in questo sistema di cose...?!!

cmq il punto è il seguente l'auto ha 67 000 km vi assicuro che dentro sembra nuova (la pelle dei sedili è perfetta, ho visto pedali e volante e davvero sembrano nuovi) ho notato soprattutto i pedali perchè la mia che ha solo 2 anni e 80 000 km sono mangiati... e fuori apparte i solito graffi sui paraurti, molto leggeri a dire il vero, l'auto sembra nuova.... ovvio che la meccanica non si vede....

Oggi ho chiesto il libretto dei tagliandi e il venditore non l'ha trovato nell'auto.... ahhhhh strano è ??!

Lui si era messo a disposizione se io volevo farla vedere da qualcuno di mia fiducia.... me l'avrebbe messe a disposizione in officina... poi mi da 12 mesi di garanzia e la certificazione dei km.... la conce è la TOP che c'è in zona milano (premetto che non è bmw) ma non so se si può dire cmq è la mb....

Assodando che sono un incoscente, l'auto è troppo bella !!! e bmw è il mio sogno !!!

Che faccioooo ??!!! ](*,)

Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2011
  2. n2o

n2o Presidente Onorario BMW

5.991
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    a me con telaio e lettura chiave in conce bmw sanno vita morte e miracoli della macchina ed interventi effettuati

tutte le varie centraline registrano i km della macchina

3. smazmei

smazmei Kartista

61
    1
    16 Gennaio 2011
    Reputazione:
    11
    E91 330 XD Msport
    Si si ho letto tutti i post in merito ! ma mi sembra di aver capito che se si vuole tutto si resetta come desiderato !

qui è dura... la compro poi scopro lo schilometraggio (o magari no chissà)...o non la compro e soffro sulla mia corsa...

Mi affido al mio senso nell'averla vista... bha mi sembra difficile la scelta... certo è che se i km sono quelli non sarebbe male il rapporto costo/opportunità...

4. royals

royals Primo Pilota

1.099
    7
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    148
    mini cooper s
    Vai in BMW col telaio oppure fatti dare il libretto di manutenzione e vedi gli interventi fatti.guarda anche l'usura dei dischi.

5. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    segnati la targa, fai una visura al PRA (15 euro) e risali al vecchio proprietario e senti cosi anche la sua campana...poi fai il check della chiave in conce BMW e...il tutto deve tornare!!!

Anche se sono stati scalati, per bene che sia stato fatto il lavoro, qualche traccia resta sempre!!! fidati

6. smazmei

smazmei Kartista

61
    1
    16 Gennaio 2011
    Reputazione:
    11
    E91 330 XD Msport
    Per il libretto (dei tagliandi) il venditore oggi ha visto e in macchina non c'era...

gli ho chiesto via mail se può contattare il cliente per vedere se ce l'ha lui...

il proprietario è un signore del 1933.... ho provato a cercare il numero su pagine bianche perchè insieme avevamo visto il libretto e mi ricordo il nome ma non ho l'indirizzo e non sono riuscito a trovarlo...

Tra l'altro l'auto era in leasing bmw italia

I dischi non ho verificato ( come si verifica l'usura ?) cmq l'auto me la taglianda e mi ha gia detto che si devono fare i freni ma penso le pastiglie non i dischi...

Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2011
  7. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    sento puzza di bruciato...non so perchè!!!!! Come fanno ad avere una macchina in conce senza libretto?

Come fanno a dimostrare che è loro in caso di controllo delle FDO???

MMMM lascia stare secondo me...

8. smazmei

smazmei Kartista

61
    1
    16 Gennaio 2011
    Reputazione:
    11
    E91 330 XD Msport
    Cos'è l'FDO ? Cmq domani chiamo e mi sentono per sta storia del libretto !! anche io penso che sia assurdo non avere il libretto nell'auto... anche se tutto potrebbe essere...

9. smazmei

smazmei Kartista

61
    1
    16 Gennaio 2011
    Reputazione:
    11
    E91 330 XD Msport
    forse mi sono spiegato male io. Il libretto di proprietà c'è ! non c'è il libretto dei tagliandi bmw !

FDO sono forze dell'ordine...

Scusa

10. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    se non c'è libretto tagliandi...nessuno ritira auto senza quello di norma se è una conce seria...

11. smazmei

smazmei Kartista

61
    1
    16 Gennaio 2011
    Reputazione:
    11
    E91 330 XD Msport
    Si domani mattina chiamo e vado in fondo questa storia del libretto ! Vedremo... speriamo bene...

12. royals

royals Primo Pilota

1.099
    7
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    148
    mini cooper s
    Difatti il libretto di manutenzione deve esserci altrimenti lascia perdere usura dei dischi si misura mettendo il dito e vedendo se ce lo scalino se ce parecchio scalino tra il disco e il bordo in 60.000km qualcosa nn torna

13. mariocorto

mariocorto Kartista

95
    9
    25 Dicembre 2010
    Reputazione:
    2.263
    BMW 330D CABRIO E93
    però se sul contratto come ha detto smazmei, gli mettono per iscritto i Km......credo che sia una buona cosa, anche perchè se successivamente si scopre che i Km siano stati scalati...si va sul penale!!!

14. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.373
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Ci stiamo facendo delle paranoie ragazzi.

Se gli certifica i km sul contratto e gli mette a disposizione l'auto per un controllo, cosa deve fare di più un venditore??

Prendi la chiave e il numero di telaio e vai in conce BMW a fare la lettura, in questo modo vedrai tutti i tagliandi fatti; vai con un tuo carrozziere di fiducia a controllarla se vuoi essere tranquillo che non abbia preso delle tuone importanti e poi contatti il vecchio proprietario.

Più di così rimane solo il comprarla nuova.

15. royals

royals Primo Pilota

1.099
    7
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    148
    mini cooper s
    si si per carità ma se fosse davvero scalata si va su lpenale ma chissà dopo quanto si prendono i soldi di rimborso sopratutto una vettura come la nostra non può nn avere il libretto manutenzione su!!!

16. luisfa

luisfa Kartista

78
    0
    9 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 335d touring
    indubbiamente cominciare a verificare chiave e telaio è già un buon punto di partenza, gli interni in buono stato pure, generalmente su un'auto con più di 100.000 Km il volante e il pomello del cambio (ovvio se non automatico) assumono un aspetto"traslucido"... poi non so se è così anche su bmw, io sono arrivato solo a 54.000... anche per me bmw era un sogno, sono riuscito a realizzarlo 10 mesi fa con la mia 335d acquistata in seconda mano e fin'ora nessun problema in bocca al lupo

17. smazmei

smazmei Kartista

61
    1
    16 Gennaio 2011
    Reputazione:
    11
    E91 330 XD Msport
    Ho capito che può accadere di tutto nel mercato dell'usato.

I consigli sono tutti utili e ben precisi. Grazie.

Penso che stamane visiterò ancora la conce per vedere i dischi.

Per il resto si è vero il venditore da subito si è messo a disposizione per tutto (prove mio meccanico, km certificati, ecc) questo mi ha lasciato subito una buona sensazione... Nonchè il fatto che l'auto nei punti critici di usura è in buone/ottime condizioni...

Poi la conce è quella mega grande con il museo per intenderci... ma davvero è la n° 1 in italia nel suo marchio...

pensare che facciano sti lavori per vendere un'usato quando hanno auto nuove da 300 000 € e ne hanno tante in conce mi sembra strano proprio per il genere di struttura quale è...

Ma magari mi va bene ! e l'auto, usata da una persona anziana, ha pochi km... (che poi sono ca 20 000 km anno) niente di strano se fosse vero...

Peccato in ogni caso per tutto il settore che penso ha perso credibilità... questo è un pò triste...

Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2011
  18. Davide80

Davide80 Secondo Pilota

542
    14
    14 Gennaio 2009
    Reputazione:
    3.347.009
    Bmw 318d e90
    Al mondo esiste anche gente come me ragazzi... che acquista una vettura da un piccolo importatore/meccanico, non strapazza mai la macchina, fa sempre i tagliandi con qualche migliaio di km in anticipo, la scalda prima di tirala... insomma... che la tratta come un vero appassionato... solo che i tagliandi se li fa fare dal meccanico di fiducia o a volte dal cugino che a dir competente è dir poco! Uso solo ricambi originali e punto sempre alla qualità... facendola breve non ho il libretto dei tagliandi ne le fatture degli interventi fatti nel garage di mio cugino (visto che i ricambi li acquisto io) e il lavoro è gratis.... non per questo credo la mia macchina valga meno di un'altra sempre tagliandata bmw!

Ovvio che vivendo in italia il dubbio viene sempre

19. Davide80

Davide80 Secondo Pilota

542
    14
    14 Gennaio 2009
    Reputazione:
    3.347.009
    Bmw 318d e90

20. smazmei

smazmei Kartista

61
    1
    16 Gennaio 2011
    Reputazione:
    11
    E91 330 XD Msport
    Grazie Luisfa !!! e che sogno è... Belle Belle Belle

Quello che amo di bmw è la sensazione che da alla guida e la cura dei dettagli (materiali, stile contemporaneo, sensazioni che trasmette il brand)

Condividi questa Pagina