URGENTE: aiuto ebay... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

URGENTE: aiuto ebay...

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da angelo_crash2k, 2 Agosto 2004.

  1. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    ciao ragazzi...

    ho deciso di comprare un articolo su ebay.de, ho mandato una e-mail al venditore e mi ha risposto che accetta solo pagamento tramite:

    Payment Banktransfere with IBAN only.

    che roba è? accredito bancario?!

    questo tipo ha 497 transazioni effettuate, tutti feedback positivi, 3soli negativi ma non riesco a trovare i motivi...

    che dite c'è da fidarsi?

    help please!
     
  2. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    correggo, i negativi sono 2, e ha una stelletta viola vicino al nick e il marchietto POWER SELLER...

    non ho mai comprato con accredito o cmq pagamenti non alla consegna quindi mi trovo un pò in imbarazzo o in dubbio... helllllp!
     
  3. Umbebè

    Umbebè Amministratore Delegato BMW

    3.324
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    A quanto pare vuole fatto il bonifico sul conto, paghi aspetti e preghi che non faccia come quello strrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr ....... o.......n........zoooooooooooooooooooooooooo che ho trovato io che è andato in riviera con i miei 49 euro che gli ho bonificato senza mai mandarmi niente. :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: Prima o poi mi passerà ........ giuro che mi passerà.
     
  4. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    umbè hai letto qui?

    http://pages.ebay.it/help/buy/buytrust-payment.html

    ovvero:

    Pagamento





    Come acquirente, il fattore più importante per la tua sicurezza è l'elevata qualità della Community di venditori di eBay. Ci sono programmi specifici che ti aiutano a sentirti ancora più sicuro quando effettui pagamenti ai venditori eBay.

    Feedback
    Gli acquirenti possono lasciare commenti online per i venditori riguardo al loro comportamento nelle singole vendite. Questi commenti vengono chiamati Feedback e i futuri acquirenti possono controllare quello di un venditore per decidere se fare affari con lui.

    Ulteriori informazioni sul feedback.

    Programma di protezione dalle frodi
    Questo programma di eBay intende tutelare gli acquirenti dalla possibilità di:

    non ricevere l'oggetto che hanno pagato;
    ricevere un oggetto di valore inferiore a quello descritto.

    In base a questo programma, la maggior parte degli oggetti su eBay è coperta fino ad un importo massimo di 230 EUR, da cui verranno detratti 28 EUR per i costi di elaborazione. Ciò significa che il rimborso massimo per qualsiasi richiesta è di EUR 202. Gli oggetti con prezzo inferiore o uguale a 28 EUR non sono coperti.

    Ulteriori informazioni sul Programma di protezione dalle frodi di eBay.

    Protezione dalle frodi sulla carta di credito
    Quando utilizzi una carta di credito per acquistare gli oggetti su eBay, puoi essere tutelato anche dal programma per la prevenzione delle frodi della banca che l'ha emessa. Contatta la banca per maggiori informazioni.
     
  5. Umbebè

    Umbebè Amministratore Delegato BMW

    3.324
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Certo che avevo letto però considera il fatto che 28 euro li devi dare persi devi sbatterti per 1 settimana facendo tutta la documentazione necessaria (fotocopie varie Fax a destra e a manca) e tutto questo per avere forse indietro 21 euro nel mio caso. Sempre poi che non ci siano da pagare le spese bancarie di trasferimento di questa ingentissima somma. Praticamente alla fine mi rimangono i soldi per andarmi a prendere una birra e ubriacarmi alla facciazza loro.
    Gli ho mandato un bel feedback negativo con scritto "BETRUG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!" speriamo che conti almeno per quelli che compreranno dopo da questo emerito Bipppppppppppppp!!!!!!!!!
    Ho pure scritto a ebay e la prima volta mi hanno detto di pazientare, la seconda volta mi hanno detto di fare riferimento alla prima mail e la terza volta non mi hanno manco risposto. Fatto sta che dopo 3 mesi di attesa io le mie frecce laterali trasparenti me le sogno ancora di notte. "Nota bene" Il venditore aveva infinite transazione eseguite e quelle pochissime negative erano disguidi risolti positivamente. Si vede che ho la calamita.
     
  6. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    beh dai, almeno è già qualcosa!!! :drinking: :drinking:

    spero a me non faccia lo strunx, sennò prendo, vado in germania e gli spacco il grugno... poi vediamo se mi ridà i soldi :mrgreen: :lol:
     
  7. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Mi si può fare così poco??? cioè, se io compro una cosa da 1000€ per esempio, pago e prego? :eek:
    E se va male li ho persi..., ma allora cosa serve dare tutti quei dati quando ti iscrivi? Tanto comunque non sei tutelato
     
  8. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    infatti secondo me la cosa migliore sarebbe sempre il pagamento in contrassegno e non capisco xchè ora molti non lo fanno +...

    c'è stato un periodo nel 2000 in cui vendevo come un matto su ebay e sempre in contrassegno, non vedo che problemi ci possano essere...

    ora finchè sono 50euro, se li perdo amen, anche se fa girare... però se uno mi viene a dire: accreditami 1000euro per un set di cerchi ad esempio, e poi li mando... ma vaff tu e i cerchi...
    vado al negozio almeno non mi in*ula!

    magari poi ti mandano pure roba C E... China Export... :evil:

    ebay è tanto comodo quanto insidioso, e il fatto che proprio i gestori di ebay non tutelano i propri iscritti lascia capire che per grandi spese è meglio non fidarsi!
     
  9. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.345
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    ciao..io compro in tutto il mondo con ebay...mai avuti problaemi...lui vuole un pagamento bank transfer,,,devi fare un pagamento con la tua banca...il rivenditore ti darà tutti i suoi estremi di coordinate bancarie..iban e voci varie...l'unica maniera per nn perder soldi è quando tu paghi con paypal..su ebay c'è il programma frode che ti paga se qualcuno non concludesse la transazione! ma stai attento solo con pagamento paypal ebay ti puo' garantire...vedi bene le pagine sullo stesso sito...io ho comprato a taiwan,in germania,turchia,francia...ovunque ed è sicuro...ciao... :BIG:
     
  10. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.345
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    sicuramente il pagamento in contrassegno è sempre + semplice...ma ugualmente insidioso specie se sai che l'oggetto non è in corrispondenza a ciò che è la tua scelta,il consiglio che posso darti:1 vedi i commenti feedback,2 guarda le tante vendite effettuate,3prima di acquistare il prodotto accertati inviando email al venditore,4 dopo aver relazionato con lui stesso e aver deciso i pagamenti e spedizioni compra l'oggetto.l'unica pecca che puo' capitare e che la posta lo smarrisce,poi dipende dalle spedizioni o italiane o estere esistono tracciature per il controllo pacchi è tutto + sicuro oggi con le poste.in ogni caso sono a tua disposizione su tutto. :wink:
     
  11. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    beh dai, l'asta l'ho vinta e oggi ho fatto il trasferimento e ho inviato i soldi a quel pirlone e gli ho inviato in e-mail la scansione della ricevuta...

    ora non mi resta che aspettare e sperare altrimenti... organizzo un volo charter con tutti gli amici del forum che vogliano venire a sfogarsi i nervi su quel cog*ione mangia wurstel tedesco... :mrgreen:
     
  12. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.345
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    lo sò sono pirloni ma fanno certe bmw,,,, :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  13. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    ovvio che non generalizzavo... però la maggior parte che ho visto, specie al mare son così! :mrgreen: :lol:

    W LA BMW...
     
  14. Umbebè

    Umbebè Amministratore Delegato BMW

    3.324
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Posso dire la mia sui tedeschi in genere, sono molto precisi competenti seri e onesti............... ma non generalizzo troppo :mrgreen: Penso che noi siamo peggio facendo una media statistica, ma di disonesti ne è pieno il mondo come anche di onesti, e quella cosa non guarda ne nazione ne colore della pelle :smile:
     
  15. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    concordo in pieno!!!

    vabbè io mettevo le mani avanti x non restare indietro e cmq giocosamente... sennò penso che noi italiani siamo quelli che sono guardati peggio dai cittadini di altre nazioni!

    cmq mi ha appena scritto il tipo che dice che ha ricevuto la scansione della ricevuta del trasferimento e che anche se i soldi ci mettono 3giorni per arrivare lì, oggi fa cmq la spedizione!

    sperem che mette l'indirizzo giusto!

    sciao! :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina