Urgente aiuto aggiornamento navi. Ho fatto danno!!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Urgente aiuto aggiornamento navi. Ho fatto danno!!!

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da robyv83, 25 Giugno 2007.

1. robyv83

robyv83 Kartista

74
    2
    25 Giugno 2007
    Reputazione:
    328
    335d e92 m
    Mi sono appena iscritto ed ho gia bisogno urgentemente del vostro aiuto, vi spiego:
    mi sono deciso ad aggiornare il navi di serie della mia mini](*,), visto che ho ancora il cd del 2002](*,), ho scaricato dal muletto alcuni dvd del 2007/1, con dicitura + autovelox, ma nn posso decomprimerli perche mi chiedono la password , ed io nn sono riuscito a trovarla.

Successivamente, ho scaricato un aggiornamento chiamato v29 , ho fatto il cd, sono andato in auto l'ho inserito , mi è comparsa una schermata in inglese dove mi diceva che stava facendo l'update e alla fine mi ha chiesto di togliere il cd, ho rimesso il vecchio (2002), ma nn è cambiato nulla, stessa grafica.
    Avevo letto che tenendo premuto il tasto menu per alcuni secondi , si entrava in un menu nascosto nel quale era possibile selezionare la vista 3d, quindi per vedere se era cambiato qualcosa ho premuto il tasto per alcuni secondi, mi è comparso il menu nascosto ma da qual momento in poi qualsiasi cosa muovevo nn cambiava nulla.
    In pratica mi è rimasto bloccato in quella schermata.
    Ragazzi confido in voi per un aiuto su come aggiornarlo, io sono negato e mi sà ke ho combinato casini, vi prego aiutatemi.
    Mi scuso per la lunghezza eccessiva del mio post.
    Ragazzi vi ringrazio in anticipo

2. bonatom

bonatom Primo Pilota

1.448
    80
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.451.640
    Bmw X3
    Dovresti sentire (sono sicuro che qualcuno Ti risponderà) persone più preparate, Simbyam se ci sei batti un colpo, ma temo che il CD V29 sia un aggiornamento a BMW versioni FINO al 2004.
    :-k:-k:-k:-k

3. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    hai provato a spegnere il quadro, il lettore mappe che hai su è con supporto dvd o solo cd? perchè in tal caso la v29 non ha alcun effetto nell'aspetto 3D

4. robyv83

robyv83 Kartista

74
    2
    25 Giugno 2007
    Reputazione:
    328
    335d e92 m
    Ragazzi allora vi aggiorno sul fattaccio, il navi è ripartito da solo, nel frattempo ho scaricato la guida fatta da symbian, devo dire fatta benissimo (complimenti) e mi sono cimentato a cambiare lo sfondo, ho dovuto d'apprima reinstallare il v20 e fin qui tutto bene, appena poi ho messo il cd con il v25 lo schermo è diventato tutto nero e adesso nn fa di nuovo niente.
    Mamma mia sto impazzendo con questo navigatore, la guida è fatta talmente bene ke è impossibile ke abbia sbagliato, mi chiedo cos'è ke nn è andato.
    Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiii

5. padrino

padrino Secondo Pilota

719
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW 320d G21 Msport
    Rimetti la v20 originale, poi la v25 originale. Io mi fermerei lì visti i tuoi problemi. :wink:

6. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    Ciao
    quindi sicuramente hai un mk3 installato...confermi?
    Allora prendi la 22.1 da qui e usa questa al posto della 25...
    Se il navi nn risponde più però, stacca la batteria della macchina almeno un paio di ore, anche tutta la notte, poi prima di riattaccarla tocchi tra i loro i due capi dei cavi batt.
    Poi riattacchi...se tutto funziona aggiorni anche con la 22 subito ma probabilmente ti chiederà tale keycd o la V17 che eventualmente ti do...ciao

7. padrino

padrino Secondo Pilota

719
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW 320d G21 Msport
    Quando parla uno deglio oracoli del forum io me ne sto zitto zitto.... :wink: Grande Symbian se non ci fossi bisognerebbe inventarti! :biggrin:

8. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    Non esageriamo...ti ringrazio ma sul forum c'è chi ne sa ben più di me...
    e cmq sul bisognerebbe inventarmi di sicuro è d'accordo la concessionaria Bmw locale...con i soldi che gli porto....
    :haha

9. robyv83

robyv83 Kartista

74
    2
    25 Giugno 2007
    Reputazione:
    328
    335d e92 m

Grazie mille Symbian per la tua grande disponibilità e gentilezza.:wink:
    Allora, son riuscito ,senza smanettare tanto ,ad estrarre il cd, portarlo nuovamente alla v20 e successivamente alla v29, e fin qui tutto bene , poi ho fatto il dvd 2007/1 con velox , ho usato la stessa procedura di masterizzazione usata per il software, come hai mostrato tu nella guida (imgburn), ma nn funziona , mi spiego meglio, il navi parte , ma appena seleziono navigazione, compare la scritta attendere , senza esito, è evidente che nn carica il dvd.](*,)
    Cosa devo fare per far funzionare questo benedetto dvd?
    Infine, ho letto ke per visualizzare i velox bisogna modificare qualke file, il dvd ke ho scaricato porta la dicitura : bmw cd italia 2007 + autovelox, ed è stato messo sul muletto da un ragazzo di bmwpassion, grazie infinitamete per l'attenzione e le risposte, confido in voi!!!

10. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    Scusa ma ci sono un paio di incongruenze...
    Ma tu, come avevo chiesto, hai un mk3 o 4?
    Se scarichi l'italia 2007 e la masterizzi su dvd sono due le cose: o hai un mk3 e in tal caso non visualizzerai i velox e non leggerai nemmeno mai la mappa in quanto l'mk3 legge solo i cd...oppure hai un mk4 e allora hai sbagliato masterizzazione...

Se vai in "menu" > "regolazioni" in alto a dx trovi la versione sw...leggila e riportala così vediamo...

11. robyv83

robyv83 Kartista

74
    2
    25 Giugno 2007
    Reputazione:
    328
    335d e92 m
    Si scusami Symbian, la versione è mk3

12. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    appunto...:wink:
    Allora non leggerà mai i dvd...
    Masterizza su cd, meglio se Sony, con ImgBurn a 5X...vedrai che va...però i velox nn li potrai visualizzare...
    ciao

13. robyv83

robyv83 Kartista

74
    2
    25 Giugno 2007
    Reputazione:
    328
    335d e92 m
    Sai dicevo dei velox, perke sul forum del club mini, li fanno funzionare modificando dei file del cd bmw 2007, il fatto è ke ho kiesto, ma nn sono cosi disponibili come lo siete voi, nn sò dove mettere le mani per farli funzionare!!

14. padrino

padrino Secondo Pilota

719
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW 320d G21 Msport
    Hei, interessante! :confused:
    Comunque se hai mk3 non puoi installare più della v25! :wink:

15. robyv83

robyv83 Kartista

74
    2
    25 Giugno 2007
    Reputazione:
    328
    335d e92 m
    Ho istallato la v29 e funziona perfettamente, purtroppo restano i problemi con il cd 2007, nn lo vuole proprio leggere, mi domando dove ho sbagliato!!!
    Nn sò quanti cd sony ho bruciato fino adesso, appena metto navigatore mi dice ke all'interno nn c'è nessun cd, appena metto il mio vekkio cd del 2002 parte subito.
    Ragazzi sono sempre piu disperato , ho su il cd del 2002 , praticamente il navi nn serve a nulla con questo cd, ma cosa devo fare per far funzionare questo benedetto cd italia 2007???

16. padrino

padrino Secondo Pilota

719
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW 320d G21 Msport
    Il 2002 funziona con la v29? Se si probabilmente hai un mk4 e non mk3! Altrimenti ti consiglio di fermarti alla v25 originale e poi masterizza con imgburn il cd 2007 senza autovelox.

17. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    Spiega come masterizzi il cd (sei sicurissimo che sia cd e nn dvd vero?)...lo fai con ImgBurn?
    Velocità?
    La label è esatta?...deve essere NAV_DB...
    Facci sapere...

18. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    Ma se avesse mk4 cmq il cd lo deve leggere...è il contrario che nn può...

19. robyv83

robyv83 Kartista

74
    2
    25 Giugno 2007
    Reputazione:
    328
    335d e92 m
    Per fare chiarezza, dopo l'aggiornamento v29, il navi dà questa sigla : sw 3-1/63, adesso mi è venuto un dubbio, ma se la v29 nn andrebbe bene , mi si dovrebbe dare problemi giusto?
    Invece mettendo il cd di navigazione originale, per intenderci quello del 2002, và senza problemi.
    Per quanto riguarda il cd , io ho scaricato cd italia 2007 con autovelox, purtroppo è l'unico ke ho trovato, per la masterizzazione ho usato imgburn, ho fatto varie prove di velocita, dalla piu bassa alla 5x, ma nn va lo stesso.
    La label nn sò cosa sia, potete spiegarmi passo passo come devo msterizzare, sono nuovo di queste cose.
    Se eventualmente il cd ke ho scaricato nn va bene , e ci vorrebbe quello 2007 senza navi, mi potete dire anke in privato dove trovarlo.
    Grazie ragazzi vi prometto ke appena mi trovo dalle vostre parti vi offrirò da bere, e nn è difficile ke sono fuori dalla Sicilia:wink:

20. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    dunque tu hai montato in auto un mk3 differente come elettronica da un mk4 dunque hai dei problemi col software, in quanto l'ultimo aggiornamento per questa unità è la v.24 e ti aggiorna come sw a 3-1/63, come mappe tu devi utilizzare quella del 2007 di Benny però gli autovelox non li legge

Condividi questa Pagina