Upgrade stereo originale...... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Upgrade stereo originale......

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da *lopez*, 2 Luglio 2008.

  1. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.738
    312
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    Allora....premetto che avevo l'impianto normale con radio professional , che già non era malaccio, ma ora con questo upgrade che consiglio, altro pianeta.
    La radio rimane la originale, ho aggiunto i tweeter originali con relativa cornice e triangoli dell' impianto hi-fi che vengono attaccati ai multibanda originali (c'è l'attacco apposta) e ho aggiunto nel baule un sub attivo ponticellato alle multibanda posteriori della infinity. Esattamente è il Bass Link 2 con ampli incorporato 250w in rms. Ha all'interno un sub passivo e uno attivo ed è molto piccolo e potente. Ragazzi niente da invidiare ora all'impianto da 1200 euro con 320 euro di spesa totale e circa 2.5 orette di lavoro :wink: I bassi ora sulla radio sono al minimo ed il sub compensa il tutto con un suono profondo e corposo.
    Ve lo consiglio , senza stravolgere l'auto e con un'ottima affidabilità oltre che con una spesa diciamo esigua.
    Si potrebbero anche cambiare gli altoparlanti originali, ma vi garantisco che è inutile , come aggiungerci ulteriore amplificazione.
    Altro punto a favore, se serve il bagagliaio completo si staccano gli spinotti e ritorna come prima :biggrin:
    grazie Infinity.....
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  2. Fabio's

    Fabio's Secondo Pilota

    880
    4
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    27
    Bmw Xdrive 3.0d e70
    Metti qualche foto....
    Sarei curioso di vedere questo sub....
     
  3. MAK

    MAK Secondo Pilota

    633
    7
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    131
    BMW F31 318d
    Hai qualche foto del lavoro che hai fatto? te ne sarei grato.

    Ciao!
     
  4. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.738
    312
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    c'è poco da fotografare, prendi due fili della casse post. ne colleghi col cavo ampli infinity hi-level , metti positivo e negativo diretto alla batteria e stop. Per i tweeter smonti e rimonti è identico all'originale senza triangolo e sono ad incastro....molto intuitivo. Foto non ne ho fatte
     
  5. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.272
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Ciao.
    Io come te ho l'impianto originale ma con radio Business#-o
    (prima della E91 appena presa avevo una 120d con radio Pro e sistema hi-fi 10) su questa non ho messo nulla ma me ne sono pentito amaramente....
    Non vorrei mettere il sub ma almeno i tweeter. Secondo te miglioro almeno un pò gli alti o non ne vale la pena?
    Quanto costano solo i tweeter davanti?
    grz
     
  6. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.738
    312
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    gli alti li migliori sicuro dato che hanno un taglio di freq. diverso dai multibanda della porta, ma vista la poverta di basse frequenze, eviterei, per non rovinare quel poco che le rimane. Cmq tutto compreso cornici e tweeter hi-fi circa 90/100 euro dipende dal conce

    scusa ma la msport non ha come la futura la professional di serie come radio ???!!!!!!
     
  7. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.272
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p

    ok grz... ora vedrò cosa fare.
    Ad ogni modo visto che porto la macchina a fare installare il vivavoce Parrot (da un'installatore di autoradio) domando a lui se ha mai montato solo i tweeter sull'impianto di serie... a proposito, il vivavoce me lo fa €300 collegato ai comandi al volante.
    Per quanto riguarda la radio Pro lasciamo perdere va... non è di serie sulla Msport solo ma sulla Futura... calcola che la Business non legge nemmeno i titoli delle canzoni... per fortuna almeno gli Mp3... certo che si perdono in ste cose. in Bmw sono scandalosi
    A parte questo (audio) della macchina sono entusiasta. Prima avevo una 120d Attiva manuale ora ho una E91 177cv con steptronic un altro mondo. Eccezionale sia in confort nonostante i cerchi da 18 che in guida. Poi Msport bianca è spettacolare mi specchio anch'io sulle vetrine ](*,)come fanno molti del forum...
    tu cos'hai un benzina?
     
  8. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.738
    312
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata

    benzina ???? mai !!!! :mrgreen:ehehehehe nn si nota eh .....
    sarà io mi trovo bene
    cmq i tweeter mettili da solo è facilissimo non spendere soldi a farli montare
     
  9. MAK

    MAK Secondo Pilota

    633
    7
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    131
    BMW F31 318d
    L'idea mi attira un sacco... chiedo in conce.

    Ciao!
     
  10. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.738
    312
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    il sub non in conce eh......senza quello i tweeter sono quasi inutili :wink:
     
  11. MAK

    MAK Secondo Pilota

    633
    7
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    131
    BMW F31 318d
    Come faccio a capire che tipo di impianto audio ho?

    La mia è un' Attiva e ho la radio professional, ma per il resto? e come mai quando alzo tutto il volume non arriva mai fino a distorcere l'audio? sembra quasi bloccata

    Il sub dove lo hai piazzato? e per i tweeter cosa devo chiedere in conce? giusto per farmi capire... che sò sigle, tipo....

    Non riesco a capire come un sub nel baule possa rendere così tanto nell'abitacolo. (scusa l'ignoranza)

    Ciao e grazie
     
  12. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.738
    312
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata

    nella tua non rende un caxxo ovvio hai la e90 io parlo di e91 station.....quindi non chiusa come la tua :wink: per cui niente sub tranne se hai il bracciolo portasci......
    per i tweeter vai in conce e dal tis ti dicono le sigle.....2 tweeter per hi-fi no logic 7 !!!! e le cornici ...nere o come le hai.....presto fatto. Se + di 100 euro il tutto è un furto
     
  13. massimou

    massimou Primo Pilota

    1.096
    98
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    Sinceramente le casse originali mi hanno deluso amaramente.
    Sopratutto la scelta di un woofer sul pianale [​IMG]

    Tutto dipende da cosa si aspetta uno.....

    Il mio impianto:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=131448&page=4
     
  14. MAK

    MAK Secondo Pilota

    633
    7
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    131
    BMW F31 318d
    Ricevuto! ciao grazie.
     
  15. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.738
    312
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata

    bello ma non fa per me ......troppo invasivo esteticamente.
    Ti assicuro che ora suona da dio.....tutto merito dei tweeter e del sub ...e poi anche te hai la e90 non e91:wink:
     
  16. massimou

    massimou Primo Pilota

    1.096
    98
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    Avessi avuto la E91 avrei fatto lo stesso.:wink:
     
  17. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.738
    312
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    de gustibusssss :wink:
     
  18. massimou

    massimou Primo Pilota

    1.096
    98
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4

    Parole sante :wink:
     
  19. fedeio

    fedeio Secondo Pilota

    526
    17
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    293
    A6 Allroad
    Posso farlo anch'io sulla E-92 ?
    A me è stato proposto di mettere solo dei tweeter orientati (non originali) ed un crossover che taglia le frequenze tra medi e tweeter anteriori, i sub li ho sotto i sedili di serie (ma non sono di gran valore)
     

Condividi questa Pagina