ragazzi per un upgrade da uno stereo a cassetta originale a uno stereo a cd alpine sempre originale,di quali cavetti ho bisogno?posto le foto del nuovo apparecchio,il vecchio ha l'attacco bm24,il nuovo bm54 però sembra che ci voglia anche un'altro cavetto per collegare le due unità
Si, ci vuole il cavetto che trasforma da vecchio a nuovo attacco, in piu' serve il cavetto per il collegamento del mid ( pero' e' strano perche' il mid che mostri te ha la spina bianca ed era per x5 mentre quello per e39 era nero.....mmmhhhh.
mi sapresti dire orientativamente i prezzi?sono ricambi reperibili solo in bmw?il cavetto di collegamento al mid potrei anche saldarlo direttamente al lettore?è un semplice cavetto pin to pin?se si,si collega a destra o a sinistra sul lettore?.......mica ti ho fatto troppe domande?
purtroppo non sono tanto pratico con quel maledetto imageshack! e poi se è bello ne vale la pena! ma nessuno mi aiuta con questo montaggio?
Quello è il meno, bisogna capire (ed io non lo so ) il cavetto del MID dove va ad attaccarsi (ehm, sicuramente ad una alimentazione e al modulo luci :wink: ). Dovrebbe chiedere in concessionaria il codice del cavetto MID postmontaggio...se c'è
Allora eccomi tornato dalle ferie e pronto con l'etk !! Qui trovi gli adattatori tra spina vecchia e spina nuova per radio, antenna e eventuale cd changer se ce l'hai. http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DM71&mospid=47536&btnr=65_0780&hg=65&fg=07 Il codice invece del cavetto adattatore per il collegamento del mid e' : 65 12 9 405 409 Costo totale della cavetteria circa 100 euro in conce
Attenzione perche' io ti ho dato i codici del cavo per MID E39. Il tuo mi sembra di x5 e per X5 non esiste postmontaggio perche' ha la spina MID di serie nel cruscotto. Che codice ha il tuo mid ?
primaditutto i ringraziamenti per l'aiuto! spulciando sul forum ho trovato gli schemi bm24 e bm54,quindi per quanto riguarda questa modifica per me nn ci sono problemi,il fatto è sapere dove si va ad attestare il cavetto del mid...va dietro all'autoradio???il codice del mid nn ce l'ho,il pezzo sta in calabria con il mi babbo!sto lavorando x lui x nn essere incolpato di un cattivo acquisto...immaginate se gli dico che deve spendere 100 euro di cavetti oltre ai 250 dell'autoradio che già nn voleva cambiare???la prox volta mi faccio i ..zzi miei!!! xò ci riuscirò...
Il MID non si attacca all'autoradio, ma all'IBus della macchina. Qui puoi trovare brevemente un Post dove chiedevo la piedinatura del connettore, e nel post stesso mi rispondo avendo trovato quello che cercavo nel WDS on line: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=106373
INfatti. Comunque puoi reperire tutti i fili per il mid nel connettore della radio visto che ci sono sicuramente ( positivo, positivo sottochiave, massa, i-bus, ed eventuale illuminazione).