ragazzi sembra che ci sia un'interessato dalla germania per la mia M3 .... ma come funziona il tutto? ..... cioe' lui viene giu' e si fa un normale passaggio? ... grazie a tutti ...
no tu devi fare la demolizione delle targhe per esportazione della macchina, e solo cosi lui puo reimmatricolarla in germania
Allora, ti spiego il tutto. Inanzitutto se lui è sicuro di acquistarla, portandola via al primo colpo, la procedura deve essere fatta cosi. 1) ti organizzi con l'Aci, e se all'acquirente va bene l'auto, vai insieme al lui all'ACI per fare la "Radiazione per esportazione", dove porti le targhe e ti viene timbrato il libretto, dove riportata che l'auto è radiata. Lui, essendo tedesco e facendo parti quindi della CEE, porterà via l'auto insieme al libretto italiano, il quale servirà alla motorizzazione tedesca per la reimmatricolazione in Germania. 2) Per il tragitto verso casa, o la porta indietro con un carrello, oppure si prende, prima di partire,le targhe provvisorie tedesche in germania, con relativa assicurazione, cosi tu sei libero da ogni possibile cosa succeda. N.b.= prima di radiarla, fatti pagare (contanti), non accettare bonifici bancari, a meno che non sia un tuo conoscente. L'importante è farsi pagare prima, perche una volta radiata l'auto, è veramente una trafila lunghissima e difficile poterla reimmatricolare.
occhio alle truffe... anche a me sono arrivate email in inglese che volevano la mia macchina... ma non ci ho fatto caso a me pare strano che dalla germania, dove di solito siamo noi ad andar la visto che l'usato costa di meno, ci sia interesse per auto usate italiane :wink: però non si sa mai......
e soprattutto non farla andare via con le targhe italiane, come diceva l'altro danny, o se la porta con il carro attrezzi, o gia targata tedesca
Danny ti ha già spiegato tutto alla perfezione. Solo un piccolo appunto: al momento della consegna delle targhe per la radiazione devi stare ben attento a specificare che l'operazione è fine all'esporto.
chi ha detto che tutte sono truffe.... pure io ho venduto in Germania il mio ex 320is, con tanto di bonifico (reale) per l'anticipo :wink:
Pure io ho venduto una volta in Inghilterra la mia delta evo, e un paio di mesi fa la mia m3 cabrio in Francia. Non sono assolutamente tutte truffe, certo pero bisogna stare attenti e tutelarsi il piu possibile. Tutto qui. ;-)
Guarda qui www.lanciadeltaintegrale.20m.com questo sito l'ho creato io ormai 7 anni fa, ci sono anche le delta che ho avuto, 3 per esattezza, le vedi nelle foto del webmaster. :wink: