Esatto...botta e risposta..... Sulla mia 525 177 ho queste stranezze..... A) non riesco a lasciare spenta la ventola del clima...ogni volta che riaccendo la macchina me la ritrovo alla velocità minima....è normale ??? B) per alcune stazioni radio, non mi compare il nome ma la dicitura " station " seguita da un numero progressivo....perchè ??? C) sempre con la radio, se seleziono la ricerca libera della frequenza e mi fermo ad esempio su 103.0 e la stessa emittente ha anche un'altra frequenza tipo a 92.0....beh, l'indicatore salta da una all'altra frequenza....antipatico perchè mi ritrovo da una parte all'altra della gamma radio.... D) la cosa più antipatica....fino a qualche giorno fa, riuscivo a gestire liberamente la rubrica telefonica del mio telefono LG Optimus Black...ora da qualche giorno...sparita e nn riesco più a farla tornare sul display....ma perchè ?? esiste una sorta di reset per il sistema BT della vettura ??? Grazie ragazzi....
A) sì B) forse le stazioni in questione non trasmettono l'identificativo ... si tratta di stazioni minori ? C) si chiama AF (alternative frequency), è una funzione della radio digitale che passa automaticamente su una frequenza la cui ricezione è migliore ... in effetti per la ricerca manuale delle stazioni può essere fastidioso D) non ne ho idea /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
anche a me da fastidio che ogni volta che accendo la macchina mi parte la ventola dell'aria al minimo.....che c@zzata!!!!
Beh io credo che come logica di funzionamento di un clima automatico come il nostro sia normale che la ventola giri sempre, anche se al minimo, in quanto altrimenti il climatizzatore non potrebbe funzionare e poi avere sempre un po' di aria che entra nell'abitacolo non è un male, io ho sempre tenuto la ventola accesa anche sulle vecchie auto con clima manuale...
ma non è necessario ... su altre auto in genere se attacchi il clima parte anche la ventola (altrimenti il condensatore diventerebbe una palla di ghiaccio), ma a compressore staccato no ... ... sulla nostra parte indipendentemente ... Cmq penso che sopravviveremo
La ventola parte perche' diversamente si impaccherebbe l'evaporatore e non il condensatore(quello non si impacca mai) In ogni caso ci sono dei pressostati e/o trasduttori di pressione che intervengono appunto se la ventola abitacolo o ventola condensatore non gira.Intervengo anche per altro.
Nulla da dire su come tu chiami le cose ma sbagli,credo sia giusto dare risposte chiare dato che leggiamo in molti!