ciao a tutti, ieri dopo 7 mesi e mezzo di fermo forzato ho usato di nuovo la mia z4 ...... beh che dire, appena acceso il motore è partito il sorriso....... dopo 3 secondi però arriva la cattiva notizia.....immagine gialla nel bc raffigurante una vettura sollevava sul ponte......controllo e .... luci di stop bruciate oppure malfunzionamento iniezione.....però gli stop sono ok...ah, bene, apposto siamo........ penso e spero sia la benzina invecchiata a farmi questo scherzo..... ieri sera di nuovo, ma dopo pochi km spengo e riaccendo, nulla.......la macchina però va bene....mi limito ad andare piano... esco e faccio qualche km, qui arriva la notizia quasi buona: forse riesco a cambiare gomme prima del tempo, sembra che sia riuscito nell'intento di ovalizzare ste schifo di runflat! so che è una spesa e che sembro cinico, ma non avergli messo volutamente le tyre shoes che uso per le storiche ha dato i suoi frutti....... adesso sento in giro i prezzi per falken bridgestone s001 ecc ecc..... poi riprovo bene la macchina e controllo che la sia non si accenda più dopo aver riempito il serbatoio, che ora è poco sotto la metà..... SiSco oggi riprovo a vedere se
Azzz, che sfiga...pero', manco un girettino piccolo alla settimana in 7 mesi? Sei fortunato ad aver i 18 e poter montare la falken, ottimo rapporto qualita'/prezzo, per la mia non fanno il 19 al posteriore. Dal mio gommista un treno di bridgestone s001, pero' da 19, veniva montato 1200 euro, le 18 costerebbero meno. E' il piu' basso che ho trovato ovunque, anche su internet non fan di meglio con montaggio compreso. Pero' le falken costan ancora meno, le trovi su gommadiretto spedite a casa.
penso si senta una forte vibrazione allo sterzo e alla macchina in generale per il saltellamento della gomma non perfettamente circolare, con anche un chiaro rumore...con una macchina precedente senza abs avevo bruciato una gomma spiattellandola con una frenata improvvisa e non essendo piu' perfettamente circolare mi dava questi problemi
Le tire shoes sono quei cunei che si usano per distribuire uniformemente il peso/pressione su una superficie maggiore? Per i problemi alla macchina non credo possa essere la benza. Alla fine quanto tempo avrà? 9 mesi (7+2)? Non stiamo parlando di qualche anno...
Probabilmente come ti han detto è qualche deposito che ha intasato gli iniettori... Magari fagli un pieno di 98 ottani, magari quella precedente ha perso un po' dopo 7 mesi. Per le gomme, oggi dovrebbero arrivarmi le S001 sui 19" (solo quelle posteriori... poi arriveranno quelle anteriori ), le Falken per i 19" non esistono. Se vuoi farti un giro fai un fischio. Ciao
come dicevate, le gomme saltellano su asfalto tipo biliardo, nel weekend però dopo un uso di decine di km il fenomeno è scomparso......di fatto non saprei se fidarmi ancora delle gomme..... il warning del computer di bordo non si è più ripresentato, per cui penso sia un codice errore tipo " auto fossilizzata, usala di più, pirla".....con un pieno di benzina normale semrba tornata ok..... purtroppo la z4 era infilata per prima nel box e spostarla da lì aavrebbe significato- come ho poi fatto- spostare 2 auto davanti con una miriade di cose attorno compreso un motore vecchio di ricambio epr la bmw d'epoca......per cui adoperarla era difficile....adesso il garage è meno incasinato e ha un muovo layout del casino....la muovo bene per un pò di guiorni e vedo cosa succede.... il mio gommista mi ha consigliato di non sottovalutare le Toyo T1 R , che son davvero valide...vedrò come si comporta prossimamente, ma credo di passare a Falken.... SiSco
Anche a me lo facevano/fanno. Il gommista le ha controllate dopo aver guidatro la macchina per una quindicina di minuti, quindi a "difetto" scomparso (quando ho fatto cambiare quelle dietro ho fatto controllare anche quelle davanti) e mi ha detto che non vale la pena cambiarle per quello perche' dopo pochi mesi anche quelle nuove farebbero quello scherzo una volta che la macchina sta ferma per un po'.
adesso vedo perchè stando ai prezzi di oggi con 660 euri me le porto a casa......e non è niente male come prezzo....spero in un DOT recente.... SiSco
Secondo quello che dice il mio gommista il fenomeno dell'ovalizzazione è presente su tutte le gomme, anche quelle nuove. Quando la macchina sta ferma anche solo un giorno (ovviamente in questo caso è appena percettibile) all'avvio è ovalizzata ma si assesta dopo pochi chilometri. Pare sia dovuto ad un cambiamento radicale della struttura del pnematico rispetto a qualche anno fa. (me lo ha anche spiegato ma non mi ricordo quello che mi ha detto) Quindi vai tranquillo. Ciao
Io è da una settimana che ho la macchina ferma con una runflat sgonfia e il cerchio crepato... dite che rischio la vita se la gonfio e faccio 10 km per raggiungere il gommista????
Io avevo sentito recensioni buone sulle Nankang sportive, si portano via a 500 euro nella misura 19, ma ovviamente han limiti di tenuta minori rispetto alle bridgestone o marche premium. Per un uso tranquillo van bene come le Toyo, se pero' ti piace osare in curva meglio stare sulle falken o premium piu' costose. Se non senti piu' il rumore e le vibrazioni si son assestate e puoi continuare ad usarle.
son stato dal gommista e , oltre a drirmi che son stato stupido ad avere la tyre shoes(ale è come dici tu, sulla baia si trovano a buon prezzo) e a non averle usate, mi dice che è un fenomeno comune e che non fa nulla sugli pneumatici normali, figuriamoci sulle rft che hanno una struttura anche più resistente..... uffa.. adesso devo vedere di consumarle in fretta perchè ormai son dell'idea di cambiarle...... peccato.....Delle toyo non ho mai sentito parlare male, però ho più certezze sulle falken....vedrò.... SiSco
Ciao, non mi chiedere perche' ma io ho un ricordo ai tempi del forum di motortribe di gente non entusiasta delle toyo sulla E85. Mentre ad esempio, io sulla MGF le avevo trovate tra le gomme migliori in assoluto.
Ciao..lo scorso anno avevo le fk da19"sulla mia..nn sono male come gomme.. un pó più rumorose in confronto alle marche premium sopratutto quando iniziano a consumarsi..ma x quello ke costano le voterei positivamente..
Ma per FK da 19'' intendi le falken? Perche' per il modello sportivo non ci sono per la misura dietro in 19''
non esistevano nemmeno a libretto le 19 per le M, quindi suppongo che le misure fossero altre rispetto a quelle che abbiamo noi sul libretto..... oppure le nostre misure da 19 sono state dismesse....mah....
Prezzi presi su gommadiretto.it Misure pneumatici 225/35 ZR19 88Y XL / 255/30 ZR19 91Y XL (da 18 costano di meno) Prezzi per treno gomme completo: FALKEN FK 452 340,00 (solo coppia anteriore, al posteriore non c’e’ misura, ma facendo un rapporto sarebbero stati penso circa 750/800 euro) NANKANG NS 20 615,00 TOYO PROXES T1 SPORT 897,00 BRIDGESTONE S001 1.101,00 YOKOHAMA ADVAN SPORT 1.197,00 BRIDGESTONE RFT 1.475,00 Tutto sommato penso che le Toyo siano una ottima opzione per i 19, anche perche' giapponesi di qualita', mentre le Nankang sono molto economiche ma asiatiche meno performanti. Pero' per poco piu' di 200 euro le S001 sono a portata e qualita' superiore.