Secondo voi dando indietro il mio 335d di metà novembre 2006, 4380 km, per un 335i stessi optional, quanti € ci andrei a rimettere sopra? Per adesso è solo un idea... visto che ci cammino pochissimo un benza nn sarebbe male! Però volevo un pò sapere secondo voi quanta differenza in € ci vorrebbe x un benza.
ma io mi chiedo come fate a spendere 50 60 mila euro, per poi pentirvene dopo pochi mesi? perche' non le provate prima e studiate bene le vostre esigenze? bo.. forze ci penso solo io prima di spendere anche un euro. la risposta e' semplice sicuramente ci andrai a perdere con quello che svalutano le auto oggi..........
Se ti va bene dovrai aggiungerci un 10.000 euro. Poi dipende molto dagli optional che vorrai mettere. Io terrei alla grande la 335d!
il fatto è che lavoravo fuori a contratto a termine, allora ho pensato quando riprendo almeno ho un diesel, poi però non mi hanno piu rinnovato.. Nn me ne sono pentito affatto, è solo un idea, ma se devo rimetterci troppo nn se ne fa niente!
Secondo me se non hai alcuna fretta potresti metterla in vendita privatamente - non è affatto facile ma ti potrebbe capitare anche perchè la e92 è una macchina NUOVISSIMA e MOLTO RICHIESTA. Senza usato se vai a comprartela nuova un buono sconto lo dovresti spuntare specie sulle motorizz benzina.
Azz, ma che ci leggiamo nel pensiero? Cmq la settimana scorsa sono stato da un cliente che ha delle conce in cui vende auto di importazione (principalmente), e mi ha fatto provare una 997s con 2000 (duemila km) comprata nuova da un suo amico che poi l'ha data a lui in cambio di una Turbo. Scherzando e ridendo abbiamo ipotizzato un cambio e per la mia (febbraio 2007 con 3500 km - listino 65000 euro ) ha detto che se gliela lascio me la piazza a 50000 sicuro come la morte. Quindi alla fine, avendo avuto un ottimo sconto, non ci perdo molto. IMHO, ci perdi un 5000 euro rispetto a (prezzo nuovo - 10%) sempre che tu la venda privatamente e poi vai a trattare per un 335i. Ora però ti do anche un consiglio: non cambiarla per la 335i, se proprio ti sei stufato e puoi cambiarla, fai il salto di qualità!Altrimenti non ne vale la pena! :wink:
se ti sei stancato del motore e non della macchina (visto che vuoi prenderla uguale) rimappala e non ci pensi più!!:wink: lo so che il benzina è il benzina, ma alla fine o ci perdi un bel pò di € o ti tocca stare la a sbatterti per piazzarla da privato.
5000€ rispetto al prezzo di listino o compresi gli optional? la mia veniva 60200€ e ha 4 mesi, tu quanto pensi potrei chiedere?? X fare il salto di qualità nn vedo altro... lo so che con il 335i alla fine ai la stessa macchina si può dire, i porche nn mi fanno impazzire.. l'unica scelta sarebbe la serie 6, ma ci vorrebbe un bel pò in più. ma tu la cambi??
Senza voler gufare, secondo me della 335d non riesci a fare meglio di 45/46000 euro (assurdo ma è cosi') . Infatti gli optional contano ben poco e ho considerato appena un 10% di svalutazione. Se poi prendi una 335i arrivi a ad un listino di 55000/56000 almeno a parità di optional. Calcolando lo sconto magari la porti via ad un 50.000. Come prevede Emiliano forse con un 5000 euro di diff riesci a fare la cosa, ma vendendola privatamente e prendendo lo sconto sul nuovo. Altrimenti penso che ci siamo sui 10000 di differenza permutandola al concessionario.
brutta faccenda il venderla ai privati perche' il concessonario gli piazza sotto il naso il finaziamento,mentre tu vuoi tutti i dindini(GIUSTAMENTE) sotto il naso..........eccco che loro la vendono in una settimana a 50 mila euro mentre se a te va bene trovi quello che vuole fare l'affare e te ne da 45000 (e se la vuoi vendere prendili).......dopo pero' quando vai a trattare sulla nuova distruggili con lo sconto,almeno 14%
vuoi un consiglio spassionato? non andare neanche a proporlo in BMW, se sei fortunato con il fatto che è un 2006, ti tolgono poco poco il 20% del prezzo pagato l'anno scorso sul pieno di listino della nuova...
Io contrariamente ti consiglierei di provare. Se il concessionario è una persona ragionevole puo' accontentarti. La 335d la riesce a pizzare bene ugualmente e fidelizza un cliente importante! Due 335 in meno di sei mesi nn mi sembra poco.
5000 rispetto al prezzo compreso gli optional - un 10% di sconto che normalmente fanno! Io ora sono molto preso da altre cose (ci cammino pochissimo) e la cosa mi alletta perchè amo le porsche. credo che tra un mesetto prenderò una decisione! Questa macchina è straordinaria, apparte lo step, e non vedo davvero alternative oltre alle porsche :wink:
Emiliamo, nooo dai!!! L'hai appena presa!! Come mai questo ripensamento? Forse non eri convinto dall'inizio (ti piaceva la TT)?
Di la verità Emiliano, se aveva il manuale probabilmente non ci pensavi ad una eventuale rivendita per una porsche, anche se ti capisco, la porsche è sempre la porsche, è sempre stata la mia passione fin da ragazzino
Dell'auto, per quello che posso dire in 3500 km, sono soddisfattissimo. Gli unici dubbi restano per lo step. Oramai lo metto direttamente in DS perchè odio sentire il motore "arrancare" quando parto dolcemente, mentre in DS riesco anche con la minima pressione a partire senza esitazioni. Ammetto che è possibile che lo step sia perfetto, e che il problema sia nel mio piede destro che non riesce a dosare la pressione in modo tale che lo step risponda velocemente ...... ma già da quando l'ho presa ad oggi, le cose sono molto migliorate (= mi sto abituando). Se la cambio per la 997 è perchè per me Porsche è il non plus ultra, non perchè mi sono penstito dell'acquisto. Cmq nulla è deciso, anzi.Molto probabilmente la terrò :wink:
sicuramente se fosse manuale sarebbe PERFETTA, mentre così sfiora la perfezione Indipendentemente da ciò che dicono o pensano gli altri, tu che la guidi tutti i giorni capisci cosa intendo :wink: