Salve Ragazzi Sono a raccontarvi l'incontro che abbiamo avuto oggi io e Albano per far conoscere ad entrambi le nostre due nuove bimbe. E' stato davvero piacevole passare circa 4 ore con un amico che ha come me una smodata passione per le auto, e ovviamente e sopratutto per le BMW. il nostro incontro non è solo stato il pretesto per provare le rispettive auto, ma abbiamo parlato di tantissime cose........ Grazie Albano sei una splendida persona. :wink: Immagino però che la cosa che vi interessi maggiormente è che vi racconti la mia esperienza sulla fantastica //M5 di Albano. Cominciamo documentando con foto l'incontro e poi vi racconto : Passiamo al racconto della mia esperienza su una //M5. Dopo esserci scambiati i saluti di rito ci rechiamo in una zona tranquilla e Albano con una naturalezza disarmante mi da le chiavi della sua //M5 e mi dice guida . Salgo mi sistemo e resto ammirato dallo splendido connubio tra eleganza e sportività che ha la sua auto. Mi faccio spiegare le principali funzioni del cambio e i settaggi del motore che ha modificato Albano. Già all'accensione il rombo del V10 è da libidine, già sorridevo come un ebete, parto e come immaginavo a bassa velocità si ha in mano una comodissima berlina che ti isola totalmente con il mondo esterno dandoti la sensazione di poter fare moltissimi chilomentri senza stancarti. Albano cambia il settaggio dell'assetto in sport e ti si apre davanti un nuovo mondo, la macchina diventa rigidissima e il motore ruggisce........ Percorriamo un breve tratto di tangenziale e poi saliamo sulle colline circostanti e comincio a spingere........ posso solo dire FANTASTICO. Ho percorso circa 15 km in strade di montagna che conosco molto bene e la macchina mi ha dato davvero la sensazione di averne all'infinito, la si mette dove si vuole con una facilità disarmante, io non amo sbandierare o fare traversi amo lo stile di guida veloce e pulito (qui se lo vorrà vi racconterà Albano le sue impressioni :wink:) e questa //M5 mi ha assencondato in tutto ero ovviamente avvantaggiato nel conoscere bene la strada, ma a queste velocità non l'ho mai percorsa. Tralascio di raccontarvi gli innumerovoli miei sorrisi, avvenuti a quasi ogni cambiata (la //M5 fa la doppietta ). Finito il giro Albano ha provato la mia E92, ma qui ci penserà lui a raccontarvi le sue impressioni. :wink: Spero di avervi un minimo reso partecipi delle splendide sensazioni che ho provato. Grazie ancora Albano e alla prossima :wink:
Fantastico hell!!! Gran belle macchine!!! Sai,ti invidio e non poco... Uno perchè sei stato con Albano che è davvero una persona splendida e squisita. Due perchè hai guidato la sua M5!!!! Rosico!!!
Dai raccontaci anche dei settaggi, dei rumorini dei servomeccanismi, delle differenze che hai notato alla guida rispetto alla tua, insomma fammi passare una bella serata!
Per quanti riguarda il cambiamento dei settaggi ne può parlare solo Albano........... io ero impegnato nella guida :wink: La velocità del cambio è davvero notevole ed a ogni cambiata in salita di marcia ti senti davvero spingere forte. Ho apprezzato molto anche la notevole frenata, potente e molto fluida, i freni non danno mai l'impressione di andare in sofferenza, anche se molto sollecitati. Non me la sento di fare paragoni con la mia, sono 2 mondi diversi........... anche se devo dire che anche la mia non se l'è cavata male.
Albano in tour... Voi non lo sapete ma sta girando tutta l'Italia per far godere gli amici del BMWPassion. Io aspetto impaziente la tappa siciliana; ho già acquistato i biglietti in prevendita; c'è scritto "Giostra M5 tour" giusto? A parte gli scherzi, rosico un pò anch'io leggendo le tue righe e mi fa piacere che abbiate passato un bel pomeriggio insieme alle vostre "cariole"; amo farlo anch'io con gli amici quando arriva una nuova auto (peccato che ancora non sia spuntato nessuno con un mostriciattolo del genere ). Ricordo quando provai l'M6 della concessionaria durante l'///M-day e per questo immagino quale siano state le tue impressioni. Io ancora ci penso e godo.
Ciao ragazzi!!!!....innanzi tutto voglio ringraziare Davide per la bellissima mezza giornata trascorsa insieme...e' stato piacevolissimo conversare di tanti argomenti assieme a lui,un ragazzo estremamente piacevole,simpatico ed anche un ottimo "manico" al volante.. Devo dire che ha saputo condurre da subito la mia emmona senza timori reverenziali e con ottima padronanza della strada e del mezzo. Devo ammettere che sono rimasto entusiasticamente colpito dalla sua 330xd E92,un vero mix di lusso,eleganza di forme ed interni ed ottima incisivita' e reattivita' nella guida piu' sportiva..credetemi se vi dico che l'assetto originale unito ai cerchi da 17" e' il perfetto compromesso per mantenere elevate percorrenze in curva,giusta fermezza in appoggio ed un confort di primo livello SEMPRE....in una parola ECCELLENTE. Una giornata da ricordare...a livello ludico ma,sopratutto,a livello umano:wink:....Grande Davide!!!
Io simpatico....e "manico"..???? ma sei sicuro ???? Ah si i cento euro che ti ho dato ieri erano abbastanza spero Tutto merito della tua fantastica //M5 Ti ringrazio ........ anch'io la penso così........ ma sono di parte......... Un giuduzio più obbiettivo come il tuo mi lusinga molto. Se ti va racconta a chi denigra lo Steptronic della E92 come va.:wink: Totalmente d'accordo........grande Albano. Spero di replicare........ la prossima vengo a trovarti io :wink:
Beh Davide...io sono un pochino di parte (parlando di cambi automatici)...:wink:Lo step installato sulla tua 330 e' velocissimo in cambiata ed estremamente pronto in kick down...veramente reattivo e nello stesso tempo fluido e piacevole nella logica di funzionamento prettamente turistico...Imho Il miglior automatico tradizionale in commercio