Ciao ragazzi, Premesso che seguo il forum perchè interessato all'e92 come già alcuni di voi sanno e che se non fosse per il famigerato problema all'attuatore avrei già ordinato...ma andando decisamente O.T. vi riporto quanto segue... Allora nella mia visita al Motorshow mi sono imbattuto nella 407 coupè con la nuova motorizz. 2.0 HDI 136 CV 320 Nm di coppia; Ok lo so che sono pochi per una car da 1600 kg, ma quello che mi preme di portare alla vs. attenzione è quanto segue: A fronte di un listino di 32.000 euro si ha Airbag laterali anteriori e a tendina Airbag ginocchia lato conducente Airbag conducente e passeggero FAP® (Filtro Attivo anti Particolato) ESP+ABS + AFU+REF Accensione automatica luci di emergenza in caso di forte decellerazione Fissaggi Isofix alle sedute posteriori (x2) Climatizzatore automatico bizona Regolatore e limitatore di velocità Sedili anteriori riscaldabili Computer di bordo Sedile conducente regolabile in altezza Vetri laterali stratificati e acustici Alzacristalli anteriori elettrici, sequenziali e antipizzicamento Vano portaoggetti lato passeggero con illuminazione, refrigerazione e chiusura a chiave Appoggiagomiti centrale anteriore regolabile Appoggiagomiti centrale posteriore Regolazione lombare sedile conducente Indicatore di perdita di pressione degli pneumatici Sistema RT4-Navigatori schermo 7’’-Telefono intergato GSM- presa usb Accensione automatica dei fari Fari allo xeno + impianto lavafari Tergicristallo automatico Fari fendinebbia Retrovisori esterni riscaldabili, regolabili e ripiegabili elettricamente Volante e pomello cambio in pelle Ho provato a chiedere un preventivo aggiungendo i seguenti optional: Allarme volumetrico e perimetrale (400,00 € Chiavi in mano) Sistema Hi-Fi JBL® (500,00 € Chiavi in mano) Rilevatore ostacoli anteriore (250,00 € Chiavi in mano) Fari direzionali (300,00 € Chiavi in mano) Cerchi in lega da 18" (450,00 € Chiavi in mano) Metalizzato (600,00 € Chiavi in mano) Interni in pelle integrale con regolazioni elettr. sedili (2200, Chiavi in mano) Tot. listino 32000+4700=36700 € Offerta 31000 euro….cioè a 31000 euro mi porterei via questa car alla quale non manca niente La qualità costruttiva è da vera Granturismo guardate le photo ma soprattutto gli interni….. Se vado ad allestire una Audi o una BMW con questi accessori e considero gli sconti spendo 12000 euro in più minimo….ora mi chiedo ma né vale la pena????? Oltretutto dai test le vengono riconosciuti unanimemente la qualità costruttiva e la bellezza degli interni e l’alto comfort di marcia con una silenziosità ai massimi livelli (grazie ai vetri stratificati….); Ripeto non giudicate la motorizz., lo so da me che 136 sono un po’ pochini…io chiedo una valutazione qualità/accessori/prezzo finale …..
senza offesa... neanche regalata!! odio i francesi e le francesi.. tranne le parigine! e poi come puoi paragonarla ad un bmw dai.. pier
Rispondo con una domanda: perchè nonostante costi così poco non la compra nessuno? Il prezzo non dipende solo dagli accessori, ci influisce il brand, i materiali, la sofisticazione meccanica, ecc.
Concordo, e poi nessuno regala niente, già quello che paghi non sempre ritorna, figuriamoci quello che non paghi
....nessun paragone, come già detto il tema verte sui contenuti della car, qualità eccelsa, finiture ottime, praticamente full optional a questo prezzo!!!! Se devo guardare all'estetica non c'è dubbio, ora come ora e92 the best A qualità costruttiva però Vernice a buccia d'arancia Rumori/vibrazioni Accessori di serie il minimo indisp...tutto il resto strapagato.... Per non parlare dei problemi di affidabilità Oggi come oggi ritengo che il blasone dei 3 marchi premium tedeschi sia oltremodo sopravalutato...e loro ci marciano faccendo pagare più di quanto i contenuti delle car danno... E' solo una considerazione.....IMHO Mandi,:wink:
Non la compra nessuno!!! Già in effetti se nè vedono pochissime, tieni conto però che questa motorizz. è appena uscita, mentre prima l'entry level era il 2.7 6 cilindri decisamente più oneroso.... ...appunto il brand, non è che costi un pò troppo ...materiali, beh se avete occasione guardate gli interni della 308 e giudicate obbiettivamente ...la sofisticazione meccanica: come già detto qui BMW insegna, ma per quanto riguarda la car in questione leggetevi i test.... ....sempre IMHO mandi,:wink:
il doppio scarico posteriore è finto in realtà le due pipette vanno verso il basso. mio consiglio: provale entrambe, su strada, senza troppe remore, e capirai la differenza sostanziale, al di là delle mere prestazioni
Concordo con Pierbmw : il motrore e soprattutto la filosofia (che si rispecchia di conseguenza sul design) non è da paragonare anche se effettivamente 12000 euro sono tantitni. Sono convinto comunque che marchi come BMW, Audi e Mercedes potrebbero abbassare i prezzi ma non lo faranno mai xchè comprare BMW vuol dire anche pagare di più solo per avere in garage un'Auto con la A maiuscola . . . .
Così d'impulso mi verrebbe da rispondere semplicemente..."E' UN BIDONE!"... Se invece si volesse argomentare la cosa più seriamente...(ma lo faro' brevemente perchè non mi sembra ne valga neanche la pena... )... tralasciamo pure tutto ciò che riguarda il motore....(e scusa se è poco già)...ma pensa solo già alle doti dinamiche del mezzo...al piacere di guida (cose metafisiche)...ed all'immagine, alla rivendibilità differente ecc ecc (cose "fisiche")... A parte che è inguardabile..ma è un parere personale non obbiettivo....pero' un dato oggettivo sono sicuramente le doti dinamiche che ti dicevo prima....secondo me fai 2 curve e ti viene il mal di mare con l'assetto che ha...una curva da 50km/h se la fai a 40km/h magari ti entra già in sottosterzo....fai qualche S e non sai neanche più da che parte sei girato...avrà il telaio in marzapane... ..... Ovviamente esagero....ma è solo per farti capire che la qualità di un auto (e di conseguenza il suo prezzo) non si misura solo in virtu' delle prestazioni del motore (che peraltro non abbiamo neanche considerato) e della qualità tangibile di materiali ed assemblaggio...ma in talte altre cose che si capiscono solo quando la macchina ce l'hai sotto il sedere e la guidi.:wink:
non e' mai facile valutare "scientificamente" cosa compri rispetto a quello che paghi... certo a livello societario Peugeot lavora con margini ridottissimi a livello di gruppo (1-2%) mentre Bmw non scende sotto il 7-8% di margine ante imposte a livello di gruppo, ma e' ovviamente un prodotto "premium" per cosi' dire quindi ovviamente lo paghi di piu'. i contenuti comunque ci sono tutti a mio avviso, sofisticatezze tecniche come i frontali in alluminio per tenere i pesi al 50-50 sui due assali e, per lo stesso motivo, creare motori biturbo completamente nuovi per non appesantire i frontali utilizzando motori gia' in gamma su modelli piu' grandi e piu' pesanti. Telai e sospensioni al top etc etc .. tutto questo costa molto anche se produci 1 mil di auto come fa il gruppo Bmw. infine c'e' da dire che forse da nuove una Peugeot ed una Bmw non sono molto diverse a livello di qualita' percepita ma dopo 4-5 anni o prima non credo sia piu' cosi'... guardate quando salite sui taxi... mercedes a 150.000 km e altre marche a 100.000 km.. vi sembrano invecchiate allo stesso modo ? a me no...IMHO
...in settimana nè provo una e poi vi saprò dire, intanto ho letto i test e non nè parlano poi così male..anzi mandi,:wink:
Purtroppo il blasone si paga : poi sta ad ognuno di noi decidere se i 12000€ valgono la pena oppure no. Io personalmente (sempre vi interessi) ritengo che facendo tanta strada e dovendo poi un domani non troppo lontano rivenderla ecco che preferisco spendere di più.
guarda, se devo forzatamente o volontariamente risparmiare, preferisco comunque un 320d touring E46 2004, bello con 150cv (bmw).. a quella finta sportiva col leone (forse è un peluche..) sul cofano che appena fuori dal conce vale meno della metà, sempre che trovi qualcuno che ti dia quei soldi.. pier
Ragazzi, ringrazio tutti per il vs. intervento... Ora dico la mia...IMHO Il primo impatto in una car è quello estetico...e mi ripeto la e92 non ha rivali in questo... Poi mi sembra di capire che per voi conta la spinta sulla schiena non appena acceleri e la tenuta di strada... Ma il piacere di guida è solo questo????? oppure IMHO è anche viaggiare in pieno relax con i rumori ben isolati e le ondulazioni stradali ben assorbite... Meglio viaggiare in e92 spendendo 36000 con lo stretto indisp., e accettare le vibrazioni...le sconnessioni...l'abitacolo spoglio ma avendo il top in fatto di dinamicità e motorizzazione (sempre che tenga...sgratt..sgratt) e come immagine; Oppure spendere 5000 euro in meno, con una car "tranquilla" esteticamnete piacente ma non da premium, silenziosa, full optional......? Per quanto concerne il discorso svalutazione, per chi come me fa tanti km 42000/45000 annui, tenere una car 3 anni equivale a circa 130000 km e la mazzata te la danno tutti...per dire la e92 da me configurata si svaluta di 20000 euro... P.S.: il topic è unicamente a scopo di discussione generale...la mia scelta rimane comunque tra le due car della firma e visto che una tarda ad uscire mi sa che opterrò a breve per l'ala....regalo di fine o inizio anno Mandi,:wink:
Prendila senza pensarci troppo. Magari guidala un pò prima di firmare l'assegno: se ti piace non indugiare in confronti tecnici E' un ottimo prodotto e costa poco.
1) Indubbiamente Peugeot non è inferiore a BMW per quanto riguarda la qualità dei materiali e le finiture dell'abitacolo; 2) gli accessori di serie sono da vera ammiraglia; 3) il prezzo è molto-molto contenuto. Considerato ciò, e prescindendo dalla "cavalleria", dalle prestazioni e dal design dell'auto, quello che conta, a mio giudizio -come alcuni amici del Forum hanno evidenziato- è la tecnologia costruttiva BMW all'avanguardia, la qualità dei materiali usati nel motore e nel telaio, ma soprattutto la trazione posteriore. E' quest'ultima che fa la differenza !! Se fossi obbligato a scegliere tra E92 320d e A5 2.0 tdi, anche se personalmente i motori Diesel non li ho mai tenuti in considerazione, starei su BMW sempre per via della trazione posteriore. Saluti Adolfo
come ti ho già detto, indipendentemente da quale motorizzazione provi, testale per bene entrambe. però non ho capito perchè ul'E92 devono esserci vibrazioni e scossoni e sulla 407 no..