Un ringraziamento all'Arma. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Un ringraziamento all'Arma.

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Pleiadi, 14 Dicembre 2007.

  1. Pleiadi

    Pleiadi Collaudatore

    338
    10
    20 Dicembre 2005
    Reputazione:
    54
    E60 530D
    [FONT=&quot]Questa ve la racconto per farvi partecipi del comportamento che hanno avuto, nei miei confronti, due carabinieri (un vicebrigadiere ed un brigadiere) di Agrigento.[/FONT]
    [FONT=&quot]Estate scorsa, come alcuni di voi sapranno mi si era grippata una bronzina, problemi all'auto e ferie in malora. Non mi arrendo, convoco mio padre, lui ha una 525TDS, mi raggiunge in autostrada, per fortuna appena imboccata, scarico la mia auto e carico la sua, lui se ne ritorna con il soccorso ACI ed io proseguo il viaggio con la sua :mrgreen::mrgreen:. Finalmente, adorata Sicilia sto arrivando... Circa due giorni dopo la permanenza, in Catania e zone limitrofe, decidiamo di passare una giornata ad Agrigento, Valle dei Templi. Cielo favoloso, clima asciutto e leggermente ventilato, che favola!! Ma che favola anche la Valle, quei templi, ancora lì da millenni...che incanto. Bene, come sempre, quando fai qualcosa di fantastico il tempo vola letteralmente. Si fa sera e si decide che è arrivato il momento di rientrare. Sbaglio la strada del ritorno e anzichè riprendere l'austrada comincio a percorrere la provinciale per Catania. Ad un certo punto, saranno state le 18.00 la macchina comincia ad avere qualche piccolo sussulto, come se mancasse improvvisamente potenza, qualche km e di nuovo, più insistente, ma stavolta come se mancasse gasolio, dò un'occhiata al livello, mezzo serbatoio! Fatto stà che, mentre percorro un lungo viadotto, l'auto si ferma, in piena curva. Non riparte più, sto quasi per scaricare la batteria. Chiamo il 112 per avere soccorso. Purtroppo dò indicazioni errate, ero su un viadotto, nessuna segnaletica, quindi mandano il soccorso a circa 50km da me. Intanto si fà buio, i mezzi che sopraggiungono sfiorano l'auto, che si intravede solo all'uscita dalla curva, in macchina sono con mia moglie e i due gemelli, il triangolo non posso metterlo perchè non c'è (babbo, babbo...!). Decido che è meglio scendere ed allontanarci dall'auto, ci spostiamo qualche centinaio di metri più avanti. Richiamo il 112 spiegando loro che la situazione comincia ad essere poco piacevole, mi richiedono delle indicazioni più dettagliate sul luogo, (ma quanti viadotti ci saranno ad Agrigento?), vedo su una collina una specie di torrione diroccato, glielo comunico, mi individuano, capiscono dove mi trovo. Cinque minuti cinque ed intravedo i lampeggianti dei carabinieri, finalmente! Parcheggiano dietro la biemme, ci rifanno salire in macchina e ci dicono che a momenti arriverà anche il soccorso. In effetti mezz'ora dopo..... arriva anche lui.[/FONT]
    [FONT=&quot]Ci carica la macchina e sentenzia "è la centralina", non so perchè, ma i due carabinieri “sentono puzza di bruciato”, gli dicono di portarmi in una piazzola e provare a mettere in moto collegando la batteria. Arriviamo in un’aerea di sosta, scortati dai due sottufficiali, il tizio allunga un cavo della batteria e proviamo a metterla in moto, dopo un po’ parte, ma si spegne di nuovo, e riecco la sentenza, è la centralina! Siamo costretti a portare l’auto presso il ricovero del soccorritore. Ci salutiamo con i carabinieri, li ringrazio e si scusano dicendomi che non possono fare altro e vanno via. In groppa a questo automezzo cominciamo ad inerpicarci su per una collina, sembravamo sul dosso di un somaro lungo una mulattiera, erano le 23.00 circa. Arriviamo infine a destinazione, il tizio comincia a parlarci di prezzi di centraline, alberghi per la notte e ristoranti, insomma incaxxato nero, i bambini che cominciano ad avere fame e sonno, sto per chiedergli di accompagnarci presso qualche albergo quando, all’improvviso spuntano loro, i due sottufficiali, mi dicono che hanno rintracciato un loro amico meccanico che lavora in biemme, me lo passano al telefono e mi dice di rintracciare sotto la scocca, all’altezza del sedile guidatore, la pompa dell’alta pressione e “suonargli” qualche colpetto. Eseguiamo questa operazione et voilà, parte al primo colpo. Ragazzi cos’altro devo dirvi, due splendidi esemplari di angeli custode.[/FONT]
    [FONT=&quot]Quando ne parliamo per deprecare alcuni metodi operativi poco ortodossi, vuoi perché hanno dormito male la notte, vuoi perché magari cercano di rifarsi su chi gli capita a tiro, bisogna prenderne atto punto e basta, così come quando vanno anche ben oltre il loro pure e semplice dovere di servizio, beh, vanno elogiati. Ed io non potrò mai dimenticare quei due carabinieri, che Signori![/FONT]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    applaus per quei due signori!
     
  3. Pat Bateman

    Pat Bateman Kartista

    102
    3
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    25
    Bmw Z4 3.0 i
    =D> =D> =D>

    Davvero bravi. :wink:
     
  4. Niem83

    Niem83 Collaudatore

    330
    2
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    25.920
    320 136cv
    casi rari ma ke per fortuna ancora esistono!
     
  5. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    ](*,)](*,)](*,)
     
  6. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    rari sono i casi negativi non questi , forza l'arma.................=D>=D>
     
  7. lulobmw

    lulobmw Primo Pilota

    1.288
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    grandissimi!!!
     
  8. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.589
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    :lol: :lol: :lol:

    un altro bravo ed un grazie ancora a chi si rende anche un capace angioletto personale, laddove possibile e necessario.:mrgreen:
     
  9. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    =D> =D> =D> Che dire, se non bravi! =D> =D> =D>
     
  10. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.543
    172
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Ce ne fossero di caramba cosi!!!
     
  11. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ce ne sono, ce ne sono................
     
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Complimenti all'arma, è sempre bello avere notizia di questi episodi =D> =D> =D>
     
  13. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    =D> =D> =D>
     
  14. juvan19

    juvan19 Aspirante Pilota

    8
    0
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    mini cooper s r56
    il problema è che sono pochi....veramente pochi....ex carramba....
     
  15. rostam

    rostam Secondo Pilota

    668
    90
    30 Ottobre 2007
    Reputazione:
    8.683
    mobile
    / :sad:
    complimenti all'arma sono sempre dovuti, ma sopratutto agli uomini che indossano qualsiasi divisa o carica pubblica, si deve essere sempre al servizio del cittadino, e a disposizione dei propri simili
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Sembra ciò che è successo a me tempo fa...
    Ero a Cesenatico, una sera piovosa, molto, in macchina con un amico con una polo vecchia, anni 90.
    Sto deficiente si mette a fare il Camel Trophy, ossia prende le pozzanghere a cannone alzando un mondo d'acqua... Dopo un po' qualche sussulto, il mio amico si ferma ad un distributore, spegne la macchina. Prova a riaccendere, nulla.
    Passano 1 ora abbondante, noi con la testa infilata nell'auto, quando vediamo 2 carabinieri arrivare con l'auto.
    Si fermano, ci chiedono se avevamo problemi, uno dei due butta l'occhio alla macchina e fa: "Aspetta un'attimo che sistemo io."
    Si infila nella civetta, prende un panno, esce fuori, smonta un non-so-cosa, ci passa lo straccio, rimonta e la macchina parte al primo colpo.
    Noi esterefatti. Lui esclama un "la mia morosa ce l'ha uguale ehehe"

    Ringraziamo ampliamente, chiedendo anche se si facevano offrire un giro da bere ma non hanno voluto.
    Per ringraziarli poco dopo è stata pubblicata una lettere su Quattroruote menzionando l'accaduto e il nostro ringraziamento verso questi due "sconosciuti"
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Ex?:-k :-k :-k
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.206
    395
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ....e come si suol dire : TANTO DI CAPPELLO.....!!
     
  19. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.206
    395
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    Un Gesto Così Gratuitamente Spontaneo Cancella Mille E Una Incaxxatura....
     
  20. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC


    beh ovviamente, essendo esseri umani, come per ogni lavoratore ce ne sono di bravi come di stronzi...calcola che a me mi fermarono due giorni dopo che avevo ritirato la 116, dopo aver controllato tutto l'immaginabile (anche lo spessore gomme sebbene l'auto fosse palesemente nuova) mi multarono perchè avevo l'assicurazione esposta sul vetro lateriale anzichè sul vetro frontale...dalla serie far cassa a tutti i costi ](*,)
     

Condividi questa Pagina