Un po' piu' di Hp alla mia 118dpf..... | BMWpassion forum e blog

Un po' piu' di Hp alla mia 118dpf.....

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Magno, 6 Gennaio 2009.

  1. Magno

    Magno Aspirante Pilota

    28
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW Serie1
    Ciao a tutti...proprio ieri ho installato sul mio modestissimo 118dpf pre-restying 06' un modulo aggiuntivo che e' riuscito ad incrementare la potenza di quasi 40Cv....ovviamente nn sto' parlando di cifre solo x dire qualcosa,ma l incremento e'stato verificato su Banco....un Banco rulli Cartec con 6 mesi di vita e precisione assoluta.Se riesco posto volentieri la rullata...!Cmq la rullata iniziale da originale mi dava 119,9Cv(122Cv dati dalla Bmw) e quella dopo 159,7...ovviamente si parla di potenze al motore...!l operazione,anke se abb semplice,e'stata eseguita dal mio preparatore in caso avesse dovuto apportare modifiche....il prossimo step probabilmente sara' la rimozione dell'antiparticolato...maahh,sono ancora un po' scettico...!?!Ciao a tutti!!!!!:cool:
     
  2. bresson72

    bresson72 Primo Pilota

    1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    Maron' 40 cv, se penso che sulla mia 123d ne ho presi scarsi 25...fossi in te la proverei su un altro banco:wink:. Per il dpf, la sua rimozione sui diesel pare non dia proprio i risultati sperati, anzi un utente ha visto meno cv. Ciao:wink:
     
  3. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    che modulo monti?
     
  4. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    non saranno un pò troppi cv per l'affidabilità?
     
  5. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    Tbox ? CnTech ? Steinbauer ?
     
  6. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    il migliore è il procede ma costa un bordello
     
  7. Magno

    Magno Aspirante Pilota

    28
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW Serie1
    Ciao!il modulo e' della Racingbox....x quanto riguarda l affidabilita' mi ha assicurato il mio preparatore ke nn ce' problema e pox stare tranquillo...
     
  8. Pandasonic

    Pandasonic Kartista

    108
    1
    8 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    ha un sito questa casa produttrice?
     
  9. Gildo

    Gildo Amministratore Delegato BMW

    2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
  10. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    si ma per quel prezzo la rimappo e raggiungo un risultato uguale se non migliore
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.770
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Concordo con te. Per curiosità, di dove sei?
     
  12. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
  13. Magno

    Magno Aspirante Pilota

    28
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW Serie1
    Si' scusa,Racebox.....cmq ho optato x un modulo aggiuntivo in quanto,avendo ancora due anni di garanzia,con tagliando dei 60000Km a breve,nn volevo complicazioni quando portavo la macchina in conce....cosi' stacco tutto e amen...x quanto riguarda la rimattura nn so' se,rimanendo su un elaborazione "tranquilla",si possa spremere di piu'di 39 Cv da un 118 122Cv CON DPF soprattutto....sono un po' scettico su questo....cmq ognuno giustamente fa le sue valutazioni...Ciao Ciao:biggrin:!!!!Ps.sono di Imola(BO)....
     
  14. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    per lavorare solo sul rail, mi sembrano tantini 40cv.....il CRpro2 Cntech che ho io lavora anche su pressione turbo...e sul 118d dichiarano circa 38-40cv#-o
     
  15. Magno

    Magno Aspirante Pilota

    28
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW Serie1
    Nn so' il tuo modulo,ma il mio,a parte i 159 Cv ke sul 118d dichiara sul sito la Racebox,la macchina,rullata a banco,ha effettivamente dimostrato 159,7Cv....piu' di un riscontro cosi' palese nn saprei cosa possa esserci...nn penso scazzino sia i loro dati della Racebox ke il banco del mio preparatore...boohhh...!?!?so' solo ke la macchina ha fatto un bel cambiamento...anke nei consumi...!!!ciao ciao
     
  16. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Mi puoi dire di preciso? Consuma molto di più?
     
  17. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    procede solo su benzina, no diesel [-X :wink:
     
  18. Magno

    Magno Aspirante Pilota

    28
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW Serie1
    di piu'...???ma va' la'....premetto ke il mio uso e' prettamente su percorso urbano...cmq il mio consumo medio era sui 12.5,13,dovuto anke dal fatto ke monto cerchi da 18'(povero 118d)...ora,sempre su percorso urbano faccio i 16,17,e a volte anke i 17.5...in autostrada francamente nn ho ancora avuto occasione di provarla...!cmq sono soddisfatto di questo modulo anke per questo motivo...!!!:biggrin:
     
  19. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    :eek::eek::eek:
     
  20. PadaniaLibera666

    PadaniaLibera666 Kartista

    70
    2
    31 Dicembre 2008
    Reputazione:
    0
    330xd e92
    Beh non male...ma non c'è il pericolo di perdere dell'affidabilità? mi spiego meglio, con tale modifica il motore non potrebbe essere oggetto di rotture?:-k
     

Condividi questa Pagina