Ieri ho fatto il pieno di benza come al solito però mi è costato 75 euro! ossia circa 150.000 lire!!!!!!!!!! 60 litri a 1,25 al litro. Ma vi rendete conto di quanto i governi ci fregano La benza che vale 0,30 euro viene gravata di 0,95 di tasse! Del mio pieno la benza vale 18,00 euro e 57,00 di tasse!!!!!!!!!!!!!!!!!! Qui bisogna ribellarsi! fino a quando dovremmo accettare questa truffa
Per i diesilisti c'è la variante Olio di Colza...per la benzina bisognerebbe provare l'Olio d'Oliva...
ma state tranquilli!! il nostro caro amico Berlusconi ha detto che dobbiamo andare a lamentarci hai produttori di carburante xkè sono loro che alzano i prezzi!!! berlusconi fa solo del bene!!!! poverino!!! secondo me dovrebbe alzare ancora di + le tasse!!! altrimenti lui come fa a vivere se nn ci truffa a dovere? gli rimane un senso di colpa poverino!
Non sarebbe la prima volta che il paese si ferma per protestare, scioperi generali ci sono già stati, però mai per il caro benzina. Magari l'unione europea pottrebbe tutelare la questione per garantire ad ogni citadino della comunità un prezzo di carburante uguale per tutti. In Spagna ad esempio un litro di verde varia attualmente da 0,85 a 1,00 euro invece in Francia varia da 1,10 a 1,28! Ricordo che anni fà negli USA il gallone di benza costava solo 1$ e senza differenze sostanziali tra gli stati. Da noi è sempre una sorpresa...
La soluzione c'è: GPL o Metano. Biosogna però poi ammortizzare il costo dell'impianto Se ti interessa, per i calcoli sulla convenienza: http://www.amortisationsrechner.de/ Se non sapete il tedesco nelle varie caselle in ordine va: Km annui, lunghezza media tragitto (calcola anche la benzina consumata all'avvio), consumo (in l/100Km), quanto si tiene ancora l'auto (mesi). Prezzo benzina e gpl (autogas), costo impianto, aumento consumo a GPL (in percentuale) e benzina consumata all'avvio prima di passare a gas
Hai pienamente ragione, ho avuto anni fà un 518 a gpl ed era veramente economicissima anche se l'autonomia era limitata. Communque sia, mi fà incaz... che si debba trovare soluzioni alternative soltanto perche i governi decidono di sovratassare il carburante per tappare i bucchi che hanno combinato altrove è stato cosi per anni ma adesso basta! :mad: :mad:
che fastidio!!!! se berlusconi invece di blaterare tanto abbassase le tasse del carburante farebbe una grande cosa!!!! solo che le persone ricche nn si rendono conto che 1.20 € al litro è tantissimo!!!!!! faranno colazione con il caviale! cosa capiscono loro della vita reale
Che ci vuoi fare, tanto secondo loro ci hanno abbassato le tasse! E' inconcepibile andare avanti così Se con l'andare nel tempo la situazione peggiora, mi sa tanto che dovremmo tutti convertirci all'ibrido e trasformarlo a GPL, così, tanto per fare i 35km/l in urbano! Così ciao ciao governo!
Ricordo perfettamente che durante il governo Dalema la verde era scesa nel 1999 a 1600 lire!!! ossia 0,82 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dalema 0.82€ Berlusconi 1.253 € (oltretutto ha detto di aver abbassato le tasse) Lui è l'uomo politico + bravo a prenderci per il culo e a farci sentire contenti per averlo votato
Scusa ma quanti litri contiene il tuo serbatoio? Io faccio solo il pieno e mi preocupo di fare rifornimento solo quando si accende la spia di riserva con laquale si può fare parecchia strada e non ricordo un pieno sotto i 60 euro da parecchio?!!!
...... Scusa se intervengo , ma mi sembra forzato parlare di costi della benzina all'epoca D'ALEMA visto che si parla di quasi 10 anni fa circa.....non trovi?? Poi sarà colpa dei berlusconi ma dove metti i vari PETROLIERI MORATTI e compani? Ogni cosa benzina inclusa( e credi mi rosica parecchio ) sta aumentando ed è per questo che mi pare assurdo far rapporti con il passato . Io ho acquistato il mio primo diesel nel '99 allora il gasolio lo pagavo 1300 ....ma anche una pizza costava 4500 L.......forse forse abbiamo cominciato ad andar male con l'avvento dell'euro che non ci ha portato tutti i vantaggi auspicati dall'amico PROFESSOR PRODI. Ciao...... Andrea
Re: ...... ...e dalla vigilanza sui prezzi del governo Berlusconi 1-1 palla a Berlusconi (tanto verrà ri-eletto perchè ha abbassato le tasse)
....... Guarda non volevo far polemica nè suscitare astio.......volevo fare una riflessione , ma non è il posto adatto..... Ciao Andrea