Un paio di problemini con Clubman One D | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Un paio di problemini con Clubman One D

Discussione in 'MINI 3° Serie F55 - F56 - F57 - F54 (2014- )' iniziata da Pielume, 9 Febbraio 2022.

  1. Pielume

    Pielume Collaudatore

    387
    107
    5 Gennaio 2022
    Brescia
    Reputazione:
    14.157.909
    F40 118d M-Sport
    Buongiorno a tutti,
    dopo le varie presentazioni apro il mio primo thread per chiedere delucidazioni sull'auto che abbiamo in casa ed utilizza mia madre, ovvero una bellissima Mini Clubman One D immatricolata 05/17 e presa da noi nel gennaio dell'anno successivo.
    Nulla da dire sull'auto, che trovo azzeccatissima.

    Vi presento un paio di problemini però che ho notato utilizzandola personalmente in questi giorni (non me ne vogliano le donne però probabilmente mia madre è un pò disattenta e non è pignola come me).

    -Accensione: quando vado ad avviare il motore dell'auto (che è equipaggiata con l'optional keyless go o come lo chiamano in Mini) noto un bel sobbalzo appena dopo che il motorino ha fatto partire l'accensione. Non so se sia caratteristica del motore 3 cilindri e cosa comune, non ho mai provato altre auto con lo stesso motore.

    -Fari Led: i fari sono una figata, ma ieri sera parcheggiando con il muso rivolto verso un muro, ho notato una cosa strana del fascio luminoso. Se premevo il pedale del freno (con auto in folle) notato che i fari si abbassavano leggermente e poi tornavano nella posizione che avevano prima. Premevo e facevano un leggero movimento verso il basso, poi mollavo e tornava no. E' possibile una cosa del genere?

    Grazie a chiunque saprà darmi delucidazioni!
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.800
    2.066
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Per i fari, visto che sono a regolazione automatica, potrebbe essere che si spostano quando si preme il freno.
     
    A Pielume piace questo elemento.
  3. Pielume

    Pielume Collaudatore

    387
    107
    5 Gennaio 2022
    Brescia
    Reputazione:
    14.157.909
    F40 118d M-Sport
    Grazie! si l'ho pensato anche io, anche andando su strade disconnesse a volte ho come la percezione che il fascio luminoso, in base all'andamento stradale e allo spostamento del muso, si alza ed abbassa come se "compensasse" gli avvallamenti stradali.
     

Condividi questa Pagina