BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Un paio di domande sull'Active Tourer da poco acquistata... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Un paio di domande sull'Active Tourer da poco acquistata...

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da FranzPower, 4 Luglio 2019.

  1. FranzPower

    FranzPower Kartista

    203
    27
    24 Giugno 2019
    Roma
    Reputazione:
    8.062.745
    Active Tourer 218d
    Ciao a tutti!
    Ho da poco acquistato una 218d Active Tourer Adavantage (usato ufficiale "Bmw Premium Selection") immatricolata aprile 2018 con cambio manuale e.... praticamente full optional! :biggrin::biggrin:

    Della vettura ne sono davvero soddisfatto. L'unico neo riscontrato è il pedale della frizione che trovo pesante, soprattutto quando la guido nel ciclo urbano. Ho comunque approfondito la questione (portandola in assistenza dove mi hanno detto che è tutto regolare nonché provandone altre simili) riscontrando che sembra essere una caratteristica tipica di questi modelli. Che dire? forse è per questo che in BMW il cambio automatico riscuote molto più successo :smile:

    Per il resto, volevo chiedervi:
    1) Quando si passa dalla modalità "comfort" alla modalità "sport", oltre ad avere il motore più pronto e lo sterzo più rigido, diventano più rigide anche le sospensioni? Cambiano anche altre cose?

    2) Mi è capitato di vedere un'Active Tourer con l'assetto moderatamente ribassato e l'ho trovata davvero bella. Qualcuno di voi ha fatto questa modifica? Se sì, che molle ha montato? Come si trova?

    Grazie e buona giornata! :wbmw:
     
  2. ste520i

    ste520i Collaudatore

    392
    27
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    21.204
    Serie 2 Gran Tourer 218d
    Ciao,

    il pedale della frizione duro è stato ammorbidito con ill restyling. Noi della prima ora, ci facciamo il muscolo. Oggi invece, provato su Tourer nuova di un collega, è di burro.
     
    A FranzPower piace questo elemento.
  3. FranzPower

    FranzPower Kartista

    203
    27
    24 Giugno 2019
    Roma
    Reputazione:
    8.062.745
    Active Tourer 218d
    Dai, interessante come cosa!
    Chissà se queste nuove frizioni si possono montare anche sulle nostre.... Ogni volta che torno a casa dopo aver guidato nel traffico di Roma, sento la gamba sinistra affaticata!
     
  4. X Car Men

    X Car Men Aspirante Pilota

    23
    5
    12 Novembre 2014
    Reputazione:
    79
    BMW Gran Tourer 218d xDrive Advantage
    Se la tua auto ha gli ammortizzatori a controllo elettronico te ne dovresti accorgere quando vai in modalità Sport, perché la differenza si sente parecchio.

    Per fugare ogni dubbio che la tua auto ce li abbia o meno cerca nelle impostazioni della modalità guida, verificando che nella voce "Sport" compaiono sia l'opzione "motore" che "assetto".

    Gli ammortizzatori a controllo elettronico prevedono anche un assetto ribassato di 10mm, forse é quello che hai visto su quella AT...
     
    A FranzPower piace questo elemento.
  5. FranzPower

    FranzPower Kartista

    203
    27
    24 Giugno 2019
    Roma
    Reputazione:
    8.062.745
    Active Tourer 218d
    Grazie della spiegazione esauriente.
    Ho appena controllato e gli ammortizzatori a controllo elettronico non li ho. Peccato!

    Ad ogni modo, se prevedono l'assetto ribassato di 10 mm è molto probabile che l'AT che ho visto montasse proprio quelli!
     

Condividi questa Pagina