Ragazzi ho fatto qualche ricerca nei vecchi topic ma ho le idee più confuse di prima Il libretto manutenzione della mia auto indica che l'ispezione I e II sono state fatte, ed il CDB mi segnala che mancano circa 20.000 km al prossimo tagliando. A questo punto mi chiedo...nel caso in cui percorressi pochi km dovrei fare l'ispezione ad un intervallo di tempo stabilito (solitamente un anno dal tagliando precedente) o devo solamente seguire quello che dice il CDB? Altra cosa...il vecchio proprietario mi ha detto che aveva acquistato l'optional dei tagliandi gratuiti, qualcuno di voi sa come funziona? Tanto per cominciare vi anticipo un bel grazie :wink:
ciao, ti viene consigliato di fare il tagliando o dopo 20000 km o dopo un anno perche' l'olio del motore con il passare del tempo, anche se fai pochi km, perde le sue qualita' in modo particolare la viscosita' quindi il suo potere lubrificante....mentre per i filtri, olio e gasolio, non ha incidenza il tempo ma bensi' quanto fluido hanno filtrato.....quello che ti consiglio se fai pochi km e' di portare la macchina a fare il tagliando quando ti viene segnalato dal CDB.....e magari ogni 12 mesi effettuare un cambio olio anche fai da te senza azzerare il CDB. Per darti un consiglio piu' appropriato dovresti indicare quanti km fai in un anno. per quanto riguarda i tagliandii gratuiti non so' proprio cosa dirti..... alla prox!!
Perfetto...quindi ogni anno un cambio dell'olio dal mio meccanico di fiducia e quando segnalato dal CDB tagliandone in BMW (che dovrebbe essere gratis). Grazie Axe! Nessuno ha info più precise sulla questione dei tagliandi gratuiti?
penso sia il pacchetto basic hai un cambio pasticche ant/post 2 tagliandi e 2 ispezioni tutte gratuite il vecchio propietrio avrebbe dovuto darti un libretto con i tagliandini da staccare in conce
Esatto...mi aveva parlato proprio di pacchetto basic! Il libretto di cui parli non l'ho visto...devo andare a controllare nella quintalata di documenti che mi ha lasciato il vecchio proprietario :wink: Ma che differenza c'è tra i tagliandi e le ispezioni?