Un gioco può essere pericoloso?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da daniele, 1 Gennaio 2010.

1. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
  2. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.707
    9.968
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.823
    X3M competition
    Il secondo è chiaramente un fake, ma nel primo caso bisognerebbe ricordare che i joypad della Wii sono muniti di laccetto, quindi utilizzandolo credo che questi rischi non si corrano.

3. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Per la questione della violenza nei videogiochi, considero più violenta per la mente di un bambino una puntata di Verissimo che una partita a GTA.

Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2010
  4. Robertorius

Robertorius Presidente Onorario BMW

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    che ca....ata

5. Guest 111

Guest 111 Presidente Onorario BMW

6.034
    337
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    132.924
    BMW E90 LCI 320d
    Col WII ci ho giocato anke ieri sera da mia nipote proprio ai giochi dello sports e se usato con giudizio e con il laccetto è strasicuro, anzi oserei dire anke senza laccetto; i video mi sembrano una grandissima caxxata

6. wiz4rd

wiz4rd Amministratore Delegato BMW

4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    questa mi sembra una vera cagata! se non una offesa addirittura per chi ha comprato la wii o addirittura l'ha regalata ai propri figli :evil:

7. brunello_87

brunello_87 Secondo Pilota

751
    34
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.074
    320cd rest. mia, 320i morosa
    grazie per avermi dato (anche se non credo di essere l'unico in questo forum a possedere una wii) dell' idiota così gratuitamente...

io sono dell'idea che la nintendo ha avuto la grande idea di riuscire a coniugare: videogioco con novità. Quando mai si era vista una console con la quale riuscivi a muovere il protagonista del videogioco, o permettergli di compiere azioni, solo muovendo (senza schiacciare tasti) il joystick??

Ugualmente io la trovo una console adatta a tutti...sopratutto ai bambini che, almeno, fanno un minimo di movimento fisico divertendosi.

Sia chiaro..non ritengo la wii un' alternativa a una corsetta, a una biciclettata, a una sciata;o, peggio che peggio, alla pratica di uno sport, ma di sicuro più "movimentata" che schiacciare i soliti 4/8 tasti

8. Melo

Melo Amministratore Delegato BMW

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Ma per cortesia... anche salire nella capanna sull'albero può essere pericoloso... #-o

9. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Il Wii cela dei pericoli ben più gravi di controller dentro il televisore...

[YOUTUBE]MjqJlhlV1TA[/YOUTUBE]

10. MaurizioVR

MaurizioVR Primo Pilota

1.041
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    Ringrazio anche io del complimento:evil:

Tra l'altro dici che lo sai per certo, bravo...

11. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    non aggiungo il mio giudizio sulla mia idiozia, quella dei miei figli e di chi gioca con la wii.

da utilizzatore e fisioterapista, l'unico rischio concreto può essere quello legato al fatto che tutti i colpi effettuati (ad esempio in WII sports) vanno a vuoto....ossia non c'è l'impatto con la pallina...

12. *Piero*

*Piero* Amministratore Delegato BMW

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Mentre la seconda frase può essere condivisibile nei toni e nei contenuti, la prima poteva quanto meno essere formulata con più educazione. Si può dissentire, ma c'è modo e modo per esprimersi, quidi il giallo vale come "remind":wink:

Considero inoltre fin dall'inizio la discussione inutile, in quanto basata su di un fake (il 2° ) e su un incidente dovuto a scarsa attenzione alle regole del buon senso, come ne possono succedere molti altri.

Ultima modifica di un moderatore: 2 Gennaio 2010
  13. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    Piero, se si rimane su temi reali/realistici (ad esempio...chissà quanti di noi hanno dolori a pollici e mani dopo sessioni di CallOfDuty o GTA), allora può essere interessante..

14. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    sembra una stupidaggine...ma sinceramente ci stavo pensando mesi fa...:-k:-k

15. Mauro

Mauro Secondo Pilota

525
    7
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    69
    3.18i E 46 Touring
    Come su tutte le cose, anche le più semplici, bisogna usare la testa.

16. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Io la vedo in previsione di lasciare il gioco a mio figlio che oggi ha 5 anni per quando crescerà ovviamente, (anche perchè mio moglie per attività sportiva vuole acquistarla oggi ), sebbene sia chiaro che il secondo filmato è fasullo, non è chiaro quello che può succedere in un momento adolescenziale di attività ravvicinata con il tuo avversario, non importa si rompa il TV si ripara, si cambia, non importa ci sia il laccetto, potrebbe non metterselo, l'importante è il mio ragionevole dubbio su quanto può succedere.

Il mio pensiero è, e resta, solo quello, nulla a che vedere con la denigrazione di chi ha acquistato un apparecchiatura così sofisticata e divertente.

17. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    so per certo che la nintendo inviava gratis a chi effettuava una registrazione ed era in possesso di controller vecchio tipo, un guscio di plastica protettivo gratis.
    e lo so per certo perchè lo ha inviato a me...

18. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Chiedo scusa del mio messaggio offensivo da maleducato.

Non volevo offendere nessuno e mi dispiace, davvero.

Mi sono lasciato prendere dai ricordi del mio lavoro precedente, lavoravo in un negozio di videogiochi in un grande centro commerciale e ne ho viste di cotte e di crude, anche se non mi giustifica a sparare a zero sugli utenti Nintendo ne tantomeno offendervi direttamente/indirettamente.

Chiedo ancora scusa.

19. *Piero*

*Piero* Amministratore Delegato BMW

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Appena arrivò la wii col pacchetto sport, il giocare a baseball mi ha infiammato, a forza di colpire a vuoto, qualche legamento nella spalla obbligandomi a interrompere#-o

Il "segreto", ed anche il limite (se così si può dire) della Wii è che puoi fare quasi tutti i simil-sports solo di polso e con movimenti morbidi. Non c'è bisogno di sbracciarsi. Basta imparare dai ns figli che non hanno mai giocato a golf, o tennis, o baseball:wink:

Vorrei spendere 2 parole x Zukunft che si è scusato=D>

Però, se ci racconta dei personaggi incontrati, buttandola sulla parodia, forse ci facciamo tutti assieme 4 risate:wink:

20. AlessandroB

AlessandroB Direttore Corse

1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    spesso gioco alla wii e ho un fratello di 7 anni che piu di una volta ha lanciato il telecomando per casa...fortuna che non ha mai preso niente.

il pericolo piu che per lo schermo è per gli oggetti che sono di lato ma anche dietro!difficilmente nel giocare lo muovi con violenza in direzione dello schermo.

ho notato però che i bambini tendono ad avvicinarsi troppo allo schermo quando giocano e li allora i rischi aumentano...

il tutto è risolvibile mettendo il laccio di sicurezza che ha ogni telecomando e giocando ad una distanza adeguata rispetto allo schermo!

il secondo video...:mrgreen::mrgreen:che scemi!

Condividi questa Pagina