il mare di gallipoli... distese infinite di ulivi come questo.... Il porto di Otranto Baia di Otranto Resti di antiche torri di avvistamento costiero nella parte adriatica (alta e rocciosa..) ce n'è una ad ogni ansa della costa... costiera adriatica spiaggia selvaggia nella costiera ionica tra Santa Maria di Lueca e Marina San Giovanni....
Grande! Avrei voluto aprire anch'io un 3d così...ma non volevo risultare troppo campanilistico! Apprezzo molto...e belle foto davvero!:wink:
Ragazzi, lo ammetto: quando la mia morosa l'anno scorso mi ha detto "andiamo in Puglia" ero un po' scettico... Mi sono dovuto ricredere... ovvio, ha anche i suoi nei, ma non riescono ad offuscarne la bellezza paesaggistica...
vero, c'è solo una cosa che non mi piace: ci sono delle spiagge dove trovi di tutto (nel senso di rifiuti...)
Le mie origini mi portano a preferire il versante jonico, ma anche quello adriatico non è niente male!
Da pugliese non posso che dire la mia: il mare è sicuramente dei migliori in italia, specialmente nel salento (ho sempre preferito il salento al gargano....non me ne vogliano i foggiani). Otranto è una bella cittadina, piccola ma molto carina. secondo me, però, il mare in assoluto più bello è a gallipoli sulla costa ionica. inutile dire che il periodo migliore per andare in puglia è......adesso. non troppa gente, meno stress, ecc. in agosto è davvero un bordello. la gente è quasi sempre ospitale e molto alla mano, si mangia bene, cucina molto calorica. strade in discreto stato, alcune statali anche divertenti da fare (vedi otranto - s cesarea terme)....i limiti esistono, ma niente autovelox. e io che ora abito a milano so cosa vuol dire essere alla guida con un occhio alla strada e l altro al tachimetro (na rottura di balle ). di contro c'è la poca organizzazione per il turismo (ecco il perchè delle poche bandierine blu alle coste pugliesi), pochi parcheggi e per lo piu in sosta vietata (ma non a rischio multa:wink: ), non troppi servizi, ecc ecc. ma se quello che volete è una vacanza rilassante, in un posto caldo ma ventilato, dove c e buona cucina, a prezzi ancora abbordabili (e che strizza l occhio anche al divertimento - ci sono diverse disco nel salento anche piuttosto note).....la puglia fa per voi. (ora la regione puglia mi gira la provvigione per la pubblicità che sto facendo... )
molto molto felice di leggere queste cose... io sto nella parte ovest, porto cesareo e company...... mi han detto che di giorno le citta non sono gran che ma di sera c'è un movimento da paura... speriamo... a me l'unica cosa che interessa è l'acqua trasparente poi il resto me ne frego
Anche se sono Milanese D.O.P. (Di Origine Pugliese) e in particolare un Italofoggiano del Gargano quindi nordico, te la devo passare, sul mare non c'è che dire....
la costa ionica per me è la migliore... solo otranto è degna dell'adriatico.. aggiungerei queste foto - zona portocesareo/san isidoro/costa a ridosso di gallipoli... Anche il mare della costa tarantina, pulsano, lizzano, campomarino, san pietro in bevagna è stupendo, ma le foto non rendono, bisogna esserci dal vivo per poter capire di cosa parliamo.. Porto Cesareo San Isidoro Torre Uluzzo
benissimo.... speravo che mi dicevi si..... cosi fra meno di un mese so a cosa vado incontro.. spettacolo puro... tocca comprare una memory da due giga