Chi mi consiglia o sconsiglia di rimappare la mia piccola 320d 150cv?? Ho paura di fare danni ma allo stesso tempo credo che cmq le nostre makkine non siano prodotte con le prestazioni già al limite, almeno credo, quindi qualche cavalluccio in più non dovrebbe fare poi troppi danni. Sono indeciso, non so che fare : che faccio???
io direi di godervi la biemmona così com'è... non si compromette l'affidabilità e restano cmq auto con prestazioni di tutto rispetto... guardate il panorama! :P
Cito Andras, spero non se la prenda. " Se te la caghi, non rimappare!". Mio pensiero: faccio 40mila all'anno, ho preso il 330d a febbraio 07, usato. 1) fai molti km, usi per lavoro auto: non rimappare. 2) Hai preso la bmw usata: non rimappare, non saprai mai come il prop. precedente usava l'auto. Oppure.. Vuoi sgommare di 1-2-3 e vedere le spie del cruscotto sempre accese. Rimappa! Fai pochi km all'anno: rimappa!
La decisione è alquanto personale.. io rimapperei se : 1) mi affido ad un preparatore responsabile 2) sono consapevole che determinate manovre con auto rimappata non vanno fatte ( riprendersi dai bassi giri con marce alte ed acceleratore tutto spalancato) 3) curo nei minimi dettagli la manutenzione 4) nella vita mi ritengo almeno un pò fortunato.. Per il resto hanno ragione entrambi i fronti pro e contro.. io per esperienza ho visto auto dal motore semidistrutto tutte originali ed ho visto contakm segnare oltre 250k km con auto rimappate.. a priori non si può certo stabilire l'epilogo.. tanto poi quando rompi troverai sempre il predicatore di turno che ti sussurra:- rimappare non te lo aveva prescritto certo il medico - In sintesi : 1) scelta personale ( come il fumatore che sa le conseguenze ) 2) propensione al rischio proporzionale allo stile di guida ed alla menutenzione che le dedica.
Mi permetto di aggiungere che su un 150 cv è meglio prima tirare via le lamelle all'aspirazione nel collettore e poi magari adeguare la mappa al calo prestazionale e darle un pò di brio in +. Ci sono ditte come la digital tuning che in media si mantengono su incrementi dell'ordine dei 30-35 cv che personalmente le considero serie al punto da potersi affidare ( altrimenti avrebbero chiuso da un pezzo in caso di problemi a tutte le auto fatte ).
indecisione più totale! e sul modello da 136 cv cosa ne dite posso rimmappare?? ho appena fatto smontare e sistemere la turbina(non aveva problemi ma cmq l'ho mandata alla bmw con la garanzia del concessionario) , ho fatto pulire tutto l'impianto di erogazione e ho cambiato il debimetro.. adesso di motore è perfetta ma vorrei arrivare almeno ai fatidici 150cv...
poi veniamo a chiedere ai tuoi gli eventuali danni????? per favore, muccio, certi consigli bisogna darli un po' meno a cuor leggero
secondo me il 136cv lo puoi speremere quanto vuoi...piu del 150cv perchè è di epr se un motore con meno problemi...io la penso così...
onestamente ti dico che quando dovevo rimappare la bm mi sono c****o addosso, non ci dormivo la notte, poi una botta di coraggio e la persona giusta mi hanno fatto compiere il passo, da quel giorno sono passati 140.000 km... di problemi non ne ho avuti (sgrat sgrat) e la macchina va benissimo Il mio consiglio, se la fai rimappare da uno con cognizione di causa... ergo non andare da una testa di c***o che ti dice "ti faccio prendere 50 cv", rimappa tranquillo!
Non ho capito il discorso "ai tuoi" Tolto quello, io il mio consiglio l'ho dato. Poi ognuno faccia ciò che vuole.