Un Consiglio Fra Due Diversi Modelli Bmw...grazie | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Un Consiglio Fra Due Diversi Modelli Bmw...grazie

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da ARMATAGGIA, 27 Ottobre 2007.

  1. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Ciao a tutti!

    Ho bisogno di un consiglio per una scelta fra due diversi modelli bmw nell'ottica di due diverse opzioni che sto valutando...

    E chi meglio di Voi grandi appassionati e possessori di queste fantastiche auto potrebbe consigliarmi al meglio...?!

    Premetto che non sono interessato a modelli a benzina seppur straordinari come il 335i e quindi sceglierò solo una delle due opzioni sotto.Grazie


    PREMESSA - Attualmente ho una A6 2.5tdi quattro Avant che utilizzo per lavoro e una Porsche Boxster S che di fatto non uso quasi più...


    1a IPOTESI - Vendere entrambe le auto (eliminando due bolli, due assicurazioni, due tagliandi e due svalutazioni) e acquistare una fantastica X3 3.0sd FUTURA da tenere almeno 5 anni .
    Se poi dovessi sentire la mancanza di una spider potrei acquistare una z4 solo per l'estate e rivendere in autunno.

    2a IPOTESI - Vendere solo la Boxster S e acquistare una splendida 330d cabrio che ritengo un'auto fruibile elegante e più sobria della Boxster S .
    Inoltre potrei usarla tanto grazie al gasolio, ai 4 posti veri e all'hard top rigido a scomparsa.

    In questo caso terrei la A6 ancora a lungo per lavoro in quanto mi serve un'auto per poter caricare molta merce.


    Cosa ne pensate?

    Cosa mi consigliate ?

    Grazie a tutti!
     
  2. W pro vercelli

    W pro vercelli Aspirante Pilota

    12
    0
    18 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    tra poco bmw
    dipende:che optional hai messo sull' x5?
     
  3. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93

    A me piace l'X3 3.0sd . L'X5 è troppo mastodontica.

    Naturalmente prenderei una X3 3.0sd FUTURA praticamente full con pelle,navi, e tutto ciò che serve...
     
  4. bmw

    bmw Aspirante Pilota

    38
    0
    14 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    meglio la prima ipotesi!
    se prendi il 330 cabrio perderai la voglia di cabrio
    perche l'avrai!!!!
    la cabrio si deve sognare!
    se la hai ogni volta a diposizione non avra piu lo stesso fascino!
     
  5. .::ExMiliteIgnudo::.

    .::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

    6.508
    971
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _ARMATAGGIA un consiglio: evita di aprire lo stesso 3d in sezioni differenti è vietato da regolamento e potresti incappare in qualche infrazione! :wink:
     
  6. regino

    regino Secondo Pilota

    694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    cabrio DIESEL?????????????????[-X
     
  7. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Ciao Bmw! La cabrio si deve sognare! Non ci avevo mai pensato ma forse è un po' vero: pensa che ieri sono stato nella discoteca dove andavo sempre da ragazzo. Quando ero dentro mi sono detto: "Pensa a quante volte ho sognato di venire qui e parcheggiare sotto l'ingresso una Boxster S blu con la pelle savana. Da quando ce l'ho è la prima volta che ci vengo" . Perchè come can tavano i Ricchi e poveri con Feliciano: "Tutto passa e tutto se ne va..." Ed è proprio vero.
    Quindi tengo conto di quanto mi hai suggerito , così come di tutti gli altri nel bene e nel male. Grazie
     
  8. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Ok , scusatemi! Non lo sapevo, non ci ho proprio pensato !
     
  9. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93

    Precisamente Regino , PRECISAMENTE ! Ho avuto occasione di provarla (come del resto la X3sd) ed è fantastica.
    Non ci vedo proprio niente di male...anzi!
    E' molto più fruibile di un benzina ed i motori a gasolio di oggi sono fantastici!
    La trovo una macchina molto intelligente per i 4 posti veri, perchè è elegante e sobria, perchè ha l'hard top a scomparsa e proprio perchè a gasolio è utilizzabile ogni giorno.
    Se io acquistassi una 987S o una 997 (per assurdo) la utilizzerei esattamente pochissimo come la mia attuale Boxster s 986. Alla fine se hai altre auto a gasolio finisci per non usarle mai. Io ad esempio in inverno uso la A6 perchè ha 4 ruote motrici e quindi con pioggia, neve ecc. sempre A6! Se lavoro uso la A6! Se esco con amici siamo più di 2 quindi A6! A volte vado via senza esigenze di carico da solo e mi domando:" Ma perchè devo usare la 986 viaggiare scomodo e consumare un mucchio di benzina" E vado in A6. Invece con la 330d sarebbe sempre usabile tranne i casi in cui ho esigenze di caricare molte cose.
    La trovo un'auto davvero azzeccata.
    Se fate una ricerca su autoscout24 noterete quante boxster ci sono in vendita e tutte con pochissimi km. Sono auto belle ma per usarle devi essere molto sereno e tranquillo e spensierato altrimenti tutto ti pesa. Non so se potete capire e se sono stato chiaro.
     
  10. regino

    regino Secondo Pilota

    694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    beh ........logicamente sono tutte preferenze soggettive e personalissime: per me una cabrio diesel non ha senso di esistere...forse perchè sono un conservatore!....come "per me" paragonare una boxster con una bmw cabrio non esiste.....se uno "vuol sentire e gli piace sentire e guidare" un auto specialmente "cabrio" se scende da una boxster (con il suo telaio e le sue caratteristiche) si rifiuta di salire su una bmw....cioè "per me" non c'è paragone....:confused:...(nonostante la boxster beh...nsomma ..non è che sia il non plus ultra delle porsche).......ma una 997....magari S cabrio??????????](*,) ](*,) ](*,) ](*,)
     
  11. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Secondo me dovresti comprarti un X3 3.0sd:wink: !
     
  12. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Vedi regino sino a qualche anno fà anch'io la pensavo così. Oggi invece dico una cosa molto semplice .Stiamo parlando di auto che costano (almeno a me) notevoli sacrifici, perchè poi non godersele? La boxster telaisticamente è valida molto valida con il motore posteriore centrale e non a sbalzo è sin meglio come distribuzione dei pesi della 997 . La carrera gt ad esempio ha la stessa logica della boxster con ovviamente una potenza e delle tecnologie lontane anni luce. Avere una Porsche anche se "dei poveri" comporta comunque soddisfazione subito , ma, dopo molti problemi. Soprattutto nel mio caso.
    Ripeto per me la 330d cabrio è un'auto molto intelligente. La provo spesso perchè l'ha acquistata un mio carissimo amico che prima aveva una 650i cabrio e non bestemmio dicendo che la sensazione sopra una e sopra l'altra non è così lontana come la differenza di prezzo fra i due modelli. Il mio amico prima aveva una Z4M e prima ancora una Maserati spyder cambiocorsa. Perchè ha preso la 330d cabrio ? Perchè era stufo di far andare 10.000 euro all'anno in benzina e alla fine risolvere ben poco in termini di soddisfazione personale...
    Certo sono discorsi soggettivi. E chiaramente a chi è ricchissimo fan sorridere. Ad esempio un altro nostro amico ha una Corvette C6Z06 ed una 630i coupè da usare ogni giorno che ora sta sostituendo (sempre per usare ogni giorno) con una S5 4.2!!!! Io sinceramente non ho più voglia ogni volta che mi muovo di far andare un distributore di benzina. A me le auto piacciono molto ma attualmente mi piacciono soprattutto le auto intelligenti! Come la 330d cabrio!
     
  13. Thomas

    Thomas Kartista

    125
    7
    24 Luglio 2007
    Reputazione:
    11
    X1 20d F48>420d F36>520d G31>M340i G21
    quoto, suggerisco la prima opzione, senza la z4
     
  14. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Diciamo che i rischi di prendere solo una fantastica X3 sd sono essenzialmente due per me:
    1) tornare a sentire il bisogno di spider/cabrio alla prima estate e quindi finire di acquistare qualche ripiego...

    2 ) il fatto che l'X3 è un "progetto vecchio" e quindi nel 2010 max ci sarà il nuovo modello, mentre la futura Q5 avrà parecchi anni davanti.
    Questo però mi preoccupa di meno poichè io la terrei parecchio e quando su una macchina ci fai 200.000 km devi essere in ogni caso sereno poichè ha fatto il suo...!
     

Condividi questa Pagina