Ciao ragazzi, è la prima volta che posto qui. Sono lo stesso X. che posta anche su IDA :-) Visto che suppongo che qui qualcuno con esperienza di manutenzione BMW ci sia , vorrei chiedervi qual'è il vostro meccanico di fiducia nella zona. Purtroppo i meccanici sono perlopiù disonesti e incompetenti e trovarne uno valido non è facile. I guasti di rilievo delle mie vetture sono stati causati perlopiù dai meccanici che ci hanno lavorato sbagliando, da quello che mi ha cambiato la pompa dell'acqua e il giorno dopo si è rotta (meno male che vivo guardando l'indicatore di temperatura, da buon cinghiale , altrimenti fondeva di netto), ai carrozzieri che mi hanno sputtanato l'impianto elettrico di mezza macchina lavorando su un retrovisore (KO climatizzatore, radio e on board computer), eccetera. Finchè sono in garanzia almeno per i tagliandi mi tocca andare dal conce ma per certi lavori andrebbe bene un meccanico generale, purchè sappia cosa fa e sia onesto. Per esempio prossimamente voglio mettere il DOT5.1 nei freni e se non vado dal conce è meglio, non solo pecuniariamente Qualche consiglio?
BieMWenuto X.!!!!!!! Per il tuo quesito purtroppo non ti posso aiutare poichè sono di Brescia!! :frown: :frown:
Benvenuto! Guarda, meglio dei meccanici Bmw dei concessionari non puoi trovarne tranne pochissimi. Non perchè quelli dei concessionari siano dei maghi (ANZI!!!!) ma perchè al di là del lavoro manuale sanno i piccoli segreti delle Bmw che se non conosciuti possono creare danni. Io la porto sempre dal conce anche perchè i prezzi sono uguali al mio meccanico di fiducia cui porto le altre macchine. Quel meccanico di fiducia è veramente espertissimo ma nonostante ciò evito anche lui. Se vuoi ti do info ma è a Vigevano