1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Vuoi sostenere in prima persona il forum? Iscriviti al nostro Virtual Club e riceverai targhetta speciale e rimozione di tutta la pubblicità, proprio tutta! Clicca Qui!

Un brivido lungo la schiena... mai smettere di sognare!

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Ubriacone, 27 Dicembre 2015.

  1. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.789
    263
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    430.150
    M4
    E' stata da poco recensita e tutti parlano molto bene overall su tutto in primis assetto .
    Tuttavia io con la 35ih posso dire di essermi trovato benissimo overall mettendo sulla bilancia tutto.

    Giulia un ottima auto la 200cv AT8 Tp sicuramente fra le mie top preferite considerando le potenzialita' nascoste....
    peccato solo che overall sia un auto che doveva essere aggiornata in molti dettagli che ormai hanno di serie pure na clio....
     
    A DerrickNAE3, Cartis 66 e Gio72 piace questo elemento.
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    13.160
    1.642
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    10.987.272
    Giulia
    Lo sa bene e gliel'ho anche spiegato esaustivamente. ;)

    Sarà che anche io non le ho ma francamente quando salgo su una macchina quello che mi resta maggiormente è sempre l'esperienza di guida e quasi mai le qualità di bordo/infotainment.

    Ed anche il buon Lorenzo cerca qualcosa che aveva sulla E90 e che non ha più ritrovato sulla F30...motivo per cui la Giulia, per lui, è perfetta.
     
  3. Gabo

    Gabo

    35.494
    3.089
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    13.578.774
    BMW 330d
    Stage1 310cv :vamp:
     
  4. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    13.146
    1.068
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.275.650
    Varie
    In pratica la storia di tutti noi passati dalle serie EXX alle FXX......veramente non concepisco questa involuzione grave di bmw che non ha fatto altro che perdere i propri clienti più fidelizzati imho.
    Ritengo anch'io che la Giulia sia la giusta sostituta ;)
     
  5. Gabo

    Gabo

    35.494
    3.089
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    13.578.774
    BMW 330d
    budget permettendo valuterei una 230i 252cv B48

    - cambio manuale preciso
    - freni mSport ottimi
    - assetto BMW Performance ben calibrato
    - scarico 240i BMW Performance

    motore molto godibile a tutti i regimi
    Stage1 300cv con 100 ottani
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    13.160
    1.642
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    10.987.272
    Giulia
    Gabo però, adesso tanto siamo qui per parlare ma:

    - cerca una berlina, gli proponi una Coupè
    - cerca un motore diesel, 30 - 35 mila km l'anno, gli proponi un 2.0 turbo benzina
    - non si è mai trovato con il feeling della F30, non ti credere che la Serie 1/2 siano diverse eh.
     
  7. Gabo

    Gabo

    35.494
    3.089
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    13.578.774
    BMW 330d
    passami la discolpante che questi parametri li conoscevi solo tu in facoltà di suo mentore privato :bastondit:
     
  8. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.789
    263
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    430.150
    M4
    Ah nemmeno io sapevo che cercasse un diesel.

    Sorry
     
  9. Gio72

    Gio72

    27.844
    1.808
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    4.858.547
    F82 M4 + MPE
    Mi spiace molto per la tua esperienza negativa.
    Come ben sai io, invece, non posso che continuare a parlare bene della mia ex 435i (che mi ha dato discrete soddisfazioni anche tra i cordoli), così come ne parlano bene i suoi due successivi proprietari, che mi hannosubito contattato entusiasti del "pacchetto" (che non era certo un "pacco", ah ah ah!) :D
    Tuttavia, la F32 aveva senza dubbio ricevuto qualche affinamento sul fronte dell'assetto, assente invece sulla F30.
    Con al Giulia, se sarà questa la scelta, avrai sicuramente per le mani una vettura dalle doti dinamiche più uniche che rare (pur priva, incomprensibilmente, della possibilità di escludere totalmente i controlli, limitando molto il divertimento), con lo ZF8 al suo stato dell'arte e con motori molto prestanti (anche se il 2.0 turbobenza con la zona rossa del contagiri a 5500rpm mi irrita...).
    Al di là del fatto che sia fuori budget, non potrei invece consigliarti la nuova G20 330i o 320d, perché proprio non mi va giù quella linea. Magari col tempo mi ci abituerò, ma per il momento... Mah!
     
  10. Cartis 66

    Cartis 66 Collaudatore

    451
    154
    1 Marzo 2015
    Ferrara
    Reputazione:
    2.903.405
    BMW 530 GT (F07)
    Credo, nella mia totale ignoranza, che un costruttore sappia bene perché, su un modello da lui progettato, decida di togliere la possibilita' di escluderne totalmente i controlli. Di questo poi ognuno darà la risposta che riterrà piu' giusta.
     
  11. beckervdo

    beckervdo

    54.314
    2.580
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    15.720.161
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    Per logiche di taratura della centralina Bosch. Dato che la modalità RACE della quadrifoglio è "nativa" sulla centralina delle Veloce, ma è bloccata.
    Marketing.
    Come anche alcune vetture che vengono "autolimitata a 210 km/h" (e ne troveremo tante altre che in futuro saranno così per via degli ADAS).
    PS. La Giulia nasce come Quadrifoglio telaisticamente dopo hanno ricavato la gamma umana, non viceversa.
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    13.160
    1.642
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    10.987.272
    Giulia
    Modalità Race: pur se non in via ufficiale, grazie ai ragazzi della ENG-Custom, ormai è possibile abilitarla, aftermarket, su tutte le Giulia.

    G20: Anche a me non faceva impazzire eppure devo dire che, in versione MSport, ha la sua presenza e fa la sua figura. La parte più difficile da digerire è il posteriore ma ci faremo l'abitudine perché saranno tutte bene o male così.
     
    A Cartis 66 e beckervdo piace questo messaggio.
  13. Gio72

    Gio72

    27.844
    1.808
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    4.858.547
    F82 M4 + MPE
    Puro marketing, come sotto specificato.
    Peraltro Alfa, come riportato da 4R qualche tempo fa, è una delle pochissime case a prevedere l'impossibilità di escludere totalmente i controlli e, non solo il sottoscritto, ma pressochè tutte le riviste del settore hanno manifestato le loro perplessità in merito.

    Mala tempora currunt, sed peiora parantur...

    Almeno un scorciatoia c'è!
     
    A Cartis 66 piace questo elemento.
  14. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.789
    263
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    430.150
    M4
    Condivido.
    La G20 va pensata come auto che condurra' i prossimi 7 anni per cui anticipa ahime' canoni stilistici che solo il tempo ci dira' se centrati.

    Per tutto il resto (fari laser, sistema multimediale, assetto, motori) per me ' il nuovo riferimento .
    M340i Xdrive la mia preferita.

    Di questi tempi cmq dovendo cercare una berlina e avendo un buget non assurdo come quello per un 330i full (60K le km0) la Giulia 200cv aT8 in allestimento sportivo e full (40K le km 0) forse avrebbe il sopravvento.

    Ribadisco al di la' del piacere di guida certe carenze nel tempo si pagano in primis fari e sistema multimediale. dopotutto non parliamo di una QV o una M4 dove a distrarmi sono il piacere estremo di guida. Parliamo di versioni nafta o benzina da 200cv dove reputo fondamentale anche il contorno.
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  15. beckervdo

    beckervdo

    54.314
    2.580
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    15.720.161
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    A breve ci sarà il M.Y. 2020 di Giulia e Stelvio con nuova telematica con comandi vocali e ADAS aggiornati, oltre a modifiche agli interni ed allestimenti.
    Poi nel 2022 ci sarà il facelift.
     
  16. Ubriacone

    Ubriacone

    10.512
    1.406
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    7.807.402
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Non è detto che le prestazioni si traducano in un feeling di guida così buono però...
     
  17. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.789
    263
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    430.150
    M4
    Mi hanno proposto un giro in G20 320d ma ho rifiutato. Attendo un 330i 258cv che reputo piu' interessante sebbene la svalutazione di questo mezzo in italia (benzina + berlina) sia qualcosa di devastante.
    Non ultimo il superbollo ora presente anche su questa


    CMQ vedo che sia 4Ruote che AM nei vari video Youtube ne parla veramente benissimo

    Peccato ripeto i 70K minimo per avere la versione Msport con optionals mandatori come adattative+autobloccante+laser (anche in ottica rivendibilita' futura)
     
  18. Ubriacone

    Ubriacone

    10.512
    1.406
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    7.807.402
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Il thread è agli sgoccioli o meglio.. è tempo di metterci la parola "fine".
    Mi rimane il dubbio che forse la macchina "perfetta" sarebbe stata la E90 335i.
    Ero indeciso nell'acquisto a dire il vero quando presi la F30, ma il prezzo medio era di 20-22mila Euro ed il chilometraggio dai 100 ai 125milia chilometri, quindi non proprio nuove.

    Pazienza. Chissà se il nuovo proprietario sarà soddisfatto.. di certo ha trovato una macchina più bella di quella che acquistai, vista la quantità notevole di soldi spesi.
    La cosa bella è che è un vero appassionato, quindi tanto mi basta.

    E come dice Cannavacciuolo...

    ADDDIOSSSSS!!!!
     
  19. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    9.508
    695
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    7.088.370
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Tra l' altro non c' è a listino la 230i con cambio manuale, purtroppo...:sad:
     
  20. Gabo

    Gabo

    35.494
    3.089
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    13.578.774
    BMW 330d
    azzzz che brutta scelta anche questa da parte di BMW
     

Condividi questa Pagina