Un bel po' di modifiche in after market - 316d | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Un bel po' di modifiche in after market - 316d

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da white_shark, 28 Agosto 2013.

  1. white_shark

    white_shark Secondo Pilota

    537
    5
    28 Agosto 2013
    Reputazione:
    94
    Bmw 316d
    Ciao a tutti.
    Come già anticipato nel forum di presentazione, a luglio 2013 ho acquistato una 316d semi nuova con 14 mila km, ed ad oggi ne sono alquanto soddisfatto.
    È una versione base, che però sto già impreziosendo con alcune modifiche.
    La prossima settimana verranno sostituiti gli interni, e ne verranno montati dei nuovi in ecopelle. Sono indeciso sul colore, se tabacco o marroni. L'auto è grigio antracite.
    Quando dovrò sostituire i pneumatici metterò dei 17 o 18 pollici in sostituzione degli attuali da 16. Mi piacciono molto sia i 5 razze della Sport che quelli con disegno a turbina.
    Per gli esterni le modifiche che farò entro Natale sono:
    Calandra frontale Luxury line
    Pedaliera + poggiapiede M performance
    Griglie fendinebbia Sport line
    Pomello del cambio manuale M in pelle
    Chrome line finestrini
    Battitacco cromati Sport Line

    Vorrei invece un vostro aiuto e pareri sull'eventuale/possibile installazione di:
    fari bixeno
    cruise control
    specchietti retrovisori abbatibili + centrale automatico
    pannello funzioni estese

    Infine, qualcuno ha sostituito le lampade dell'illuminazione interna dell'auto? Si possono mettere lampade chiare? Le attuali sono a led?

    Ringrazio tutti coloro che risponderanno

    Marco
     
  2. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Ciao, per gli interni io voto tabacco, o anche qualcosa di più chiaro ci starebbe benone :wink:

    I cerchi della sport da 18 a me piacciono un sacco, infatti ho su quelli....non hai menzionato un assetto, anche con le sole molle si abbassa la vettura e ne guadagna un sacco in estetica....se poi decidi di cambiare gli ammortizzatori completi migliori pure la guida :mrgreen:
     
  3. white_shark

    white_shark Secondo Pilota

    537
    5
    28 Agosto 2013
    Reputazione:
    94
    Bmw 316d
    Ciao Calimero cattivo ti ringrazio per la celere risposta.

    Non avevo pensato all'assetto, credo che sia una cosa che andrebbe fatta dopo il montaggio dei nuovi pneumatici e cerchi.

    In merito agli interni, avevo visto anche un ghiaccio, molto belli, ma ho paura che si sporchino.

    Altra domanda: avendo lo stereo con schermo da 6,5'' , sai se è possibile montare la retrocamera?

    Grazie mille
     
  4. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Per l'assetto credo che puoi montarlo quando vuoi, a meno che non scegli misure estreme di abbassamento o di cerchi, in genere con una cosa tranquilla non rischi sfregamenti di ruote.

    Riguardo alla telecamera post non saprei, conviene aspettare gli esperti di elettronica. Gli interni chiari si sporcano prima ovviamente, ma con un pò di manutenzione si riesce a mantenerli in ottimo stato.
     
  5. e.gioia

    e.gioia Secondo Pilota

    796
    14
    19 Luglio 2013
    Reputazione:
    34.009
    BMW F31 318d
    Lo so, sarà banale, ma con tutto quello che costano questi accessori after market, non ti conveniva acquistare direttamente una sport line? Comunque io opterei per modifiche che vadano verso una direzione unica o sport o luxury, se mescoli parti dell'uno e dell'altro rischi di rovinare il risultato finale e di non rivenderla al giusto prezzo. Vista la tua giovane età punta sulla sport! I bixeno cambiano decisamente l'aspetto della vettura, diventa molto più cattiva! Per il pannello con funzioni estese dovresti prima verificare se fattibile e se la centralina in questa configurazione può gestire le ulteriori informazioni. Ho letto nel forum che c'è un kit Bmw per le luci a led dell'abitacolo. Infine, pensa anche ad un modulo per il motore, 116 cv sono pochini, guadagneresti 20/25 cv! Saluti!
     
  6. white_shark

    white_shark Secondo Pilota

    537
    5
    28 Agosto 2013
    Reputazione:
    94
    Bmw 316d
    @ Calimero cattivo: Delle altre personalizzazioni che ne pensi?

    @ e.gioia: questa qui l'ho presa perché il prezzo era ottimo, l'ho pagata 22 mila euro. Per una Sport ce ne volevano almeno 26/27, e di accessori non spenderò 4 mila euro, anche perché in Bmw ho un amico che mi fornisce i pezzi con un po' di sconto. Gli interni in pelle mi costano pochissimo per altri motivi che non sto qui a dirti.

    Per i bixeno avevo visto qualcosa su ebay.de Ma sono affidabili?

    Io sono orientato sulla Sport, uniche differenze sarebbero la calandra cromata e la chrome line ai finestrini (entrambi gli accessori del modello Luxury).

    Saluti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Agosto 2013
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ecopelle? ma dai, gli interni in plastica..falli in pelle vera..!
     
  8. Claudio63

    Claudio63 Kartista

    243
    7
    27 Maggio 2013
    Reputazione:
    21.022
    F31 318D Sport Line
    Direi tabacco per gli interni.

    Verifica sul libretto della vettura se sono omologati ed indicati i 18"

    Ciao
     
  9. captain_caveman

    captain_caveman Direttore Corse

    1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: Un bel po' di modifiche in after market - 316d

    Sarei curioso di sapere alla fine quanto avrai speso in modifiche e se davvero il risparmio ci sarà.

    Ha già i pdc?
     
  10. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    R: Un bel po' di modifiche in after market - 316d

    Da quanto ho capito ha risparmiato parecchio nell'acquisto della vettura. ..

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  11. captain_caveman

    captain_caveman Direttore Corse

    1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: Un bel po' di modifiche in after market - 316d

    Bisogna vedere....le ultime modifiche che ha menzionato sono abbastanza costose.
     
  12. white_shark

    white_shark Secondo Pilota

    537
    5
    28 Agosto 2013
    Reputazione:
    94
    Bmw 316d
    I pdc posteriori già ce li ho (per fortuna)!

    Verificherò sul libretto per i cerchi da 18''... il gommista mi ha consigliato, per risparmiare qualcosa, di prendere un cerchio di marca (OZ o un'altra marca tedesca) che sono uguali al modello a 5 razze Bmw.

    In merito alle modifiche non voglio fare il conto ora, senò mi viene un coccolone. Quali sono quelle più costose di cui parla captain_caveman?

    In merito agli interni, mio zio vende rivestimenti interni per auto, e quindi posso prendere ciò che voglio. Mi è stata consigliata l'eco pelle in quanto, mi dicono, che oggi abbia raggiunto livelli altissimi, ed è più resistente della pelle originale. Non voglio dire che sia migliore, ma dal punto di vista qualità/prezzo è molto più conveniente.

    Il colore tabacco sarebbe questo qua... http://oi41.tinypic.com/2l3jvd.jpg

    Infine: che disegno dareste ai sedili?
     
  13. captain_caveman

    captain_caveman Direttore Corse

    1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: Un bel po' di modifiche in after market - 316d

    I bi-xeno per esempio
     
  14. white_shark

    white_shark Secondo Pilota

    537
    5
    28 Agosto 2013
    Reputazione:
    94
    Bmw 316d
    Quello lo sapevo... ho visto che i fari costano circa 500 euro l'uno su ebay.de

    Ma poi cosa devo aggiungere?

    Vedo che anche tu avevi cerchi OZ. Come ti sei trovato?
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    per i fari xeno ti servono i fari, il modulo luci nuovo senza regolazione manuale dell'altezza fari, la regolazione automatica dei fari e i lavafari.
     
  16. white_shark

    white_shark Secondo Pilota

    537
    5
    28 Agosto 2013
    Reputazione:
    94
    Bmw 316d
    A quanto arrivo? Supero i due mila?
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    non saprei..non ho idea dei costi dei singoli componenti..se compri tutto nuovo probabilmente si
     
  18. white_shark

    white_shark Secondo Pilota

    537
    5
    28 Agosto 2013
    Reputazione:
    94
    Bmw 316d
    Hai i codici dei singoli pezzi?
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
  20. e.gioia

    e.gioia Secondo Pilota

    796
    14
    19 Luglio 2013
    Reputazione:
    34.009
    BMW F31 318d
    Il tabacco è molto bello e si sposa bene con il colore della macchina ma se vuoi dargli una connotazione sportiva e puoi scegliere il colore da catalogo, ti consiglio un rosso bengala, li avevo sulla E coupè e sono bellissimi! Se hai la possibilità, fatti imbottire un pò i sedili, quelli di base sono decisamente scomodi e poco contenitivi.
     

Condividi questa Pagina