non so che gli è preso ragaaaa .......mi rimangono accese le spie del dsc, dei freni, dell'abs, non va il cruise control, non va il contachilometri, sono bloccati i km parziali e totali, non va la lancetta dell'econometro, la lancetta della benzina se ne va a zonzo avanti e in drè a seconda se freno o accellero!!!! Allora, l'altro giorno ho montato l'assetto (molle e ammo regolabili)...... Non so in che momento è andato tutto in palla tutto, però la causa è circoscritta a 2 momenti, o uno o l'altro: 1^: ho alzato la makkina col cric mentre era chiusa, ed è partito l'antifurto, magari attivando qualche blocco strano... 2^: ho staccato un attimo la batteria e si è smemorizzato qualcosa... Oggi ho provato a tenere staccata la batteria x 3 ore, ma non è cambiato nulla!! Se avete un idea di che cosa ho combinato ve ne sarei davvero grato!!! Devo fare qualche foto al mezzo da postarvi.....così bassa è fantastica, nonostante i 17 originali che non mi garbano molto!
Prova (dopo aver tenuto la batteria staccata per un paio d'ore) ad attaccare il cavo positivo con quello negativo e lasciarli così per una notte. in questo modo dovresti azzerare completamente la tensione nel circuito e resettare la centralina. non sono un esperto ma me lo hanno consigliato e ha funzionato,in bocca al lupo. PS la car è bellissima! la barra duomi che vendi per quale auto è?
Grazie Mario! Ma tu hai avuto il mio stesso problema?? Comunque la makkina non è quella che vedi in firma.....in firma c'è ancora la mia ex E36 320i cabrio....ora ho un E46 330i cabrio! La barra è x E36!
la spia dell' abs e dsc si accendono perche hai fato girare le ruote sul crick giusto e succeso anke a me una cosa del genere , pero io ho l'ascin poche parole ho messo l'auto sui legni dietro entrambe le ruote erano su e gli ho fatto girare a vuoto ma se lasci acceso l'asc interviene sul motore e cosi l'ho spento dopo un po si sono acesse la spai freni abs e asc e rimanevano accese , ho staccato la batteria niente , alla fine sono uscito in strada e dopo 20 metri si sono spnte appena ha presso un po di velocita
innanzitutto l'antifurto è quello originale o uno aftermarket? prova a disinserire l'antifurto con la chiavetta, poi stacca la batteria, poi fai un reset degli errori che risulteranno in memoria, se vai in un centro bosch te lo dovrebbero fare anche se alcune centraline la loro strumentazione non riesce a leggerle, però strano che ti sia successo una roba del genere, io punterei sull'antifurto se riesci magari stacca la sua massa e il +12v dell'antifurto per vedere se tutto ritorna norel, magari un ritorno di corrente ha causato un disadattamento dell'elettronica di bordo, anche un relè non ben filtrato ti può fare brutti scherzi
si allora è sicuramente quello originale! oggi provo a staccare la batteria x un paio d ore e poi collego i poli...
purtoppo nulla di fatto...... ho provato ma le spie sn rimaste accese, il computer non va, il conta pure ecc. ecc... ma per quanto tempo devo far toccare i 2 poli?? io l'ho fatto x circa 5 secondi...non è che dovevano stare attaccati di più?
lo fa perche il sensore legge che le 2 ruote posteriori girano mentre le 2 anterioriori sono ferme , e la centralina legge che sta slitando , cio fa fare aggire la centralina sul motore limitando la potenza e i giri
Il contachilometri funzionava, anche la mia aveva tutto acceso, però funzionava tutto, Contakm, benzina, econometro, eccc!!!!