BMW Serie 3 E46 - Un aiuto per la mia indimenticabile | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E46 Un aiuto per la mia indimenticabile

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da OrientExpress, 4 Dicembre 2018.

  1. OrientExpress

    OrientExpress Aspirante Pilota

    1
    2
    24 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.182
    Bmw 320d e46 Touring 150hp
    Ciao a tutti,

    seguo sempre il forum, anche se non ho le capacità di capire problemi e soluzioni, che molti di Voi hanno.
    La mia 320DTouring 150hp, è sempre andata benissimo, tanto che attraverso manutenzioni e piccoli inconvenienti sono arrivato fino a 515.000 km. Dotata di serie, di tetto apribile, pdc, vetri elettrici, xenon di serie, comandi al volante, Harmann Kardon, sedili elettrici e riscaldabili... praticamente tutto! Di mio ho aggiunto solamente il Dynavin (perfettibile) della prima versione, che comunque con il sistema di serie dialoga benissimo.
    A 300.000 km, cambio la turbina, più per precauzione che altro (la macchina l'ho acquistata a 170.000km) e solo nell'ultimo anno ha percorso 78.000km. Un orologio, niente da dire.
    Qualche settimana fa, sono in autostrada a circa 150/160, e la macchina sento che "si siede", improvvisamente. Stavo viaggiando con il livello serbatoio basso, ma sento che qualcosa non va.. In più compare un rumore che sembra di catena (adesso mi viene da dire dopo aver letto praticamente di tutto). La inizio a portare dal meccanico che solitamente fa i tagliandi e non riusciamo a cavarne un ragno dal buco. La macchina tranne il rumore che a volte si fa sentire altre no.. sembra andare comunque senza grossi problemi...Tutto questo risale ad un mese e mezzo fa circa.
    Tuttavia capita un inconveniente e la "devo" prestare per un viaggio all'estero ad una persona che ne ha bisogno...
    Senza che sto ad annoiare troppo, la macchina (in Polonia) per l'aumentare del rumore in modo precauzionale, viene portata da un pompista... ed eccomi qua a scrivere.
    Da quando me l'hanno riconsegnata, e non ho dubbi sia andata così, va tutto male. il motore non è nemmeno lontano parente di quello che per tanto tempo ho ammirato e mi ha portato in giro. La mia 320 è ancora bella internamente, ma improvvisamente sembra sia invecchiata di 10 anni, quando prima (anche egoisticamente lo dico) reggeva il confronto con vetture ben più moderne.
    Qualcuno di voi dirà, visti i km ha fatto il Suo tempo..ma prima di liberarmi la mente il pensiero, e rimanere con il ricordo, dopo aver provato da 10 meccanici e pompisti vari, volevo tentare un ultimo azzardo e sentire se qalcuno di Voi ha un meccanico, elettrauto, pompista, o comunque uno specialista o che ci sappia fare, che abbia voglia di impegnarsi per capire ed almeno dirmi che cosa può avere la mia 320d. Tanti km direte sicuramente, ma anche tanta riconoscenza da parte mia, come fedele compagna di 6 anni incredibili e all'insegna del confort e del piacere che ha saputo regalarmi.
    La cosa più fastidiosa (per non dire altro) è l'aver visto tanti "artigiani del motore" che oltre a svitare tappi e mettere filtri nuovi (e a non voler fare o impegnarsi in altro) non hanno il benchè minimo rispetto non solo per le cose, ma anche per le persone e per le cose che appartengono ad altri.
    Avrei ancora molto altro da aggiungere, ma la cosa più bella è che ancora adesso quando guardo la mia e46 Touring, mi viene un amaro sorriso a pensare al come sta (dolorosamente) terminando questa esperienza.
    In sintesi:
    abito vicino a Montagnana, se qualcuno conosce un professionista da consigliarmi per i mali della mia vettura è libero (anche privatamente e rispettando le regole del forum) di inviarmi la Sua opinione ed indicazione. In compenso io sarò ben lieto di ringraziarlo e di cercare di regalarmi e regalare, ancora un po' di tempo alla mia impareggiabile compagna di viaggio.

    Scusate ancora per la lunghezza di questo post e grazie in anticipo, per chiunque vorrà aiutarmi.

    Grazie, ciao
     
    A Bebbe e46 e sr. piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina