umidita' all'interni dei fari anteriori.......... | BMWpassion forum e blog

umidita' all'interni dei fari anteriori..........

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da pietro-bmw, 29 Novembre 2012.

1. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.377
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    non me ne ero mai accorto fin ora. siccome sono circa due settimane che piove e c'e' una forte umidita' dalle mie parti questa sera come ho parcheggiato l'auto mi sono accorto che all'interno di entrambi i fari anteriori c'e' il classico alone di umidita':evil:. la cosa mi lascia basito ma anche incaxxato per il fatto che si presenti su un'auto del genere con solo un anno e mezzo di vita, problemi ormai rari anche su auto di classe molto inferiore e molto meno costose. come mi consigliate di muovermi? la garanzia copre anche queste cose dato che l'auto non ha ancora compiuto due anni di vita? grazie.............:evil::sad:

2. marcoboss156

marcoboss156 Collaudatore

313
    3
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    309
    Bmw 520d Msport
    Fatti tante foto e poi chiedi di cambiare tutto in garanzia. Si può anche "riparare" semplicemente con del silicone ma visto che ci sei l'ideale sarebbe cambiare perchè potrebbe proprio essere una partita difettata :wink:

3. pietro-bmw

20.377
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    ok grazie..........

4. brrrr10

brrrr10 Presidente Onorario BMW

9.426
    3.619
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Ciao , io sinceramente ne ho viste moltissime con il tuo problema , se cosi vogliamo chiamarlo .....................

questo alone che si forma nella parte bassa del faro è dovuto al fatto che i fari non sono delle camere a tenuta stagno , quindi l'aria passa , e di conseguenza anche l'umidita' che si forma con il calore del motore ...........

tu fa pure tutte le foto e falle vedere in conce , ma penso che i fari non ti verranno cambiati , appunto perche' per loro è una cosa normale .........

ti dico questo perchè nella mia precedente e 61 un faro me lo faceva , andai in biemmevvu' e tornai a casa con gli stessi fari , lascio immaginare il perchè :evil:

pero' tu prova , non si sa mai fosse cambiato qualcosa :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 30 Novembre 2012
  5. pietro-bmw

20.377
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    Io non chiedo che li cambino, ma che risolvano la cosa si. Non mi pare normale che la cosa accada sinceramente. Sulle altre bmw che ho avuto non è mai successo, tranne nella mia ultima e91 dove in una freccia laterale entrò dell'acqua e me la cambiarono in garanzia.....

6. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.750
    5.223
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    io ho una e87 (auto di categoria ben inferiore) di 4 anni e mezzo e non si è MAI presentato questo problema.....per cui non penso sia tanto normale.....io sarei bello inkazzato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.508
    2.147
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Se per questo non avevo di sti' problemi nemmeno nella Citroen AX 1.0...ed aveva i fari attaccati con la vinavil alla carrozzeria :lol:

8. pietro-bmw

20.377
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    questa mattina sono sceso armato di smartphone gia impostato su fotocamera ma niente il faro era asciutto, vedremo questa sera con l'umidita'. appena riesco a fare delle foto passo in bmw. e' certo che devo uscire dal concessionario con una soluzione qualunque essa sia..........:evil:

9. chiccofi

chiccofi Presidente Onorario BMW

6.717
    671
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    Ciao Pietro, generalmente questo problema DEVE rientrare in garanzia.

A me succedeva sul faro posteriore di un Fiat Ducato (quindi mooooolto inferiore) e per ben due volte m hanno cambiato il faro in garanzia (sicuramente era una partita difettosa)!

Su un'auto come la nostra certi inconveniente (anche se non dovrebbero esistere) devono essere risolti ! Tuta sta alla serietà della conce (sennò scrivi a bmw Italia) !

10. stevo76

stevo76 Primo Pilota

1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    ciao

per un minimo alone nn te li cambiano è la norma.

se l infiltrazione è cospicua si.

a me sulla e61 ne sostituirono uno ma era chiara l infiltrazione.

in pratica si vedeva la strisciata lasciata dal calcio contenuto nell acqua ed era chiaro che era entrata dall alto.

quindi infiltrazione.

per i piccoli alonii che si formano qualche volta vicino alle lampade nn te li cambiano

ciao

11. pietro-bmw

20.377
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    piccolo alone un cavolo, sul faro di destra ieri una buona meta' era coperto da umidita' un po' meno quello di sinistra..............

12. brrrr10

brrrr10 Presidente Onorario BMW

9.426
    3.619
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    se il faro non è rotto , scheggiato o bucato , il problema viene da dietro ...............

non ho detto che sia normale , è giusto incaxxarsi per una cosa del genere , pero' tu stamattina hai visto che è sparito tutto ..................fara' sempre cosi quando piove forte per tanto tempo .....se riesci a fartelo cambiare in garanzia , il nuovo faro potrebbe essere piu' sigillato e non far entrare l'aria dentro ...........

13. pietro-bmw

20.377
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    l'auto e' stata ferma una settimana fuori e forse molta umidita' era nel vano motore che come ho acceso il motore e' evaporata e ha interessato anche i fari, comunque la cosa mi infastidisce e non poco :evil: sono stato preso per il cul anche da mio fratello che ha una leon del 2006.............:mrgreen:

14. pietro-bmw

20.377
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    allora ragazzi ecco il resoconto di quello che mi hanno detto in bmw:" i fari allo xeno di ultima generazione montati sulla f1x sono autoventilanti quindi dalla casa e' ritenuto normale, soprattutto se l'auto e' stata inutilizzata per alcuni giorni, che all'interno del faro si formino degli aloni che nell'arco della giornata scompaiano e la cosa non e' assolutamente pericolosa per i componenti del faro". praticamente, mi hanno risposto attaccati al tram #-o. quando all'omino dell'accettazione ho detto che comunque la fiat panda di mia sorella che ha piu' di 20 anni non ha di questi problemi e che e' strano che si presenti su un'auto che costa piu' di 60000 euro ha fatto orecchie da mercante ](*,)

comunque effettivamente ora l'alone non c'e' piu' speriamo sia come dicano loro..........:sad:

Ultima modifica di un moderatore: 30 Novembre 2012
  15. marcoboss156

marcoboss156 Collaudatore

313
    3
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    309
    Bmw 520d Msport
    A me paiono delle scuse belle e buone. Per dei lavori nel mio garage l'auto sta fuori in strada da qualche settimana e ci sono escursioni termiche di oltre 10°C dal giorno alla notte ed ha piovuto tantissimo come sappiamo e a me non è capitato nulla. Il faro deve essere a tenuta stagna basterebbe un niente per appannarlo

16. pietro-bmw

20.377
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    Non so che dirti questa è la risposta che mi è stata data......

17. antonio71

antonio71 Direttore Corse

1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    caro Pietro,

mi dispiace

L'umidità o condensa all'interno del faro è dovuta a qualche fenditura (spiffero) tra coprifaro e faro, sebbene ci sia la guarnizione andrebbe sigillata con del silicone, in Italia concessionari e service sono soliti consigliare la sostituzione del faro , (a spesa del cliente, tanto è semplice dire che una cattiva manutenzione o ispezione è stata la causa di tale trafilatura), se l'auto è stata comprata usata potrebbe essere anche indice di smontaggio parziale o totale per verniciatura in forno...

In germania vendono dei kit di riparazione e rendono reperibili come ricambio ogni singolo pezzo, tappo , tirante, mollette ecc , in italia fanno il "pacco"...

Penso sia difficile far passare in garanzia l'intervento a meno che non si possieda un contratto di manutenzione globale (simil KASKO) , caso remoto, anche i pacchetti prevedono olio filtri e consumabili, già interventi su centraline e dispositivi richiedono autorizzazione da CASA MATRE TETTESCA...

aspetta la buona stagione e provvedi a sigillare il tutto, funzionalmente non succede niente a lungo andare potrebbe ridursi l'efficacia delle parabole ed ingiallire il PC cristallo del proiettore, ma i carrozzieri hanno dei prodotti che li rinnovano..

solidarietà ...

saluti

18. pietro-bmw

20.377
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    la macchina non e' stata verniciata sono i fari della bmw che sono una merd...........

comunque per ora il problema non si e' ripresentato............

19. antonio71

antonio71 Direttore Corse

1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    A volte possono essere anche le sostanze chimiche che si utilizzano in alcuni autolavaggi, ricordo un signore che su una E60 gli avevano OPACIZZATO completamente i fari anteriori proprio con l'utilizzo di un levamoscerini, l'auto aveva meno di un anno di vita , ha dovuto sostituire entrambi i fari dividendo la spesa con il lavaggio ...

20. pietro-bmw

20.377
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    si vero questo succede, ho visto una mini che ha avuto questi problemi.........

Condividi questa Pagina