Ragazzi questo weekend dovevo andare a Viareggio con amici ma le ragazze pare siano più intenzionate a fare un giro in Umbria (perugia,Todi,Norcia...). Qualche indigeno mi saprebbe consigliare hotel e ristoranti/osterie? Thanks! :wink:
a me piace troppo l'umbria! è molto rilassante. infatti ci torno ogni volta che finisco una serie di esami :wink: potresti fare appoggio a gualdo e da lì muoverti. cmq ti consiglio i bed & breakfast. appena lo trovo ti scrivo il numero di quello dove vado io di solito
indigeno... Qua non ci sono indigeni, ma solo.. amazoni!! Allora... Consigliare... dipende dove vuoi andare e cosa vuoi fare.. Di posticini carini dove si mangia bene ce ne sono tanti, dovrsti dirmi più o meno la zona... Io ticonsiglierei di prenderti un albergo a Spello... è una cittadina molto tranquilla e carina, sembra disegnata su di una montagna, e si trova tra Perugia e Foligno. da li sei al centro di tutto praticamente e con la superstrada che ti passa sotto...
Grande ice! Allora, l'idea sarebbe di farci un giro a Perugia,una puntata a Todi e poi a Norcia. Due notti: sab e domenica. Giusto per vedere un pò i posti ed assaggiare la cucina umbra oltre a qualche foto spettacolare L'imperativo deve essere rilassarsi visto che in questo periodo siamo tutti straincasinati con il lavoro. Mi piacerebbe soggiornare in un posto dove posso muovermi magare anche un pò a piedi di sera (per questo avevopensato di stare a Perugia) ma se ci sono posti validi ben venga. Inoltre mi servirebbero un paio di posti dove si mangia bene: niente fronzoli,l'importante è che ci facciano gustare la vostra cucina come si deve ). Grazie mille per l'aiuto.
vediamo vediamo.... Effettivamente per mescolare tutto quanto dovete fermarvi a Perugia, e comunque considera che se c'è vento di gente in giro ne vedi poca. Tutti si vanno a rintanare prima in qualche pub o disco pub e poi in disco. Considera che da Perugia a norcia è circa un'oretta abbondante di auto, e io ti consiglierei anche di informarti per rischio neve (non sono molto pratico di quelle zone, però ci vado a sciare qualche volta.) A perugia... se vuoi rimanere in zona centro, e quindi dopo magari farti un giretto a piedi per il corso e buttarti in qualche localino... hotel San Gallo Palace. Non è proprio in centro, ma sotto, ma comodamente collegato con le scale mobili. Li vicino inoltre c'è pure una disco pub carino, http://www.velvetfashioncafe.com/ mentre per la cena, rimanendo in zona... ristorante "dal mi cocco" ... si spende poco e si mangia bene, magari è meglio che chiami prima se non ti piace qualche cosa perchè è a menù fisso e perchè se non prenoti difficilmente trovi posto! però è molto carino. Oppure se volete fare qualche km con l'auto e mangiare bene consiglio "La locanda dei golosi" a Bosco, molto semplice per arrivare e trovi sicuramente parcheggio e posto per mangiare... Poi per ora non mi viene in mente altro, ma chiedi pure... :wink:
Cavolo, il sangallo è proprio quello che avevo adocchiato! Grazie per tutti i consigli, già ho segnato i numeri di telefono dei diversi posti. Però mi hai messo la pulce nell'orecchio: rischio di trovare neve???? Considera che io ho la E90 con le 255 dietro e senza catene, l'altro la CSL sempre senza catene quindi saremmo rovinati..... di solito le strade sono sgombre?
Di solito le strade sono sgombere.. Considera comunque che qui da me sono 9°... La neve la trovi da norcia se prosegui per castelluccio o per le forche.. Molto difficile che la trovi adesso.... però che ne so.. sto tempo, tu lo sai, è pazzeriello...
ah,ok. quindi quantomeno a perugia e todi dovrei andare tranquillo! Magari a Norcia ci vado lunedì che dovrebbe migliorare! Grazie ancora..... e se ti viene in mente altro fammi sapere Ovvio che quando scenderai da queste parti non hai che da chiedere :wink: