Umbria .... consiglio! | BMWpassion forum e blog

Umbria .... consiglio!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Emiliano, 23 Febbraio 2006.

1. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Ragazzi questo weekend dovevo andare a Viareggio con amici ma le ragazze pare siano più intenzionate a fare un giro in Umbria (perugia,Todi,Norcia...).

Qualche indigeno :lol: mi saprebbe consigliare hotel e ristoranti/osterie?

Thanks! :wink:

2. dutturi82

dutturi82 Aspirante Pilota

14
    2
    1 Novembre 2005
    Reputazione:
    5.521
    530 d
    a me piace troppo l'umbria! è molto rilassante. infatti ci torno ogni volta che finisco una serie di esami :wink: potresti fare appoggio a gualdo e da lì muoverti. cmq ti consiglio i bed & breakfast. appena lo trovo ti scrivo il numero di quello dove vado io di solito

3. icenera

icenera Direttore Corse

2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    indigeno... :eek:

Qua non ci sono indigeni, ma solo.. amazoni!!

Allora...

Consigliare... dipende dove vuoi andare e cosa vuoi fare..
    Di posticini carini dove si mangia bene ce ne sono tanti, dovrsti dirmi più o meno la zona...

Io ticonsiglierei di prenderti un albergo a Spello... è una cittadina molto tranquilla e carina, sembra disegnata su di una montagna, e si trova tra Perugia e Foligno.
    da li sei al centro di tutto praticamente e con la superstrada che ti passa sotto...

4. Emiliano

12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Grande ice!

Allora, l'idea sarebbe di farci un giro a Perugia,una puntata a Todi e poi a Norcia.

Due notti: sab e domenica.

Giusto per vedere un pò i posti ed assaggiare la cucina umbra oltre a qualche foto spettacolare :biggrin:

L'imperativo deve essere rilassarsi visto che in questo periodo siamo tutti straincasinati con il lavoro.

Mi piacerebbe soggiornare in un posto dove posso muovermi magare anche un pò a piedi di sera (per questo avevopensato di stare a Perugia) ma se ci sono posti validi ben venga.

Inoltre mi servirebbero un paio di posti dove si mangia bene: niente fronzoli,l'importante è che ci facciano gustare la vostra cucina come si deve :biggrin: ).

Grazie mille per l'aiuto.

5. icenera

icenera Direttore Corse

2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    vediamo vediamo....

Effettivamente per mescolare tutto quanto dovete fermarvi a Perugia, e comunque considera che se c'è vento di gente in giro ne vedi poca.
    Tutti si vanno a rintanare prima in qualche pub o disco pub e poi in disco.

Considera che da Perugia a norcia è circa un'oretta abbondante di auto, e io ti consiglierei anche di informarti per rischio neve (non sono molto pratico di quelle zone, però ci vado a sciare qualche volta.)
    A perugia... se vuoi rimanere in zona centro, e quindi dopo magari farti un giretto a piedi per il corso e buttarti in qualche localino... hotel San Gallo Palace.
    Non è proprio in centro, ma sotto, ma comodamente collegato con le scale mobili.
    Li vicino inoltre c'è pure una disco pub carino, http://www.velvetfashioncafe.com/ mentre per la cena, rimanendo in zona...
    ristorante "dal mi cocco" ... si spende poco e si mangia bene, magari è meglio che chiami prima se non ti piace qualche cosa perchè è a menù fisso e perchè se non prenoti difficilmente trovi posto! però è molto carino.
    Oppure se volete fare qualche km con l'auto e mangiare bene consiglio "La locanda dei golosi" a Bosco, molto semplice per arrivare e trovi sicuramente parcheggio e posto per mangiare...

Poi per ora non mi viene in mente altro, ma chiedi pure... :wink:

6. Emiliano

12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Cavolo, il sangallo è proprio quello che avevo adocchiato!

Grazie per tutti i consigli, già ho segnato i numeri di telefono dei diversi posti.

Però mi hai messo la pulce nell'orecchio: rischio di trovare neve???? #-o

Considera che io ho la E90 con le 255 dietro e senza catene, l'altro la CSL sempre senza catene quindi saremmo rovinati.....

di solito le strade sono sgombre?

7. icenera

icenera Direttore Corse

2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Di solito le strade sono sgombere..
    Considera comunque che qui da me sono 9°...
    La neve la trovi da norcia se prosegui per castelluccio o per le forche..
    Molto difficile che la trovi adesso.... però che ne so.. sto tempo, tu lo sai, è pazzeriello... :mrgreen: :mrgreen:

8. Emiliano

12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    ah,ok.

quindi quantomeno a perugia e todi dovrei andare tranquillo!

Magari a Norcia ci vado lunedì che dovrebbe migliorare!

Grazie ancora..... e se ti viene in mente altro fammi sapere :biggrin:

Ovvio che quando scenderai da queste parti non hai che da chiedere :wink:

Condividi questa Pagina